Triplo colpo per lo Zarechie Odintsovo: arrivano Biryukova, Bogdanova e Mori

Le scelte sono state fatte e salvo intoppi e ripensamenti lo Zarechie Odintsovo ha già scelto i profili giusti per rinforzare il proprio roster in vista della prossima stagione. Infatti, dopo aver inchiostrato il rinnovo con Mariia Khaletskaya nelle scorse settimane, il club russo ha lavorato alacremente sui colpi in entrata, tant’è che sembra aver raggiunto l’accordo definitivo con le schiacciatrici Olga Biryukova e Alina Bogdanova, in arrivo rispettivamente dalla Dinamo Metar e dallo Sparta Nizhny Novgorod, e con la palleggiatrice slovena Eva Mori (oggi Pavlovic, con il cognome da sposata), che quest’anno ha militato nelle file del VC Kuanysh in Kazakistan. Con questa nuova ossatura lo Zarechie proverà a fare passi in avanti nelle gerarchie della SuperLeague.

Stesso obiettivo anche per la Dinamo Krasnodar, che ripartirà da Maria Vorobyeva, Elena Tkacheva e Rimma Goncharova, e per l’Uralochka Ekaterinburg, che ha confermato Elizaveta Pavlova e Olga Zvereva. Ma la pioggia di rinnovi del campionato russo non finisce qui: infatti, il Leningradka ha deciso di prolungare i contratti della giovane schiacciatrice Anastasiya Chernova e dell’esperta centrale Daria Malygina (destino ancora incerto per Iuliia Maksimova e Valeria Kharlova), mentre le talentuose Yulia Brovkina e Victoriia Pushina giocheranno un altro anno rispettivamente con Lokomotiv Kaliningrad e Dinamo Mosca. Da registrare per il club della capitale anche un nuovo colpo in entrata: la palleggiatrice classe 1997 Maria Smelenko (dal Proton Saratov), che sostituirà la partente Tatiana Romanova.

di


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Arnaldi eliminato al 1° turno del Cincinnati Open: Bonzi vince 6-7, 6-3, 6-4

Maledetta Cincinnati. Dopo l'eliminazione dello scorso anno al debutto contro l'argentino Etcheverry, Matteo Arnaldi saluta ancora una volta il Masters…

7 Agosto 2025
  • Volley

Challenge Baden: una vittoria e due sconfitte per le coppie azzurre nel main draw

Archiviata la giornata dedicate alle qualifiche, le coppie azzurre hanno disputato i primi match nel tabellone principale del quinto Challenge stagionale del Beach…

7 Agosto 2025
  • Volley

Mercato B1: la schiacciatrice uruguaiana Camila Bausero torna a Bisceglie dopo cinque anni

Arriverà dall’altra parte del mondo, ancora una volta. Camila Bausero è pronta a tornare nella grande famiglia Star Volley Bisceglie. La laterale…

7 Agosto 2025
  • Volley

Grottazzolina, definito lo staff fisioterapico tra conferme e novità

La politica della crescita a piccoli passi non conosce eccezioni di sorta in casa M&G Scuola Pallavolo Grottazzolina, men che meno…

7 Agosto 2025
  • Tennis

Alcaraz all’Atp Cincinnati: “Rispetto Sinner, voglio tornare numero 1 nel 2025”

Carlos Alcaraz non si nasconde: "Uno dei miei obiettivi è quello di tornare numero 1 del ranking entro la fine…

7 Agosto 2025
  • Volley

Mercato B, Francesco Pisani continua la sua avventura con Molfetta: “Lavoreremo sodo”

Chiamatelo bandiera: Francesco Pisani non ha altro colore se non il biancorosso. Sin da bambino. Il centrale molfettese, classe 1997,…

7 Agosto 2025