Trento vince il derby con Civitanova: sfiderà lo Jastrzebski in finale di Champions

L’Itas Trentino torna in finale di Champions League, la terza nelle ultime quattro edizioni. Michieletto e compagni superano Civitanova nel derby italiano in semifinale e sfideranno così i polacchi dello Jastrzebski Wegiel il prossimo 5 maggio. Alla squadra di Ivan Zaytsev e Luciano De Cecco non riesce la rimonta dopo la sconfitta per 3-1 a Trento: Civitanova vince sì il primo set ai vantaggi ma poi gli ospiti si impongono nel secondo e nel terzo parziale qualificandosi per la finale. Non basta dunque la vittoria al tie-break per la squadra allenata da Blengini (26-24, 20-25, 22-25, 25-18, 15-9). 

leggi anche

Conegliano batte l’Eczacibasi e sfiderà Milano

Dominio italiano a livello internazionale

L’Itas si giocherà il titolo contro i polacchi dello Jastrzebski Wegiel e proverà a riportare in Italia il trofeo dopo i tre successi consecutivi dello Zaksa. Sarà invece sicuramente italiano il successo nel torneo femminile dove a contendersi la Champions League saranno due squadre della nostra massima serie: Milano da una parte e Conegliano dall’altra. Entrambe hanno vinto la propria semifinale contro squadre turche, rispettivamente il Fenerbahce di Melissa Vargas e L’Eczacibasi di Tijana Boskovic. 


approfondimento

Egonu da record: 5^ finale Champions consecutiva

Articoli recenti

  • Volley

Vnl, l’Italia di Anzani, Porro e Sanguinetti in finale con la Polonia

Si sono disputate oggi le due semifinali di Vnl, Italia-Slovenia e Brasile-Polonia. Nella sfida delle ore 9, gli azzurri di…

2 Agosto 2025
  • Volley

Italia, le Azzurre del sitting volley sono campionesse d’Europa 2025: battuta l’Olanda 3-0

La nazionale italiana femminile di sitting volley ha scritto una pagina storica per lo sport paralimpico del nostro Paese. Questo…

2 Agosto 2025
  • Volley

Modena Sitting Volley, Sara Desini è campione d’Europa

Sara Desini è campione d’Europa! La giocatrice del Modena Sitting Volley è d’oro! Complimenti anche a Tommaso Cuoghi, undicesimo con…

2 Agosto 2025
  • Bike

Ciclismo, Giulio Ciccone vince la ‘Clasica’ di San Sebastiàn

Giulio Ciccone ha vinto per distacco la 44esima edizione della 'Clasica' di San Sebastiàn. Erano diciotto anni che nei Paesi…

2 Agosto 2025
  • Volley

Europei U16 maschili: Italia in finale, Polonia superata in quattro set

Ancora un successo per la nazionale under 16 maschile, impegnata a Yerevan (Armenia) nei Campionati Europei di categoria. I ragazzi di Vincenzo Fanizza…

2 Agosto 2025
  • Volley

Perugia, il ds Ambroglini: “Abbiamo fiducia nell’idea di squadra che abbiamo costruito”

Manca ormai pochissimo: l’estate comincia lentamente a cedere il passo al ritmo degli allenamenti, ai primi palloni schiacciati, ai ritorni…

2 Agosto 2025