Trasferta polacca per Milano in CEV Cup

CEV Cup 2024
Trasferta polacca per Milano, attesa dallo Zawiercie nell’andata della doppia sfida che porterà ai Quarti

Terza trasferta consecutiva per Allianz Milano che, dopo le due sfide giocate a Piacenza contro la Gas Sales Bluenergy, è già nel Sud della Polonia dove martedì 9 gennaio pomeriggio all’Arena Sosnowiec (prima battuta alle 17.30) affronterà l’Aluron CMC Warta Zawiercie in CEV Cup 2024. Si tratta dell’andata del turno “Play Off”, intermedio tra Ottavi e Quarti di Finale. La gara di ritorno verrà disputata all’Allianz Cloud di Milano giovedì 18 gennaio alle 20.00.

Nell’ultimo turno di PlusLiga, l’Aluron ha ottenuto la sua settima vittoria consecutiva che ha consolidato il terzo posto in classifica. Nei quindici incontri di campionato del girone di andata chiuso proprio nell’ultimo weekend, ha totalizzato 36 punti con 12 vittorie e 3 sconfitte. Il coach di Zawiercie è il polacco Michal Winiarski ex allenatore del Trefl Danzica, che da giocatore visse tre stagioni a Trento conquistando uno Scudetto e una Champions. Winiarski si divide tra il club e la nazionale tedesca. Il suo assistente è lo stesso in Polonia e in Germania, si tratta di Roberto Rotari, che fu assistente di Piazza sulla panchina della Sisley Belluno nella stagione 2011/12.

Tra i nomi più rappresentativi del club polacco c’è il capitano e centrale Mateusz Bieniek, campione del mondo nel 2018 e argento iridato nel 2022, da un decennio in nazionale, il compagno di reparto Michal Szalacha e lo schiacciatore Barosz Kwolek, entrambi nel giro della nazionale polacca, il libero australiano Luke Perry e il francese campione olimpico di Tokyo, Trevor Clevenot, unico ex in campo, visto che ha giocato con la maglia Allianz Milano per due stagioni dal 2018 al 2020.

Il percorso in Cev dell’Aluron CMC Warta è partito dai Trentaduesimi di Finale contro gli austriaci del TSV Raiffeisen Hartberg, ai Sedicesimi i polacchi avevano affrontato la formazione bulgara dell’Hebar Pazardzhik Pazardjik perdendo l’unica partita della manifestazione per 3-2, ma con il passaggio del turno già in tasca. Percorso netto e doppio 3-0 negli Ottavi di Finale infine per Zawiercie con il team rumeno dello SCM Craiova sconfitto in entrambe le occasioni in poco più di un’ora.

CEV Cup 2024

Play Off – Home match

Mercoledì 10 gennaio 2024, ore 17.30
Aluron CMC Warta Zawiercie (POL) – Allianz Milano
Arbitri: Volodymyr Paievskyi, Jasmin Husejnovic


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner-Shelton all’Atp Parigi, il risultato in diretta live della partita

Sarà l'ottava sfida tra i due, con Sinner che è avanti 6-1 nei precedenti. L'azzurro ha vinto i due match…

31 Ottobre 2025
  • Motori

Moto3, Dettwiler è uscito dalla terapia intensiva

SEPANG (Malesia) - Noah Dettwiler ha lasciato la terapia intensiva. Il pilota svizzero della Moto3 era rimasto gravemente ferito domenica…

31 Ottobre 2025
  • Volley

Solè in vista di Modena: «squadra che ha molto potenziale in battuta»

Perugia, 31 ottobre 2025 Dopo due partite in casa consecutive, domenica scorsa con la Lube e mercoledì sera con Padova,…

31 Ottobre 2025
  • Volley

Domotek Volley:alle 18 di domenica esordio casalingo

Inizia la seconda giornata del campionato di Serie A3 Credem.La Domotek Volley è impegnata con la prima gara interna della…

31 Ottobre 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco Lupi Siena verso Prata per cercare continuità

La squadra di coach Petrella cerca di dare continuità dopo la vittoria contro Catania Emma Villas Codyeco Lupi Siena è…

31 Ottobre 2025
  • Tennis

Musetti giocherà l’Atp 250 Atene a caccia di punti per le Atp Finals

Lorenzo Musetti giocherà la prossima settimana al torneo Atp 250 di Atene. Il carrarino insegue i punti necessari per assicurarsi…

31 Ottobre 2025