Sylla vuole tornare a volare alto, con Milano e la Nazionale: “Vincere crea dipendenza”

Myriam Sylla, come si fa a non amarla? Capitano della nazionale, idolo di centinaia di migliaia di ragazzine, trascinatrice come ce ne sono poche nello sport, non solo nel volley.

Una voce e una disinvoltura davanti alle telecamere che un giorno potrebbero farne un meraviglioso personaggio tv, magari proprio della tv dei ragazzi, ma questo solo quando deciderà di appendere le ginocchiere al chiodo, e ancora ce ne vuole. Per sua e nostra fortuna.

Il presente e il futuro prossimo le hanno già messo davanti sfide che Sylla non vede l’ora di giocare e vincere. Con la sua Milano, tra Champions (finale già conquistata) e corsa scudetto, e la Nazionale.

Foto CEV

racconta la schiacciatrice sulle colonne de Il Corriere della Sera intervistata dal collega Pierfrancesco Catucci.

foto Cev

Detto del club, Sylla sarà attesa anche da un’estate decisamente intensa in maglia azzurra. In panchina troverà un nuovo ct, Julio Velasco, e sul campo ci sarà una qualificazione olimpica ancora da conquistare e poi, incrociando le dita, il grande sogno da coronare: una medaglia ai Giochi di Parigi, magari quella più pesante.

– ammette –– conclude –


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Bike

Giro d’Italia, Pogacar vince la tappa di Santa Cristina Valgardena e rimane maglia rosa

Un riepilogo di quanto avvenuto oggi:  - La partenza originaria doveva avvenire alle 11:25 a Livigno, ma i corridori hanno…

21 Maggio 2024
  • Volley

Del Monte® Boy League, il calendario della Final Eight di Fano

Del Monte® Boy League 2024Il calendario della 25a edizione in programma a Fano Manca sempre meno all’inizio della Del Monte®…

21 Maggio 2024
  • Volley

Volleyball Nations League 2024, domani l’esordio dell’Italia

Volleyball Nations League 2024Domani la formazione di De Giorgi affronta la Germania nella prima sfida della VNL Dopo le vittorie…

21 Maggio 2024
  • Volley

Serie A2 e A3, tris di promozioni per le squadre marchigiane

Serie A2 e A3 Credem BancaLa stagione da applausi delle squadre marchigiane, con le promozioni di Grottazzolina, Fano e Macerata…

21 Maggio 2024
  • Volley

VNL, sono quattro i tesserati della Lube nella prima tappa. Le gare

La Volleyball Nations League 2024, al via per la prima tappa oggi in Turchia (Pool 1) e domani in Brasile (Pool 2), si apre con quattro giocatori della…

21 Maggio 2024
  • Volley

Prima novità, Alessandro Fanizza nuovo regista del Cisterna Volley

CISTERNA DI LATINA – Alessandro Fanizza, 19 anni, di Ostuni, è il nuovo palleggiatore del Cisterna Volley e sarà a…

21 Maggio 2024