Una settimana esatta al primo momento ufficiale della stagione maschile 2024/25 di Trentino Volley. L’inizio della preparazione pre-campionato dei Campioni d’Europa è infatti fissato per il pomeriggio di giovedì primo agosto presso la palestra Sanbapolis di Trento; vista l’indisponibilità della ilT quotidiano Arena (in cui proseguono i lavori estivi di manutenzione e ammodernamento), sarà il funzionale impianto dello studentato universitario di via Malpensada a Trento il quartier generale della prima parte di lavoro gialloblù.
Per tale data a disposizione dell’allenatore Fabio Soli ci saranno sei giocatori della rosa: il palleggiatore Acquarone, l’opposto Rychlicki, lo schiacciatore Magalini e i volti nuovi dei centrali Bartha e Pellacani e del libero Pesaresi.
Assenti giustificati tutti gli altri, impegnati con le rispettive nazionali o all’Olimpiade di Parigi (Flavio, Kozamernik, Laurenzano, Lavia, Michieletto e Sbertoli) o in collegiali (Bristot con l’Italia Under 20 e Gabi Garcia con gli Usa).
Nel primo periodo, come da tradizione, al gruppo verranno affiancati un numero consistente di elementi del roster juniores che da ottobre disputerà nuovamente il Campionato di Serie B come UniTrento Volley.
Lo staff tecnico che coadiuverà il tecnico emiliano sin dal giorno del raduno sarà già completo e composto dall’Assistant Coach Adriano Di Pinto, dagli Scoutman Fabio Dalla Fina e Stefano Coser, dal Fisioterapista Luca Pirani, dal Preparatore Atletico Lorenzo Barbieri, dal Team Manager Riccardo Michieletto, dal Medico Sociale Mauro Bertoluzza e dal Nutrizionista Alfonso Presutto.
Maledetta Cincinnati. Dopo l'eliminazione dello scorso anno al debutto contro l'argentino Etcheverry, Matteo Arnaldi saluta ancora una volta il Masters…
Archiviata la giornata dedicate alle qualifiche, le coppie azzurre hanno disputato i primi match nel tabellone principale del quinto Challenge stagionale del Beach…
Arriverà dall’altra parte del mondo, ancora una volta. Camila Bausero è pronta a tornare nella grande famiglia Star Volley Bisceglie. La laterale…
La politica della crescita a piccoli passi non conosce eccezioni di sorta in casa M&G Scuola Pallavolo Grottazzolina, men che meno…
Carlos Alcaraz non si nasconde: "Uno dei miei obiettivi è quello di tornare numero 1 del ranking entro la fine…
Chiamatelo bandiera: Francesco Pisani non ha altro colore se non il biancorosso. Sin da bambino. Il centrale molfettese, classe 1997,…