Taranto-Perugia: il “match delle emozioni” per i due coach

Perugia, 07 Novembre 2024

Seduta in sala pesi e lavoro a gruppi con la palla nella giornata di oggi per i Block Devils che si preparano per la trasferta in Puglia dove domenica prossima, 10 novembre, con fischio di inizio posticipato alle 19, scenderanno in campo con la Gioiella Prisma Taranto di coach Dante Boninfante.

«Da Boninfante a Boninfante!» aveva commentato coach Angelo Lorenzetti domenica scorsa, quando al PalaEvangelisti la Sir Susa Vim Perugia aveva incontrato, proprio una giornata prima di questa ormai imminente trasferta, il figlio del tecnico tarantino: il giovanissimo Mattia Boninfante, che quest’anno giuda la cabina di regia della Lube.

«Vado da una cara persona per me e questa è la prima cosa, poi è chiaro che noi andiamo là e dobbiamo cercare di fare punti, ma è un orgoglio immenso vederlo lì, sta facendo un percorso che è una gratitudine per me, per quello che mi ha dato anche da giocatore: sarà una giornata veramente speciale per me».

Dalla “città dei due mari” arriva il commento anche di coach Boninfante: «Domenica sarà la partita probabilmente più difficile che affronteremo rispetto a tutte quelle che fino adesso abbiamo giocato. Perugia è una squadra che ha vinto tutto e non ha bisogno di presentazioni: mi aspetto che i ragazzi scendano in campo con lo spirito battagliero degli sfidanti, provando a usare tutte le nostre armi e i nostri modi per mettere in difficoltà Perugia. Soprattutto per offrire uno spettacolo adeguato e bello al pubblico che verrà al PalaMazzola. Per me inoltre è una partita speciale perché per la prima volta fronteggerò in panchina il primo mio allenatore di tantissimi anni nonché il primo mio maestro Angelo Lorenzetti. Grazie a lui ho cominciato ad allenare e l’affetto e stima che ci lega sarà sicuramente foriera di un momento speciale, dopo la partita lo ringrazierò di tutto».

Un match che si preannuncia dunque anche ad alta intensità emotiva ed è anche questo il bello della pallavolo!

Nel frattempo i Block Devils continuano ad allenarsi per cercare di tornare da questa trasferta con il bottino pieno. Il capitano bianconero Simone Giannelli, ospite ieri nella trasmissione “Free Ball” condotta dal giornalista Alfredo Ghionna, ha detto che sicuramente si aspetta una partita molto difficile e che, avendo già giocato più volte a Taranto, sa che un ambiente tosto perchè il PalaMazzola è un palazzetto in cui è difficile giocare.

«Noi stiamo cercando di migliorare tutti i giorni in palestra. Stiamo spingendo, abbiamo avuto delle settimane un po’ difficili a causa dei vari infortuni, ma siamo stati molto bravi a stare uniti e a stare compatti anche nelle difficoltà che ci sono state. Ovviamente questo non ci ha permesso di fare allenamenti a ranghi completi, quindi spero che nel prossimo tempo che avremo a disposizione per allenarci potremmo tornare tutti insieme in modo da iniziare a concentrarci sui nostri margini di miglioramento».  

Domani, venerdì 8 novembre conferenza stampa pre-gara ore 11:15
In vista del Match con la Gioiella Prisma Taranto, la conferenza stampa è in programma venerdì 8 novembre alle 11:15 nella sala stampa del PalaEvangelisti al primo piano.A disposizione dei giornalisti lo schiacciatore bianconero Nicola Cianciotta.

UFFICIO STAMPA SIR SUSA VIM PERUGIA


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Vnl, l’Italia di Anzani, Porro e Sanguinetti in finale con la Polonia

Si sono disputate oggi le due semifinali di Vnl, Italia-Slovenia e Brasile-Polonia. Nella sfida delle ore 9, gli azzurri di…

2 Agosto 2025
  • Volley

Italia, le Azzurre del sitting volley sono campionesse d’Europa 2025: battuta l’Olanda 3-0

La nazionale italiana femminile di sitting volley ha scritto una pagina storica per lo sport paralimpico del nostro Paese. Questo…

2 Agosto 2025
  • Volley

Modena Sitting Volley, Sara Desini è campione d’Europa

Sara Desini è campione d’Europa! La giocatrice del Modena Sitting Volley è d’oro! Complimenti anche a Tommaso Cuoghi, undicesimo con…

2 Agosto 2025
  • Bike

Ciclismo, Giulio Ciccone vince la ‘Clasica’ di San Sebastiàn

Giulio Ciccone ha vinto per distacco la 44esima edizione della 'Clasica' di San Sebastiàn. Erano diciotto anni che nei Paesi…

2 Agosto 2025
  • Volley

Europei U16 maschili: Italia in finale, Polonia superata in quattro set

Ancora un successo per la nazionale under 16 maschile, impegnata a Yerevan (Armenia) nei Campionati Europei di categoria. I ragazzi di Vincenzo Fanizza…

2 Agosto 2025
  • Volley

Perugia, il ds Ambroglini: “Abbiamo fiducia nell’idea di squadra che abbiamo costruito”

Manca ormai pochissimo: l’estate comincia lentamente a cedere il passo al ritmo degli allenamenti, ai primi palloni schiacciati, ai ritorni…

2 Agosto 2025