SuperLega Credem Banca
Verona vince la sfida in casa di Grottazzolina, trascinata dai 21 punti di Keita. Domani le quattro sfide che chiudono il terzo turno di campionato
3ª giornata di andata – Regular Season SuperLega Credem Banca
Yuasa Battery Grottazzolina-Rana Verona 0-3 (19-25, 23-25, 15-25)
Yuasa Battery Grottazzolina-Rana Verona 0-3 (19-25, 23-25, 15-25) – Yuasa Battery Grottazzolina – Rana Verona 0-3 (19-25, 23-25, 15-25) – Yuasa Battery Grottazzolina: Zhukouski 0, Tatarov 7, Mattei 4, Cvanciger 11, Antonov 6, Demyanenko 10, Fedrizzi (L), Vecchi 0, Marchiani 0, Schalk 1, Marchisio (L). N.E. Cubito, Comparoni, Petkovic. All. Ortenzi. Rana Verona: Abaev 5, Dzavoronok 10, Cortesia 3, Jensen 1, Keita 22, Vitelli 4, Bonisoli (L), Zingel 4, D’Amico (L), Sani 6, Spirito 0. N.E. Chevalier, Mozic, Zanotti. All. Stoytchev. ARBITRI: Simbari, Serafin. NOTE – durata set: 31′, 31′, 25′; tot: 87′.
Vittoria esterna per Rana Verona che, nella gara che chiude i posticipi del sabato (terzo turno aperto dal successo di Perugia sul campo di Modena), trova tre punti contro Yuasa Battery Grottazzolina. Gli ospiti scendono in campo con Abaev in regia, opposto Jensen, Keita e Dzavoronok in banda, al centro Cortesia e Vitelli mentre D’Amico è il libero: questo il sestetto scelto da Stoytchet. La Yuasa, già priva di Fedrizzi, deve rinunciare a Petkovic per un infortunio in riscaldamento: al suo posto Cvaniciger opposto a Zhukouski, Demyanenko e Mattei sono i centrali mentre in banda c’è Tatarov con Antonov e Marchisio è il libero. Primo set che Verona riesce a far suo dopo un equilibrio sostanziale fino al sedici: in evidenza Keita con il 100% in attacco. Verona poi spinge sull’acceleratore e i cambi Yuasa non portano effetti, consegnando il set agli ospiti. Secondo set decisamente più equilibrato con Grottazzolina che mette il naso avanti nella fase centrale ma subisce il gran ritorno di Verona che fa la differenza dai nove metri, dove arrivano anche diversi punti diretti. Ma i padroni di casa sono lì e impattano a quota 22 con una super rimonta: nel finale decide un’invasione a muro Yuasa e l’attacco vincente di Keita. Terzo set in cui Verona controlla dall’inizio del parziale con Grottazzolina che prova ad inseguire ma subisce troppo in battuta e alla fine cede anche nel terzo parziale. Per Verona un successo decisamente in vista dell’impegno di domenica prossima in casa contro la Lube mentre per la Yuasa secondo impegno interno consecutivo, stavolta contro Padova.
MVP: Noumory Keita (Rana Verona)
SPETTATORI: 1415
Massimiliano Ortenzi (allenatore Yuasa Battery Grottazzolina): “Dobbiamo imparare a soffrire di più. Abbiamo sofferto ma dobbiamo sapere che il nostro campionato è questo e dobbiamo assolutamente capire che questo è quello che ci attende fino al termine. Abbiamo avuto quel problema con Petkovic in riscaldamento e vedremo nei prossimi gironi di capire quale sia il problema. per buona parte della gara abbiano ovviato, giocando con dedizione e sacrificio. bene al servizio per me, a momenti anche a muro difesa, sebbene Keita sia stato continuo tutta la gara. Dovevamo riuscire ad arrivare nei momenti decisivi, quando abbiamo murato lui abbiamo preso un’invasione decisiva. Frenesia nel terzo set in cui abbiamo calato in ricezione. In questo dobbiamo diventare più bravi, nell’avere pazienza e nello stare in campo in un certo modo”.
Radostin Stoytchev (allenatore Rana Verona): “Le gare come questa sono molto pericolose perché, se abbassi l’attenzione gli avversari prendono fiducia e sentono il sostegno del pubblico. Il primo set è stato sotto controllo, nel secondo abbiamo concesso troppo e siamo arrivati ai vantaggi. Questo non mi è piaciuto, ma siamo migliorati nel terzo, con un’ottima efficienza in attacco e un buon rendimento in battuta. Contento del risultato, ma dobbiamo ancora lavorare tanto perché siamo lontani dal livello che voglio raggiungere”.
Classifica SuperLega Credem Banca
Sir Susa Vim Perugia 8, Itas Trentino 6, Gas Sales Bluenergy Piacenza 6, Rana Verona 5, Allianz Milano 3, Gioiella Prisma Taranto 3, Cucine Lube Civitanova 3, Valsa Group Modena 3, Mint Vero Volley Monza 2, Sonepar Padova 1, Cisterna Volley 1, Yuasa Battery Grottazzolina 1.
*Valsa Group Modena, Sir Susa Vim Perugia, Yuasa Battery Grottazzolina e Rana Verona una gara in più.
3ª giornata di andata – Regular Season SuperLega Credem Banca
Domenica 13 ottobre 2024, ore 16.00
Cucine Lube Civitanova – Mint Vero Volley Monza
Diretta DAZN e VBTV
Domenica 13 ottobre 2024, ore 17.00
Gioiella Prisma Taranto – Sonepar Padova
Diretta VBTV
Domenica 13 ottobre 2024, ore 18.00
Cisterna Volley – Gas Sales Bluenergy Piacenza
Diretta Rai Sport
Telecronaca di Marco Fantasia e Fabio Vullo
Diretta VBTV
Domenica 13 ottobre 2024, ore 19.00
Allianz Milano – Itas Trentino
Diretta DAZN e VBTV
Il cordoglio per lo spettatore colpito da un malore durante Lecce – Ortona Il Presidente Massimo Righi, il CdA, tutti…
In seguito ad un tragico malore che ha colpito uno spettatore locale, la gara tra la Aurispa Links Per La…
Domenica 24 novembre 2024Serie A3 Credem Banca: bilancio 6a del Girone Bianco e 7a del Blu Serie A3 Credem Banca6a…
Il Monge-Gerbaudo Savigliano gioca un ottimo primo set a San Giustino, ma poi esce di scena e subisce la rimonta…
7ª Giornata And. (24/11/2024) – Regular Season Serie A3 Credem Banca Girone Blu, Stagione 2024 RISULTATI BCC Tecbus Castellana Grotte-Gaia…
Dai vertici della politica italiana a quelli dello sport, dal tennis agli altri sportivi: in tanti hanno deciso di scrivere…