Torna la Serie A2: domenica al PalaFrancescucci arriva Porto Viro

Ricomincia il campionato di Serie A2 Credem Banca di pallavolo maschile. E sarà proprio la sfida del PalaFrancescucci di Casnate con Bernate (CO) ad aprire le danze: è previsto per domenica 6 ottobre 2024 alle ore 17.00 il fischio d’inizio del match tra i padroni di casa della Campi Reali Cantù e la Delta Group Porto Viro a dare il via ad una serie cadetta sempre più competitiva. Da una parte una squadra profondamente cambiata rispetto alla scorsa stagione, dall’altra una con tante conferme ma con un roster molto giovane.

Coach Alessandro Mattiroli presenta così la sfida: “Sarà una partita molto difficile per noi: Porto Viro ha vinto tutti gli allenamenti congiunti disputati nel precampionato. Giocano molto bene: è una squadra molto giovane e atletica, ed è molto difficile da affrontare. Sarà una gran bella prova per noi: siamo molto concentrati, e stiamo lavorando bene in settimana. Daremo tutto per regalare al PalaFrancescucci una partita degna della Serie A. Sappiamo che sarà molto difficile, perché la Delta Group è una bellissima formazione, e soprattutto è molto ‘in palla’ in questo momento. Daremo sicuramente il massimo per offrire un bello spettacolo ai nostri tifosi”.

GLI AVVERSARI

Sulla panchina della Delta Group siede il confermato Coach Daniele Morato, e schiera in palleggio uno dei suoi “fedelissimi” dai Diavoli Rosa di Brugherio, Filippo Santambrogio, che è reduce dalla stagione in SuperLega in maglia Farmitalia Catania. Opposto è Edwin Arguelles Sanchez, già visto in Serie A2 con la Kemas Lamipel Santa Croce e la scorsa stagione in Serie A3 con l’Aurispa DelCar Alessano. È composta da due stranieri la diagonale degli schiacciatori: si tratta del greco Charalampos Andreopoulos, la scorsa stagione a Cuneo, e del confermato brasiliano Pedro Enrique Ferreira Silva. Al centro due conferme: si tratta dell’esperto Matteo Sperandio, alla sua sesta stagione consecutiva a Porto Viro, e del classe 2003 ex “Diavolo” Mattia Eccher, anche lui lo scorso anno con i portoviresi. Altro ritorno come libero, l’ex Santa Croce e Reggio Emilia Davide Morgese.

I PRECEDENTI

Sono 6 i precedenti tra queste due squadre, e la bilancia pende dalla parte della Campi Reali, che si è imposta in 5 occasioni. L’unico successo della Delta Group è anche quello più recente, nel girone di ritorno della scorsa stagione.

GLI EX

Sono due gli ex, uno per parte: Lorenzo Magliano giocava in terra canturina nella scorsa stagione, mentre nello stesso periodo Nicola Tiozzo schiacciava nel delta del Po.

CURIOSITÀ

In Italia:

A Nicola Tiozzo mancano 8 punti per superare quota 2800.

Fischio d’inizio: domenica 6 ottobre 2024 alle ore 17.00 presso il PalaFrancescucci di Casnate con Bernate (CO).

Arbitri: Paolo Scotti (Cremona) e Cesare Armandola (Pavia)

Diretta: La gara potrà essere seguita in diretta streaming su internet sul sito di VolleyballWorld.tv

Biglietti: Intero 10.00 Euro, ridotto 5.00 Euro – la biglietteria aprirà un’ora e mezza prima dell’inizio della partita


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Basket

Legabasket, clamorosa svolta: al via la sua piattaforma!

LBATV, si parte. Ieri l'assemblea delle società di Legabasket Serie A ha dato ufficialmente il via al progetto della web…

6 Agosto 2025
  • Volley

Uyba, dall’Egitto arriva la schiacciatrice Mariam Metwally: “Voglio imparare dai giocatori più esperti”

La UYBA Volley Busto Arsizio è lieta di annunciare l’arrivo della schiacciatrice egiziana Mariam Metwally, nuovo rinforzo per la squadra…

6 Agosto 2025
  • Volley

Delta Volley e Virtus Taglio di Po insieme per la pallavolo femminile

Nasce una nuova sinergia sportiva nel cuore del Delta del Po. Delta Volley Porto Viro e Virtus Taglio di Po…

6 Agosto 2025
  • Volley

Francesco Cottarelli nuovo palleggiatore della Sviluppo Sud Catania

La Sviluppo Sud Catania annuncia un nuovo innesto: si tratta di Francesco Cottarelli, palleggiatore di grande esperienza e qualità, che…

6 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Toronto, i risultati di oggi: Fritz e Shelton in semifinale

Per la prima volta dal 2010, gli Stati Uniti avranno un derby in semifinale in un Masters 1000. A Toronto…

6 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner all’Atp Cincinnati 2025: tabellone e avversari

Jannik Sinner debutterà tra sabato e domenica al Masters di Cincinnati, settimo 1000 della stagione e ultimo test in vista…

5 Agosto 2025