Tutta l’esperienza di Paul Ferenciac al servizio di Brugherio: “Mi piacciano queste responsabilità”

L’esperienza al servizio dei giovani: Paul Ferenciac è il nuovo acquisto di casa Diavoli Rosa; sarà lui il martello in posto 4 di Brugherio nella stagione 2024/25 del campionato Serie A3 Credem Banca.

Classe 1996, lo schiacciatore Ferenciac arriva in rosanero in un ruolo chiave, forte di un florido bagaglio di esperienze in serie A, due in Serie A1 e tre in Serie A3, sempre nel girone sud.

Tutto ha inizio nel 2014 con le sue prime due stagioni in Serie A1 a Latina per poi spostarsi a Pineto e a Massa Lubrense per mettersi in gioco nel campionato di Serie B, con la stagione 2020/21, culminata con la vittoria del campionato e la promozione in Serie A3, in forza alla Leo Shoes Casarano.

Per Ferenciac inizia un nuovo capitolo, quello della Serie A3. Torna nel mondo Serie A ripartendo da Sabaudia nella stagione 2021/22, passando per Bari in quella successiva, e facendo nuovamente ritorno “a casa” lo scorso campionato, nella Plus Volleyball Sabaudia.

Adesso una nuova avventura: girone nord, alla corte dei Diavoli Rosa e di coach Danilo Durand. 

Le dichiarazioni del Direttore Sportivo Quintieri: 

Le prime dichiarazioni in rosanero di Ferenciac: 


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Bike

Vuelta, Bernal vince la 16^ tappa: arrivo anticipato per proteste pro Pal

Marc Soler (UAE Team Emirates-XRG), Andrea Bagioli (Lidl-Trek), Jefferson Cepeda (Movistar Team), Nico Denz (Red Bull-Bora-Hansgrohe), Mikel Landa, Mauri Vansevenant (Soudal Quick-Step), Egan Bernal, Bob Jungels (Ineos…

9 Settembre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, Rescignano confermato capitano

La seconda stagione consecutiva nella Serie A3 Credem Banca, la seconda con la ‘lasagna’ (così è anche definita nel gergo…

9 Settembre 2025
  • Volley

Terni Volley Academy, prima amichevole e presentazione della squadra

Continua la preparazione della Terni Volley Academy che, in vista dell’imminente debutto nel campionato di Serie A3 Credem Banca Girone…

9 Settembre 2025
  • Volley

Allianz Milano sfiderà Lube, Piacenza e Grotta alla Jesi Volley Cup

Allianz Milano conferma per il terzo anno consecutivo la partecipazione alla Jesi Volley Cup, il quadrangolare di lusso che anticipa la…

9 Settembre 2025
  • Volley

Paola Egonu rinnova con Vero Volley Milano fino al 2027: sarà il nuovo capitano

Paola Egonu ha firmato un rinnovo biennale che la legherà alla Numia Vero Volley Milano fino al 2027. Non solo, l'opposta…

9 Settembre 2025
  • Volley

Quarta (ErmGroup Altotevere) rassicura: “Siamo già un bel gruppo”

Non è più il vicecapitano della squadra, nella logica della rotazione, ma rimane uno dei grandi punti di riferimento della…

9 Settembre 2025