The Begin Ancona: il sogno A3 è realtà

Il sogno A3 è realtà!
Al via ufficiale la prima stagione Serie A3 Credem Banca per la neopromossa The Begin Volley Ancona

La The Begin Volley Ancona, squadra che proprio in questi giorni spegne la prima candelina, ha scritto una splendida pagina della storia sportiva del capoluogo marchigiano e dà avvio ufficiale alla sua prima stagione in serie A3 Credem Banca, dopo aver conquistato un’indimenticabile promozione.

Al via oggi la stagione 2024/2025 promossa dalla LegaVolley con la The Begin che sarà impegnata nel girone bianco insieme ad altre 9 squadre. “Siamo in A3 – così Guido Guidi, Presidente della The Begin – il primo obiettivo che ci eravamo posti è stato centrato. Mutuo un paragone dal settore turistico – quello a cui appartiene la mia azienda The Begin Hotels, title sponsor – oggi iniziamo il nostro viaggio con lo spirito leggero di chi ama giocare e con la responsabilità di chi vuole costruire una comunità intorno a questo sport. Perché per noi la The Begin è prima di tutto un progetto sociale di e per giovani.”

L’anno scorso è stata la vittoria di un gruppo affiatato e solido, in cui ciascuno ha messo il proprio mattoncino, uno alla volta, per costruire una fortezza rivelatasi nel corso della stagione brillante.

Merito di un allenatore come Dore Della Lunga, giovane, bravo e professionale, sia nelle scelte tecnico-tattiche che soprattutto nei modi e nelle parole, coadiuvato da un vice, Paolo Monti, il cui nome fa ormai rima con esperienza.

Il tutto reso ancora più granitico da uno staff molto competente ed esperto, da un direttore sportivo – Roberto “Bebi” Leonardi e da una società, guidata da Guido Guidi, Loredana Pistonesi ed Emanuele Lodolini, che ha deciso di applicare le logiche rigorose di gestione aziendale al mondo dello sport. Visione e concretezza, come sempre per Guido Guidi.

“Quando inizió il progetto– le parole del presidente della The Begin Volley, Guido Guidi -, furono: “Noi non siamo di serie B, noi siamo in serie B. E arriveremo in A”. Ecco, lo abbiamo fatto. Siamo molto orgogliosi, abbiamo lavorato con costanza e umiltà. Siamo stati gruppo prima ancora di essere squadra. Siamo stati un NOI e non l’insieme di tanti IO.” 


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Serie A3 Credem Banca, la programmazione delle gare di Regular Season

Serie A3 Credem BancaEcco la programmazione delle partite di Regular Season con anticipi e posticipi del Girone Bianco e del…

19 Settembre 2024
  • Volley

La OmiFer a Taranto per una sfida superlega

Sarà un’altra grande sfida quella che attende la OmiFer Palmi che sabato 21 settembre alle ore 18:00 è attesa al…

19 Settembre 2024
  • Volley

Attiva da domani la prevendita per la gara contro la Allianz Milano

ATTIVA DA DOMANI LA PREVENDITA PER LA GARA CONTRO LA ALLIANZ MILANO DEL 29/09/2024 La Gioiella Prisma Taranto Volley comunica…

19 Settembre 2024
  • Volley

Del Monte® Supercoppa, le dichiarazioni dei protagonisti

Del Monte® SupercoppaMeno due alla Final Four di Firenze: le dichiarazioni di allenatori e capitani delle semifinaliste A due giorni…

19 Settembre 2024
  • Tennis

Bellucci al 2° turno dell’ATP Hangzhou: Karatsev ko in due set

Buona la prima all'ATP 250 di Hangzhou per Mattia Bellucci. Ritornato in campo dopo il 2° turno agli US Open…

19 Settembre 2024
  • Volley

Un buon test ad Aversa per la Rinascita Lagonegro

Due set per parte e un clima sereno e amichevole, le condizioni ideali per svolgere un passaggio fondamentale della preparazione…

19 Settembre 2024