Le scelte sono state fatte e salvo intoppi e ripensamenti lo Zarechie Odintsovo ha già scelto i profili giusti per rinforzare il proprio roster in vista della prossima stagione. Infatti, dopo aver inchiostrato il rinnovo con Mariia Khaletskaya nelle scorse settimane, il club russo ha lavorato alacremente sui colpi in entrata, tant’è che sembra aver raggiunto l’accordo definitivo con le schiacciatrici Olga Biryukova e Alina Bogdanova, in arrivo rispettivamente dalla Dinamo Metar e dallo Sparta Nizhny Novgorod, e con la palleggiatrice slovena Eva Mori (oggi Pavlovic, con il cognome da sposata), che quest’anno ha militato nelle file del VC Kuanysh in Kazakistan. Con questa nuova ossatura lo Zarechie proverà a fare passi in avanti nelle gerarchie della SuperLeague.
Stesso obiettivo anche per la Dinamo Krasnodar, che ripartirà da Maria Vorobyeva, Elena Tkacheva e Rimma Goncharova, e per l’Uralochka Ekaterinburg, che ha confermato Elizaveta Pavlova e Olga Zvereva. Ma la pioggia di rinnovi del campionato russo non finisce qui: infatti, il Leningradka ha deciso di prolungare i contratti della giovane schiacciatrice Anastasiya Chernova e dell’esperta centrale Daria Malygina (destino ancora incerto per Iuliia Maksimova e Valeria Kharlova), mentre le talentuose Yulia Brovkina e Victoriia Pushina giocheranno un altro anno rispettivamente con Lokomotiv Kaliningrad e Dinamo Mosca. Da registrare per il club della capitale anche un nuovo colpo in entrata: la palleggiatrice classe 1997 Maria Smelenko (dal Proton Saratov), che sostituirà la partente Tatiana Romanova.
di
Caccia alla semifinale al Foro Italico per Lorenzo Musetti che sfida il n. 2 al mondo Sascha Zverev, battuto negli…
E’ arrivato in estate con la voglia di misurarsi sempre più da protagonista in Superlega con i galloni di una…
Il Giro 2025 conferma una delle abitudini più consolidate degli ultimi anni, l'arrivo a Napoli. Dal 2022 il capoluogo campano…
La recente pubblicazione della nuova Guida Pratica da parte della Federazione Italiana Pallavolo ha reso nota una importante novità, l’istituzione…
Curiosità e numeri del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, settimo appuntamento del Campionato Mondiale 2025 di Formula…
Antonio Giovinazzi – RESERVE DRIVER, SCUDERIA FERRARI – credits: FerrariIl tracciato di Imola è un circuito di “antica concezione” e,…