The Begin Ancona: il sogno A3 è realtà

Il sogno A3 è realtà!
Al via ufficiale la prima stagione Serie A3 Credem Banca per la neopromossa The Begin Volley Ancona

La The Begin Volley Ancona, squadra che proprio in questi giorni spegne la prima candelina, ha scritto una splendida pagina della storia sportiva del capoluogo marchigiano e dà avvio ufficiale alla sua prima stagione in serie A3 Credem Banca, dopo aver conquistato un’indimenticabile promozione.

Al via oggi la stagione 2024/2025 promossa dalla LegaVolley con la The Begin che sarà impegnata nel girone bianco insieme ad altre 9 squadre. “Siamo in A3 – così Guido Guidi, Presidente della The Begin – il primo obiettivo che ci eravamo posti è stato centrato. Mutuo un paragone dal settore turistico – quello a cui appartiene la mia azienda The Begin Hotels, title sponsor – oggi iniziamo il nostro viaggio con lo spirito leggero di chi ama giocare e con la responsabilità di chi vuole costruire una comunità intorno a questo sport. Perché per noi la The Begin è prima di tutto un progetto sociale di e per giovani.”

L’anno scorso è stata la vittoria di un gruppo affiatato e solido, in cui ciascuno ha messo il proprio mattoncino, uno alla volta, per costruire una fortezza rivelatasi nel corso della stagione brillante.

Merito di un allenatore come Dore Della Lunga, giovane, bravo e professionale, sia nelle scelte tecnico-tattiche che soprattutto nei modi e nelle parole, coadiuvato da un vice, Paolo Monti, il cui nome fa ormai rima con esperienza.

Il tutto reso ancora più granitico da uno staff molto competente ed esperto, da un direttore sportivo – Roberto “Bebi” Leonardi e da una società, guidata da Guido Guidi, Loredana Pistonesi ed Emanuele Lodolini, che ha deciso di applicare le logiche rigorose di gestione aziendale al mondo dello sport. Visione e concretezza, come sempre per Guido Guidi.

“Quando inizió il progetto– le parole del presidente della The Begin Volley, Guido Guidi -, furono: “Noi non siamo di serie B, noi siamo in serie B. E arriveremo in A”. Ecco, lo abbiamo fatto. Siamo molto orgogliosi, abbiamo lavorato con costanza e umiltà. Siamo stati gruppo prima ancora di essere squadra. Siamo stati un NOI e non l’insieme di tanti IO.” 


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025