E’ subito grande spettacolo al terzo Trofeo Pietro Bressan al PalaCoim di Offanengo, che ha visto la disputa delle semifinali tra quattro squadre prossime protagoniste in A2 femminile.
Nel primo match, sono serviti cinque set per decretare la prima finalista, con la Valsabbina Millenium Brescia che coltiva il sogno del bis (ha vinto l’anno scorso) piegando al tie break la Cbl Costa Volpino. Per le “leonesse”; subito l’infortunio di Bikatal, sopperito con un autoritario 25-10. Le camune hanno risposto con gli interessi con un doppio 25-20, ma la squadra di Solforati si è imposta 25-15 nel quarto set trascinando la contesa al set corto. Equilbrio iniziale, poi allungo dopo la metà con la Millenium a segno 15-11. Top scorer, Lara Davidovic (Brescia) con 22 punti, seguita a quota 20 da Simona Buffo (Costa Volpino).
La seconda semifinale invece era il primo derby stagionale tra due squadre del territorio, le padrone di casa targate Trasporti Bressan Offanengo e la Volleyball Casalmaggiore. Primo set a trazione cremasca, con qualche brivido nel finale (da 24-15 a 24-20) prima della chiusura di casa. La squadra di Bolzoni è partita forte anche nel secondo set (7-1), con Casalmaggiore brava a provare a ricucire senza però riuscirci: altro 25-20 a firma di Nardelli e 2-0. Più equilibrato il terzo set, con le casalasche questa volta subito nel vivo del gioco prima della rimonta di casa trascinata dal muro (22-21). Finale palpitante con Offanengo che la spunta di misura: 25-23 e 3-0. Top scorer il capitano Martina Martinelli (14 punti).
Così, sarà nuovamente finalissima tra Offanengo e Brescia, proprio come nella scorsa edizione, vinta dalla Millenium in quattro set.
Domenica 22 settembre il programma (con la formula due set su tre) si aprirà alle 16,30 con la finale terzo-quarto posto tra Costa Volpino e Casalmaggiore; a seguire, la finale primo-secondo posto Offanengo-Brescia e le premiazioni, con cinque riconoscimenti individuali in palio (miglior giocatrice, miglior schiacciatrice, miglior libero, miglior palleggiatrice e miglior centrale).
CBL COSTA VOLPINO-VALSABBINA MILLENIUM BRESCIA 2-3
CBL COSTA VOLPINO: Silva Conceiçao 6, Brandi 10, Zago 15, Buffo 20, Ferrarini 10, Dell’Orto 6, Gamba (L), Camerini, Dell’Amico, Fracassetti (L), Tosi 1, CIvitico 4. N.e.: Fumagalli. All.: Cominetti
VALSABBINA MILLENIUM BRESCIA: Scacchetti 2, Bikatal 1, Veglia 8, Davidovic 22, Trevisan 15, Meli 9, Scognamillo (L), Riccardi (L), Stroppa 5. N.e.: Romanin. All.: Solforati
ARBITRI: Gavazzoni e Monti
TRASPORTI BRESSAN OFFANENGO-VOLLEYBALL CASALMAGGIORE 3-0
TRASPORTI BRESSAN OFFANENGO: Rodić 10, Campagnolo 7, Martinelli 14, Nardelli 11, Caneva 8, Bridi 3, Tellone (L), Bole, Tommasini. N.e.: Salvatori, Compagnin, Favaretto, Pinetti (L). All.: Bolzoni
VOLLEYBALL CASALMAGGIORE: Costagli 3, Perletti 5, Montano 13, Grbavica 1, Nwokoye 7, Pincerato 3, Faraone (L), Ribechi, Dalla Rosa 3, Marku, Cantoni, Nosella 5. All.: Napolitano
ARBITRI: Monti e Gavazzoni
I blitz del capitano biancorosso al Palas dopo l’intervento alla mano destra contribuiscono a caricare l’ambiente dell’Eurosuole Forum. La Cucine Lube…
La Società OmiFer Franco Tigano Palmi, il Consiglio Direttivo, lo staff tecnico e tutti gli atleti, desiderano esprimere il più…
Charles Leclerc ha parlato ai giornalisti nella conferenza stampa FIA al circuito di Suzuka e si è detto molto fiducioso…
La società Modena Volley esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Renzo Righi, padre di Massimo, Presidente della Lega Pallavolo…
Fabio Fognini torna al Masters 1000 di Monte-Carlo. Il tennista azzurro, vincitore nel 2019, entra nel main draw grazie a…
L’atroce dubbio che disturba il sonno di milioni di aficionados della Rossa sta diventando maggiorenne. Correva l’anno 2007, l’ultimo di…