Turchia: il Fenerbahce chiude in bellezza, Eczacibasi al terzo posto

Termina con un big match pirotecnico, degno antipasto dei playoff, la regular season della Vodafone Sultans League. Il Fenerbahce Opet Istanbul, già matematicamente primo in classifica, piega nel recupero l’Eczacibasi Dynavit Istanbul per 3-2 (19-25, 25-22, 25-21, 19-25, 15-10) e chiude con sole due sconfitte al passivo, mentre le arancionere scivolano al terzo posto, scavalcate anche dal VakifBank Istanbul, che non senza difficoltà supera a domicilio il Nilufer per 2-3 (17-25, 25-21, 31-29, 14-25, 5-15). La squadra di Giovanni Guidetti, dunque, avrà il vantaggio del campo in semifinale.

Nello scontro diretto Stefano Lavarini non può disporre di Melissa Vargas, tesserata dopo la data originale del match, ma Magdalena Stysiak la sostituisce discretamente con 15 punti (4 muri e 2 ace); a brillare sono però soprattutto Arina Fedorovtseva, top scorer con 27 punti, il 58% in attacco e 3 servizi vincenti, e Ana Cristina, autrice di altri 16 punti. Da sottolineare anche il ritorno da titolare di Eda Erdem, che però totalizza un per lei rarissimo 0 su 8 in attacco. L’Eczacibasi si affida alla solita Tijana Boskovic con 34 punti (45% di efficacia), ma soffre tantissimo in posto 4 con l’infruttuosa staffetta BaladinGray e ancora di più al centro, dove Stevanovic e Arici non passano mai.

Nelle semifinali playoff, dunque, si sfideranno VakifBank ed Eczacibasi, mentre il Fenerbahce affronterà il THY: ancora da confermare le date delle due serie. Sono già note, invece, quelle dei playoff per il quinto posto, in cui il Galatasaray affronterà il Nilufer e il Kuzeyboru se la vedrà con il Muratpasa: Gara 1 è in programma martedì 2 aprile, Gara 2 venerdì 5.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Volley femminile: Conegliano è ancora campione d’Italia: Milano ko 3-0

Conegliano batte Milano anche nella gara tre della finale scudetto 2024/25 del campionato italiano femminile di pallavolo e si laurea…

22 Aprile 2025
  • Volley

8 volte Pantere: l’Imoco Conegliano è ancora Campione d’Italia di Serie A1

L’epopea dell’Imoco Conegliano non trova ancora fine: le Pantere sono ancora Campionesse d’Italia. Per il club veneto si tratta dell’ottavo…

22 Aprile 2025
  • Volley

Sultanlar Ligi: Guidetti riporta il VakifBank al titolo dopo due anni di dominio Fenerbahce

Il Fenerbahce, guidato da pochi giorni da Marcello Abbondanza, manca tripletta e triplette perché in finale Play-Off del campionato turco…

22 Aprile 2025
  • Volley

Lorenzetti verso gara 5: «bella sfida, serve aggressività e serietà»

Perugia, 22 Aprile 2025 Meno due giorni a gara 5, ultimo atto della serie di Semifinale Play off tra la…

22 Aprile 2025
  • Volley

Gare sospese il 26 aprile 2025, giornata delle esequie del Santo Padre Francesco

Su indicazione del Presidente del CONI Giovanni Malagò, la Federazione Italiana Pallavolo ha disposto la sospensione di tutte le gare…

22 Aprile 2025
  • Volley

Yuasa, altro big match in casa: mercoledì 23 aprile arriva Milano

PORTO SAN GIORGIO – Un ritorno al PalaSavelli eccezionale per la Yuasa Battery Grottazzolina dopo quasi due mesi di assenza…

22 Aprile 2025