Torna la Del Monte® Boy League: a Fano la 25a edizione

Del Monte® Boy League
Torna l’evento giovanile Under 14 firmato Lega Pallavolo Serie A: la 25a edizione si giocherà a Fano, otto squadre in campo da venerdì 24 maggio

Torna a fine maggio 2024 la Del Monte® Boy League, la competizione riservata agli atleti Under 14 firmata Lega Pallavolo Serie A che, dopo qualche anno di assenza, permetterà a giovani pallavolisti provenienti da alcuni dei più floridi settori giovanili di Serie A di mettersi in mostra.

La 25a edizione della “Coppa Enrico Bazan” sarà organizzata dalla Lega Pallavolo Serie A, in collaborazione con la FIPAV, con la società Virtus Fano e col Comune di Fano, insieme alla società Apav Calcinelli-Lucrezia. Otto squadre si daranno appuntamento dal 24 al 26 maggio su due campi: gli impianti che ospiteranno le gare saranno infatti il Palasport Allende di Fano (campo principale) e la palestra comunale di Lucrezia di Cartoceto.

Quella del 2024 sarà un’edizione particolare per la Boy League, che torna ad appropriarsi di un palcoscenico importante dopo cinque stagioni di assenza. Nell’ultima edizione, datata 2018/19, a vincere fu Itas Trentino, al secondo successo nella competizione. Quest’anno, oltre alla formazione dolomitica, saranno di scena anche Consar Ravenna, Gamma Chimica Brugherio, Kioene Padova, Cucine Lube Civitanova, Sir Susa Vim Perugia, Valsa Group Modena e Puliservice Acqua S. Bernardo Cuneo.

La formula della Boy League ha previsto dapprima una fase eliminatoria con 16 squadre partecipanti suddivise in 4 gironi da 4 squadre ciascuno: si è poi disputato un unico concentramento per un totale di 6 gare a girone. La prima e la seconda classificata di ciascun girone al termine del concentramento si sono qualificate alla Final Eight.

Oltre alle squadre qualificate, hanno partecipato ai quattro raggruppamenti anche: Tinet Prata di Pordenone, Wimore Salsomaggiore Terme, Monge Gerbaudo Savigliano, Pool Libertas Cantù, CUS Cagliari, Smartsystem Fano, Shedirpharma Sorrento e Yuasa Battery Grottazzolina.

Il PalaAllende di Fano è stato teatro del primo evento di Serie A3 della stagione 2023/24, la Final Four Del Monte® Coppa Italia che ha visto trionfare OmiFer Palmi a inizio marzo. Nello stesso palasport si erano inoltre disputate la Del Monte® Supercoppa A3 nell’aprile 2023 e la Final Eight Del Monte® Junior League 2022.

Il calendario delle gare verrà ufficializzato nei prossimi giorni.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Andrea Rossi: “Il match contro Catania sarà un termometro”

Il centrale, e capitano, della Emma Villas Siena parla della sfida di domenica contro il team siciliano   La Emma…

22 Novembre 2024
  • Volley

Biancorossi due volte su Rai Sport in avvio del girone di ritorno

Piacenza 22.11.2024 – Sono stati ufficializzati dalla Lega Pallavolo date e orari di gioco nonché la programmazione televisiva dalla prima…

22 Novembre 2024
  • Volley

SuperLega, date e orari delle prime tre giornate del girone di ritorno

SuperLega Credem BancaLa programmazione delle prime tre giornate del girone di ritorno, dal weekend del 13 dicembre fino al “Boxing…

22 Novembre 2024
  • Volley

Big match al PalaCapurso: la Joy Volley ospita la capolista Sorrento

GIOIA DEL COLLE – Sfida ad alta quota per la Joy Volley Gioia del Colle nel settimo turno di regular…

22 Novembre 2024
  • Volley

Nikolov: “Vogliamo lottare per il podio! La Lube è una squadra coesa”

Nelle ultime settimane il ritorno in campo di Alex Nikolov ha dato uno scossone alla Cucine Lube Civitanova aumentando il rendimento della squadra, consolidando…

22 Novembre 2024
  • Volley

I Passerotti della Tinet volano nel nido delle aquile di Cuneo

La cima è distante solo di un punto. La Tinet Prata è a quota 17 in compagnia di Ravenna, Aci…

22 Novembre 2024