Test match positivo per Akademia Sant’Anna che, nella prima uscita stagionale, batte in quattro set (19-25, 25-16, 18-25, 20-25) la Cda Volley Talmassons, formazione di serie A1, e si aggiudica il confronto d’esordio del triangolare di Ponte di Legno (Bs).
Prova caparbia delle ragazze di coach Bonafede che, nonostante qualche assenza per motivi precauzionali e una preparazione ancora in divenire, tengono testa ad un avversario di categoria superiore, mostrando già compattezza nel gruppo e spirito di sacrificio nei momenti di difficoltà. Ancora una volta e in poco tempo, il tecnico siracusano è riuscito a dare un’identità solida alla squadra, che tornerà utile nei momenti che conteranno davvero.
Curiosità: proprio contro Talmassons, l’ultima gara della scorsa stagione – nel confronto del PalaRescifina in gara-3 di Semifinale Play-Off – terminata con il passaggio in Finale delle friulane.
Nello , Cda Volley Talmassons schiera Eze in regia, Kraiduba suo opposto, centrali Botezat e Kocic, posto 4 Shcherban e Strantzali, libero Gazzola. Risponde Akademia Sant’Anna con Carraro in regia, suo opposto Diop, centrali Olivotto e Modestino, posto 4 Rossetto e Mason, libero Norgini.
Migliore realizzatrice dell’incontro l’opposto messinese, Bintu Diop, con 21 punti (15 in attacco con il 38 %, 3 a muro e 3 al servizio). L’atleta toscana è risultata anche Top Acer del match. Top Blocker la centrale di Talmassons, Alexandra Botezat, con 4 muri.
Queste le dichiarazioni di coach Bonafede a fine gara: “”.
Si è chiuso con il parziale di 3-2 il primo test match di stagione per la MINT Vero Volley Monza.…
Perugia, 12 settembre 2025 Tutto pronto a Pian di Massiano per il primo allenamento congiunto dalla ripresa della preparazione dei…
MISANO - Obiettivi percorribili: vincere e magari aiutare il compagno di squadra. Utopistico sembra invece evitare la freddezza del pubblico,…
Arrivano i primi test per Rana Verona in questa fase precampionato, con il Pala AGSM AIM pronto a riaprire le…
Ci siamo. E’ arrivato il momento del primo test stagionale: domani (sabato 13 settembre) il Cisterna Volley sarà di scena…
Il Ct Ferdinando De Giorgi ha scelto i 14 Azzurri con cui l'Italia scenderà in campo per i Mondiali di pallavolo nelle…