La Emma Villas Siena è partita questo pomeriggio per l’Abruzzo, domani sera il match alle ore 20,30
La Emma Villas Siena è partita per l’Abruzzo, e ad attenderla c’è la Abba Pineto. Quindi la squadra degli ex senesi Rocco Panciocco e Alessandro Sorgente, oltre che del coach brasiliano Cezar Douglas Silva, già sulle panchine di Santa Croce, Vibo Valentia e Catania, ufficializzato da Pineto nella giornata di ieri.
Siena è partita per l’Abruzzo questo pomeriggio, dopo avere effettuato un allenamento nel corso della mattina in viale Sclavo. Domani sera sarà il momento del match, a partire dalle ore 20,30; una partita valevole per la terza giornata del girone di ritorno del campionato di Serie A2.
I senesi cercheranno di proseguire l’onda lunga dei risultati positivi ottenuti nell’ultimo periodo. La Emma Villas arriva da quattro vittorie consecutive in campionato, che hanno fruttato 11 punti in classifica: i successi a Porto Viro (1-3), poi quelli casalinghi contro Santa Croce sull’Arno e Ortona (entrambi per 3-0) e infine quello ottenuto a Pordenone contro la Tinet (2-3).
Sono 30 i punti dei senesi in classifica, la Emma Villas è ora quarta in graduatoria e ha undici lunghezze di vantaggio sull’ottava classificata (la prima che sarebbe esclusa dai playoff), che in questo momento è Santa Croce, che deve comunque recuperare una gara.
“Contro Pineto sarà una partita difficile – commenta il centrale della Emma Villas Siena, Stefano Trillini. – Hanno appena cambiato allenatore, daranno il 100% per dimostrare le loro qualità. Noi arriviamo da un bel filotto di vittorie e non è mai semplice confermarsi. A Pordenone abbiamo giocato una gara stupenda, anche se in noi resta un po’ di rammarico perché avremmo potuto centrare i tre punti. Però quel successo è stato veramente importante e ci dà la convinzione che possiamo fare bene e vincere anche contro squadre che sono sopra di noi in classifica. Servono costanza e attenzione, dobbiamo rimanere concentrati e sul pezzo. Conta ciò che riusciamo a fare in campo, dobbiamo migliorare costantemente la nostra pallavolo. Sono contento della crescita che stiamo dimostrando, devo dire che ci stiamo allenando assai bene e i risultati si stanno vedendo”.
Negli ultimi due turni di campionato, vale a dire nelle prime due giornate del girone di ritorno, gli abruzzesi della Abba Pineto hanno prima perso in casa contro Santa Croce (1-3) e sono poi usciti sconfitti a Brescia (per 3-2). In Lombardia sono stati 19 i punti di Frac, 11 quelli di Nikacevic, 8 a testa per Basso e per Panciocco. Proprio Rocco Panciocco sarà uno degli ex di giornata assieme al libero Alessandro Sorgente; con la maglia senese c’è invece Sebastiano Milan, che nella scorsa stagione è stato grande e assoluto protagonista proprio giocando a Pineto. Stefano Trillini è un altro ex.
La Abba Pineto è in piena lotta per evitare la retrocessione. La compagine abruzzese è dodicesima in classifica con 13 punti, quattro punti in più rispetto alla coppia composta da Castellana Grotte e Ortona che attualmente occupano la tredicesima e la quattordicesima posizione: sono due posti, la tredicesima e la quattordicesima piazza, che porteranno le squadre che vi arriveranno a fine stagione in Serie A3.
La partita sarà arbitrata da Giuseppe De Simeis e Pierpaolo Di Bari. Il match verrà trasmesso in diretta in streaming gratuito sulla piattaforma Volleyball World.
La formazione Under 17 dell’Accademia Kioene Pallavolo Padova si preparare a scendere in campo alle Finali Nazionali FIPAV di categoria,…
Per il quarto anno consecutivo c'è un arrivo a Napoli al Giro. Il lungomare di via Caracciolo è pronto a…
Si continua con le conferme e le certezze: è il turno della cabina di regia del Volley Bergamo 1991, dove…
Una stagione in una partita. E stavolta non è una frase che si presta alla retorica. Domenica 18 maggio, al…
È finalmente arrivato il momento di scoprire anche la squadra che conquisterà la Champions League maschile 2024/2025. Al contrario del…
La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia annuncia la conferma della schiacciatrice Federica Carletti. 1.84, nata il 14 marzo 2000 a…