“Together we can spike for love”
Da oggi l’asta solidale sportiva sulla piattaforma internazionale “CharityStars”
La Federazione italiana pallavolo in collaborazione con Athletica Vaticana organizza da oggi, martedì 30 gennaio, l’asta solidale sportiva “Together we can spike for love” sulla piattaforma internazionale “CharityStars”: www.charitystars.com/spikeforlove
I proventi dell’asta saranno messi a disposizione della Fondazione Dispensario pediatrico Santa Marta – che assiste in Vaticano famiglie in situazioni di difficoltà, garantendo visite mediche specialistiche gratuite e donando prodotti per l’infanzia – e dell’Associazione “C’è da fare ETS” impegnata nella raccolta fondi per finanziare progetti di sostegno ai giovani in stato di sofferenza psicologica e psichiatrica acuta.
Il 30 gennaio 2023 il presidente della FederVolley, Giuseppe Manfredi, aveva preso l’impegno con Papa Francesco, in occasione dell’udienza con le Nazionali di pallavolo, di dar vita a un’iniziativa solidale attraverso lo sport. E così il mondo della pallavolo scende oggi concretamente in campo mettendo a disposizione numerosi oggetti come maglie ufficiali, palloni e “pezzi” iconici autografati dalle star delle Nazionali azzurre. L’asta solidale è sostenuta anche dalla Confederazione europea volley e dalla Lega Pallavolo Serie A maschile e dalla Lega pallavolo femminile.
Nel primo lotto dell’asta sono già a disposizione maglie, palloni e altri oggetti firmati dalle atlete e dagli atleti delle nazionali italiane senior di volley femminile e maschile, a cominciare dai due capitani Myriam Sylla e Simone Giannelli.
La news completa sul sito FIPAV
https://www.federvolley.it/asta-solidale-together-we-can-spike-love-su-charitystars
Domani, sabato 20 settembre, alle 17, al Pala Costa allenamento congiunto con l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena A conclusione della…
Giovanni Tredici è morto quest'oggi, venerdì 19 settembre, all'età di 81 anni. Lo storico 'dottore del Giro', ruolo che ha…
Si è concluso da poco alla Opiquad Arena il secondo allenamento congiunto della Campi Reali Cantù in preparazione alla stagione…
GROTTAZZOLINA – C’è grande attesa per la prima uscita stagionale della Yuasa Battery Grottazzolina che, nella giornata di domani sabato…
Doppia seduta anche nella giornata di oggi per i Block Devils di Perugia che questa mattina hanno sostenuto una sessione…
Non solo il girone di ritorno “asimmetrico”: la SuperLega Credem Banca 2025/26 non inizierà con la prima giornata di sabato…