L’Itas Trentino torna in finale di Champions League, la terza nelle ultime quattro edizioni. Michieletto e compagni superano Civitanova nel derby italiano in semifinale e sfideranno così i polacchi dello Jastrzebski Wegiel il prossimo 5 maggio. Alla squadra di Ivan Zaytsev e Luciano De Cecco non riesce la rimonta dopo la sconfitta per 3-1 a Trento: Civitanova vince sì il primo set ai vantaggi ma poi gli ospiti si impongono nel secondo e nel terzo parziale qualificandosi per la finale. Non basta dunque la vittoria al tie-break per la squadra allenata da Blengini (26-24, 20-25, 22-25, 25-18, 15-9).
L’Itas si giocherà il titolo contro i polacchi dello Jastrzebski Wegiel e proverà a riportare in Italia il trofeo dopo i tre successi consecutivi dello Zaksa. Sarà invece sicuramente italiano il successo nel torneo femminile dove a contendersi la Champions League saranno due squadre della nostra massima serie: Milano da una parte e Conegliano dall’altra. Entrambe hanno vinto la propria semifinale contro squadre turche, rispettivamente il Fenerbahce di Melissa Vargas e L’Eczacibasi di Tijana Boskovic.
Sofferto, ma vincente: è l'esordio di Jasmine Paolini al Roland Garros. La toscana è al 2° turno grazie alla vittoria…
Prima volta da sogno al Roland Garros per Matteo Gigante. Dopo aver conquistato l'accesso al main draw dalle qualificazioni, il…
Cerimonia da brividi a Parigi per Rafael Nadal, 14 volte campione a Parigi. Un evento che ha commosso i 15.000…
L’Under 14 dell’Academy Volley Lube sale sul tetto d’Italia grazie al trionfo nella Del Monte® Boy League 2025, kermesse griffata Lega Volley a Fano. Brillante vittoria al PalaAllende della Cucine Lube…
Del Monte® Boy League 2025Civitanova batte Brugherio in Finale e alza al cielo per la quinta volta il trofeo. Piacenza…
"Il primo set non è stato facile, le condizioni erano difficili per il vento e ho faticato. Non sentivo la…