Theo Faure e Aleksandar Nedeljkovic all’Olimpiade di Parigi 2024

CISTERNA DI LATINA -A poco più di due settimane dall’inizio delle prossime Olimpiadi, sono state diramate le liste ufficiali dei roster che prenderanno parte alla competizione.
Tra i partecipanti figurano Theo Faure e Aleksandar Nedeljkovic, che rappresenteranno il Cisterna Volley alla 33^ edizione delle Olimpiadi dell’era moderna di Parigi, in scena fra il 27 luglio e l’11 agosto 2024. I due atleti del collettivo pontino sono stati inseriti nella Pool A, dove oltre alla Francia e alla Serbia, ci sono anche Canada e Slovenia. Tra le fila dei serbi c’è anche Pavle Peric, protagonista nell’ultima stagione con i colori del Cisterna Volley. La sfida tra Faure e Nedeljkovic avverrà Domenica 28 luglio alle ore 17:00.

LA FORMULA-Il torneo di pallavolo inizierà con lo svolgimento delle tre Pool da quattro squadre ciascuna nella fase preliminare. Ai quarti di finale accedono le prime due di ogni Pool e le due migliori terze. La fase ad eliminazione diretta inizierà lunedì 5 agosto con l’avvio dei quarti di finale. Mercoledì 7 agosto sarà il giorno delle due semifinali, venerdì 9 agosto si gioca per il bronzo, sabato 10 agosto la finalissima per l’oro olimpico.

“Il percorso per arrivare alla qualificazione è stato lungo e tortuoso – racconta Nedeljkovic – L’Olimpiade era il nostro obiettivo principale. Dopo le difficoltà dello scorso anno sapevamo che quest’estate sarebbe stata decisiva. Nonostante il traguardo sia arrivato all’ultimo, arrivare alle Olimpiadi così non è stato facile ma sicuramente è un’emozione speciale. Da quando ero bambino sognavo di partecipare ai giochi, ora tutto ciò è realtà. Ci stiamo allenando tanto per essere nella miglior condizione possibile, personalmente punterò a giocare il maggior numero di partite a disposizione. Giocare in Superlega mi ha aiutato in questo percorso, permettendomi di migliorare molto, per questo sono contento di poter proseguire un altro anno a Cisterna”.
Nedeljkovic troverà Faure dall’altra parte della rete:”Senza dubbio sarà una partita molto interessante – analizza il centrale classe ‘97 – Con Theo siamo buoni amici, in campo poi sono certo che saremo entrambi concentrati a dare il massimo per le nostre squadre”.

Il Cisterna Volley è presente anche all’Europeo Under 18, che ha luogo in Bulgaria a Plovdiv, con il giovane Jacopo Tosti, tra i quattordici azzurrini a disposizione di coach Cresta. Per l’Italia, inserita nella Pool II con Belgio, Repubblica Ceca, Estonia, Grecia, Romania, Slovenia e Spagna, l’esordio è stato convincente, con la vittoria per 3-0 sull’Estonia.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Per una Yuasa ferita arriva l’ostacolo Piacenza

Domenica 23 novembre (ore 19) il PalaSavelli di Porto San Giorgio riapre le sue porte per la sfida al team…

21 Novembre 2025
  • Volley

Lagonegro-Ravenna: una sfida dal sapore di deja-vu. Le storie

Rinascita Lagonegro. Consar Ravenna: due maglie e più di qualcuno che le ha vestite entrambe. Nella formazione biancorossa non mancano,…

21 Novembre 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco Lupi Siena, Benavidez “Sarà una partita lottata”

Nelli e compagni cercano tre punti per dare continuità ai risultati Domenica 23 novembre Emma Villas Codyeco Lupi Siena ospiterà…

21 Novembre 2025
  • Motori

MotoGp, Vinales sceglie Jorge Lorenzo come coach

MADRID (Spagna) - Lo avevamo visto la settimana scorsa nel paddock del circuito spagnolo di Valencia, e ora riappare prendendosi…

21 Novembre 2025
  • Volley

Personal Time, coach Rigamonti pre Belluno

La Personal Time domenica (ore 18) giocherà sul campo di Belluno. I padroni di casa sono un’avversaria forte con tanti…

21 Novembre 2025
  • Volley

Perugia verso Trento. Giannelli: “Mi aspetto una partita lunga ed equilibrata”

Ancora una giornata di allenamento tecnico-tattico sul taraflex dell’impianto di Perugia, prima della partenza alla volta di Trento, prevista per…

21 Novembre 2025