Trento non perde tempo, il raduno scatterà già il 1 agosto

Una settimana esatta al primo momento ufficiale della stagione maschile 2024/25 di Trentino Volley. L’inizio della preparazione pre-campionato dei Campioni d’Europa è infatti fissato per il pomeriggio di giovedì primo agosto presso la palestra Sanbapolis di Trento; vista l’indisponibilità della ilT quotidiano Arena (in cui proseguono i lavori estivi di manutenzione e ammodernamento), sarà il funzionale impianto dello studentato universitario di via Malpensada a Trento il quartier generale della prima parte di lavoro gialloblù.

Per tale data a disposizione dell’allenatore Fabio Soli ci saranno sei giocatori della rosa: il palleggiatore Acquarone, l’opposto Rychlicki, lo schiacciatore Magalini e i volti nuovi dei centrali Bartha e Pellacani e del libero Pesaresi.

Assenti giustificati tutti gli altri, impegnati con le rispettive nazionali o all’Olimpiade di Parigi (Flavio, Kozamernik, Laurenzano, Lavia, Michieletto e Sbertoli) o in collegiali (Bristot con l’Italia Under 20 e Gabi Garcia con gli Usa).

Nel primo periodo, come da tradizione, al gruppo verranno affiancati un numero consistente di elementi del roster juniores che da ottobre disputerà nuovamente il Campionato di Serie B come UniTrento Volley. 

Lo staff tecnico che coadiuverà il tecnico emiliano sin dal giorno del raduno sarà già completo e composto dall’Assistant Coach Adriano Di Pinto, dagli Scoutman Fabio Dalla Fina e Stefano Coser, dal Fisioterapista Luca Pirani, dal Preparatore Atletico Lorenzo Barbieri, dal Team Manager Riccardo Michieletto, dal Medico Sociale Mauro Bertoluzza e dal Nutrizionista Alfonso Presutto.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pool Salvezza A2: colpaccio di Castelfranco in terra sarda, Olbia battuta al tiebreak

La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Trento, Soli: “Tre punti fondamentali per continuare a credere nel primo posto”

L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto finale in classifica dell’Itas…

22 Febbraio 2025