Dopo una vittoria piena e quattro tie-break di cui due vinti, i tucani sono in viaggio verso le Marche per cercare i tre punti in trasferta. Cavuto avverte: “Fano in casa è pericolosa. Servirà la stessa energia messa in campo giovedì contro Prata per indirizzare la gara”
Brescia, 2 novembre 2024 – Il calendario segna la sesta di andata, che è anche la terza gara in sette giorni e con dieci set già nelle gambe per la Consoli, vincente al quinto sia su Siena che su Prata. L’ospite di turno è la Smartsystem Essence Hotels di Fano, neopromossa in categoria e determinata a far valere un roster di tutto rispetto che parte dalla guida tecnica di coach Mastrangelo e prosegue con la regia di Coscione. Le pedine centrali sono Mengozzi, Acuti e Compagnoni, mentre a banda troviamo Merlo, Roberti e Klobucar; Marks è l’opposto e il libero invece è Raffa.
Fano ha saputo domare Cuneo e Macerata (che ancora non aveva Klapwijk tra le sue file) e arriva dalla sconfitta a Pineto dove ha perso un set 38-36, confermandosi tutt’altro che remissiva. Oreste Cavuto avverte: “Ci aspettiamo una partita dura: in casa Fano ha dimostrato di saper competere contro una grande squadra come Cuneo e inoltre arriva da una sconfitta, che è sempre un grande stimolo per la gara successiva. Guardando nella nostra metà campo, spero sapremo portare sotto rete la stessa energia espressa con Prata. Dobbiamo raccogliere le forze dopo i due tie-break ravvicinati e mantenere quel livello di gioco, e allora credo che i risultati arriveranno”.
Brescia viaggia sempre a punti sinora e sta crescendo nell’intesa di gruppo, dopo aver ritrovato capitan Tiberti: “Nessuna partita va presa sottogamba in questa stagione. Noi siamo ancora in rodaggio, giochiamo con centrali e schiacciatori invertiti e stiamo creando la nostra sintonia, ma stiamo crescendo”.
Il fischio di inizio della gara affidata agli arbitri Marco Pasin e Paolo Scotti è alle 18 al PalasAllende. Diretta VBTV
PRECEDENTI: nessuno EX: nessuno
RECORD di giornata
Nella Stagione 2024/2025 Regular Season:
Yordan Bisset Astengo – 15 attacchi vincenti ai 100
Oreste Cavuto – 6 punti ai 100, 18 attacchi vincenti ai 100
SUGLI ALTRI CAMPI:
Domenica 3 novembre 2024
ore 16.00
OmiFer Palmi – Consar Ravenna
ore 17.30
Tinet Prata di Pordenone – Campi Reali Cantù
Emma Villas Siena – MA Acqua S.Bernardo Cuneo
ore 18.00
Delta Group Porto Viro – Evolution Green Aversa
Conad Reggio Emilia – Banca Macerata Fisiomed MC
ore 19.00
Cosedil Acicastello – Abba Pineto
CLASSIFICA
Consar Ravenna 12, Delta Group Porto Viro 11, Cosedil Acicastello 10, MA Acqua S.Bernardo Cuneo 10, Gruppo Consoli Sferc Brescia 9, Evolution Green Aversa 8, Tinet Prata di Pordenone 8, Abba Pineto 8, Banca Macerata Fisiomed MC 6, Campi Reali Cantù 6, Emma Villas Siena 6, Smartsystem Essence Hotels Fano 5, Conad Reggio Emilia 4, OmiFer Palmi 2.
Il coach va a Istanbul, debutto previsto nel derby contro il Besiktas More
I ìgialloviola surclassati dai Pistons (128-106) nel giorno dei 41 anni del 'Prescelto', autore di 17 punti. Vincono anche Boston,…
Renzo Furlan analizza il momento d’oro del tennis italiano, mai così vincente e “profondo” nella storia, convinto che Jannik Sinner…
Era nell’aria da settimane, ma ora è arrivata anche l’ufficialità: Rafael Jódar ha deciso di lasciare il tennis universitario e…
🇮🇹 ITALIANI ALL’AUSTRALIAN OPEN 2026 🎾 TABELLONE PRINCIPALE 👨 SINGOLARE UOMINI Jannik Sinner 🇮🇹 Lorenzo Musetti 🇮🇹 Flavio Cobolli 🇮🇹…
Nella stagione 2026 la maggior parte dei tornei saranno trasmessi sui canali Sky Sport (e in streaming su NOW) con…