MANTOVA – Sabato di riposo per la Gabbiano Mantova, che scenderà in campo domani, alle ore 18, sul parquet della Wimore Salsomaggiore Terme, per la quarta giornata di ritorno del campionato di Serie A3 Credem Banca.
Il match si presenta come il più classico dei testacoda, con i padroni di casa ultimi con 7 punti all’attivo, ma il direttore sportivo della Gabbiano Nicola Artoni predica prudenza: «Dovremo avere il giusto approccio sin dai primi palloni dell’incontro – spiega – e mantenere la giusta concentrazione per tutta la durata dell’incontro. Parma ultimamente ha raccolto qualche punto, sono più in fiducia rispetto a qualche mese fa e soprattutto devono lottare con il coltello tra i denti in ogni partita».
Piedi per terra, dunque, ma anche consapevolezza: «Sappiamo dove ci troviamo e sappiamo che possiamo giocarcela con tutti, con il massimo rispetto per ogni avversario. Dovremo fare ancora a meno di Novello, per almeno un altro mesetto, ma abbiamo una rosa in grado di sopperire ad ogni assenza. Questa è la nostra forza».
In attesa di sapere se (e dove) si terrà la Final Four di Coppa Italia (eventualmente in programma il weekend del 2-3 marzo), Gola e compagni sono attesi, dopo il match contro la Wimore, da due appuntamenti tra le mura del PalaSguaitzer, prima contro la Gamma Chimica Brugherio (sabato 27 gennaio alle ore 17) e poi contro il Cus Cagliari (sabato 3 febbraio alle ore 15.30).
Ufficio stampa Gabbiano Mantova – press@topteamvolley.it
Una terza stagione consecutiva che finalmente (questo l’auspicio) lo vedrà nella sua veste migliore, dopo le tribolazioni legate al lungo…
E’ stata una splendida serata quella vissuta da Modena Volley alla 44esima edizione della Sagra del Tortellino Tradizionale di Castelfranco…
AVERSA – La Rinascita Volley Lagonegro ha inaugurato la serie di test precampionato con il primo allenamento congiunto disputato al…
Finisce in ‘pareggio’ la partita amichevole, la prima della stagione 2025-26, tra la Virtus Aversa e la Rinascita Lagonegro, giocatasi…
Prosegue il lavoro della Nazionale maschile di sitting volley in vista della World Cup in programma negli Stati Uniti, a Fort Wayne…
Nelle precedenti venti edizioni dei Campionati del Mondo di pallavolo maschile, l’Italia ha ottenuto cinque medaglie: quattro ori (1990, 1994,…