Trento si affida alle mani esperte di Vittoria Prandi

Il mese di giugno di Trentino Volley si chiude con un’ultima importantissima operazione di mercato riguardante la formazione di Serie A2 femminile. L’Itas Trentino di coach Mazzanti ha infatti affidato la regia della squadra a Vittoria Prandi, giocatrice di grandissima esperienza che nella sua lunga carriera vanta ben sette stagioni da protagonista nella massima serie italiana, l’ultima delle quali vissuta come vice Orro tra le fila delle vice campionesse d’Europa della Vero Volley Milano, con cui ha esordito nel corso dell’ultima annata in CEV Champions League.

Alta 180 centimetri, Vittoria è nata a Mirandola, nel modenese, il 4 novembre del 1994 ma è maturata pallavolisticamente tra le fila della Yamamay Busto Arsizio, società lombarda con cui ha debuttato in prima squadra nel 2010 in B2, per poi conoscere da vicino per la prima volta la Serie A1 nel 2012/2013. Giocatrice dotata di grande personalità e di un’ottima visione di gioco, è abile anche nei fondamentali della battuta e del muro, peculiarità tecniche che la rendono una palleggiatrice moderna e completa. In A1 ha vestito le maglie di realtà importanti come Modena, Vicenza, Bergamo e Pinerolo, oltre alla già citata Milano, e nel suo palmares vanta anche due prestigiose promozioni nella massima serie, ottenute con Brescia nel 2018 e con Pinerolo nel 2022: proprio in Piemonte, due anni fa, ha vissuto uno dei momenti più significativi della sua carriera, trascinando da regista titolare la matricola torinese alla permanenza nella massima serie e guadagnandosi la chiamata di un top club come Milano.

– spiega Davide Mazzanti, allenatore dell’Itas Trentino –

– sono le prime parole della nuova alzatrice gialloblù Vittoria Prandi – .

Vittoria Prandi vestirà la maglia numero 11.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Motori

Gp Austria F1 2024, le pagelle: Russell cinico, Norris spaventato, Verstappen perde la testa

2024 Austrian Grand Prix, Friday – LAT Images Il week-end sulle colline austriache regala emozioni e colpi di scena, a…

1 Luglio 2024
  • Tennis

Wimbledon, le partite tra tennisti italiani: tutti i derby all time

Alcaraz parte bene, Lajal ko. Avanti Medvedev wimbledon Comincia bene la difesa del titolo di Carlos Alcaraz, che si libera…

1 Luglio 2024
  • Tennis

Wimbledon, i risultati degli italiani: Sonego al 2° turno

Lorenzo Sonego al 2° turno di Wimbledon. Il numero 54 del mondo, in tabellone per la sesta volta in carriera…

1 Luglio 2024
  • Volley

A Cuneo in posto quattro arriva Karli Allik

A Cuneo in posto quattro arriva Karli AllikLo schiacciatore estone, con 100 partite all’attivo con la propria Nazionale, nella scorsa…

1 Luglio 2024
  • Tennis

Sinner-Hanfmann a Wimbledon, il risultato in diretta live della partita

Alcaraz parte bene, Lajal ko. Avanti Medvedev wimbledon Comincia bene la difesa del titolo di Carlos Alcaraz, che si libera…

1 Luglio 2024
  • Volley

Sorrento chiude col botto la campagna acquisti: ecco Stanislaw Wawrzynczyk

Si chiude col botto la campagna acquisti della ShedirPharma Sorrento, che si assicura le prestazioni di un bombardiere supersonico capace…

1 Luglio 2024