Terza vittoria di fila per i Gialloblu di coach Giombini che regolano anche la pratica Pallavolo Motta con un 3 a 1. Gara che porta la Sarlux a +6 punti sulla decima in classifica e dà morale per questo rush finale di stagione. Partita che ha visto i padroni di casa sempre sul pezzo, con il solito passaggio a vuoto arrivato stavolta nel terzo parziale che, però, non ha minato le certezze di Fabroni e dei suoi attaccanti. Anche per questa volta girandola di posti 4, sabato è il turno di Ntotila e Agostini, Fortes e Leccis centrali che girano a meraviglia e Romoli e Mocci concreti ed efficaci.
Così Leo Giombini nel post gara:
“Sono soddisfatto della vittoria, ma soprattutto di come abbiamo giocato, ci sono ancora dei momenti in cui subiamo qualcosa e regaliamo un pochino troppo, ma ci sta. Nel secondo e quarto set siamo stati veramente bravi, son state fatte molto bene le cose semplici, che son poi quelle che ti fanno fare il salto di qualità. Non riusciamo ancora a tenere il ritmo alto per tutta la gara, ma ci stiamo lavorando e vediamo dei progressi. Una cosa che mi è piaciuta e che mi fa stare sereno per il futuro è che il nostro livello sta salendo e stiamo prendendo convinzione di essere competitivi con tutti, e se fino a qualche settimana fa ce lo dicevamo e basta, ora riusciamo anche a farlo vedere in campo”
Novak Djokovic sempre più nella storia: il 38enne ha sconfitto il suo connazionale Miomir Kecmanovic con il punteggio di 6-3,…
Brutta perdita per la Ineos Grenadiers e per il ciclismo italiano al Tour de France. Filippo Ganna si è ritirato…
Jasper Philipsen vince la prima tappa del Tour 2025 e conquista anche la maglia gialla di leader. Tappa innocua sulla…
Il Tour de France lascia Lille ma resta nella regione dell'Alta Francia. Frazione più lunga e impegnativa di quella inaugurale,…
Il regista catanese, classe ’87, approda in Calabria per la stagione 2025-26 di Serie A3 Credem.La Domotek Volley Reggio Calabria…
Prosegue senza sosta il mercato di San Donà tra conferme e nuovi acquisti. La società veneta ha infatti comunicato di…