L’Itas Trentino torna in finale di Champions League, la terza nelle ultime quattro edizioni. Michieletto e compagni superano Civitanova nel derby italiano in semifinale e sfideranno così i polacchi dello Jastrzebski Wegiel il prossimo 5 maggio. Alla squadra di Ivan Zaytsev e Luciano De Cecco non riesce la rimonta dopo la sconfitta per 3-1 a Trento: Civitanova vince sì il primo set ai vantaggi ma poi gli ospiti si impongono nel secondo e nel terzo parziale qualificandosi per la finale. Non basta dunque la vittoria al tie-break per la squadra allenata da Blengini (26-24, 20-25, 22-25, 25-18, 15-9).
L’Itas si giocherà il titolo contro i polacchi dello Jastrzebski Wegiel e proverà a riportare in Italia il trofeo dopo i tre successi consecutivi dello Zaksa. Sarà invece sicuramente italiano il successo nel torneo femminile dove a contendersi la Champions League saranno due squadre della nostra massima serie: Milano da una parte e Conegliano dall’altra. Entrambe hanno vinto la propria semifinale contro squadre turche, rispettivamente il Fenerbahce di Melissa Vargas e L’Eczacibasi di Tijana Boskovic.
Si sono disputate oggi le due semifinali di Vnl, Italia-Slovenia e Brasile-Polonia. Nella sfida delle ore 9, gli azzurri di…
La nazionale italiana femminile di sitting volley ha scritto una pagina storica per lo sport paralimpico del nostro Paese. Questo…
Sara Desini è campione d’Europa! La giocatrice del Modena Sitting Volley è d’oro! Complimenti anche a Tommaso Cuoghi, undicesimo con…
Giulio Ciccone ha vinto per distacco la 44esima edizione della 'Clasica' di San Sebastiàn. Erano diciotto anni che nei Paesi…
Ancora un successo per la nazionale under 16 maschile, impegnata a Yerevan (Armenia) nei Campionati Europei di categoria. I ragazzi di Vincenzo Fanizza…
Manca ormai pochissimo: l’estate comincia lentamente a cedere il passo al ritmo degli allenamenti, ai primi palloni schiacciati, ai ritorni…