Superlega, 3° giornata ricca di match-clou: due gli anticipi del sabato

Il livello complessivo della SuperLega Credem Banca è in ascesa, come dimostra la classifica, che per la prima volta dal 1999 ha visto tutte le squadre andare a punti dopo due turni. Un biglietto da visita accattivante alla vigilia della 3a giornata di andata della Regular Season, che propone big match, confronti interessanti e una gara domenicale che sulla carta si presenta come l’anteprima di una sfida salvezza. 

Sabato 12 ottobre, alle 18.00, il tabellone si apre con la diretta Rai Sport dell’anticipo tra Modena e Perugia al PalaPanini. I padroni di casa sono alla seconda di fila davanti al proprio pubblico e arrivano all’appuntamento rigenerati dal successo sulla matricola Grottazzolina, mentre i Block Devils potrebbero essere ancora sul chi va là per il campanello d’allarme suonato alla Kioene Arena domenica scorsa, ma a rimediare è arrivata una reazione sfociata nella rimonta al tie-break contro Padova. 

Sempre sabato anticipano Grottazzolina e Verona, formazioni separate da una lunghezza in classifica. Dopo il punto casalingo con Monza la neopromossa marchigiana si è lasciata ipnotizzare dal PalaPanini, mentre gli scaligeri hanno rimediato allo stop in Umbria con una rimonta al fotofinish davanti al proprio pubblico con Cisterna. La gara sarà trasmessa in diretta esclusiva su VBTV. 

Sono cinque i match in programma domenica. Si comincia alle 16.00, sul campo dell’Eurosuole Forum, con diretta DAZNCivitanova deve rimettersi in carreggiata dopo il fuoripista all’Allianz Cloud, capace di smorzare l’entusiasmo del 3-1 su Padova, così come Monza cerca un’impresa nelle Marche dopo la maratona vinta a Porto San Giorgio con la Yuasa, seguita dal passo falso interno con Piacenza.

Fischio d’inizio alle 17.00, con diretta esclusiva su VBTV, un incontro che metterà con in palio punti importanti per la permanenza nella categoria. Una di fronte all’altra Taranto, che dopo il colpaccio casalingo con Milano ha lottato a Trento senza vincere set, e Padova, già apparsa combattiva nel primo turno e poi a un passo dall’impresa nel proprio quartier generale con la Sir, grazie a una prova valsa che gli è valsa 1 punto. 

Diretta Rai Sport alle 18.00 in terra pontina: Cisterna arriva al terzo turno con qualche rammarico per aver centrato un solo punto in due gare dopo aver messo in campo testa, muscoli e grande intensità, sia con Trento in casa che nella maratona andata in scena a Verona, mentre Piacenza, è reduce dalle vittorie contro Modena, al primo turno, e contro Monza lo scorso weekend.

Il posticipo delle 19.00, con live streaming su DAZN, chiude il turno. Ai blocchi di partenza, per la seconda volta di fila all’Allianz Cloud, i giganti di Milano, che dopo la caduta a Taranto si sono rialzati con uno slancio da 3 punti. Sul fronte opposto ecco Trento, a punteggio pieno come Piacenza dopo le prove di forza a Cisterna e con Taranto.

NOVITA’ VOLLEYNEWS
Di seguito il programma completo di giornata, si accede alle nostre pagine dedicate ricche di tante informazioni utili, dalla biglietteria alla copertura televisiva e molto altro.

3ª Giornata Andata
Regular Season SuperLega Credem Banca

Modena – Perugia ore 18.00
Grottazzolina – Verona ore 20.30

Civitanova – Monza ore 16.00
Taranto – Padova ore 17.00
Cisterna – Piacenza ore 18.00
Milano – Trento ore 19.00

Classifica SuperLega Credem Banca
Itas Trentino 6, Gas Sales Bluenergy Piacenza 6, Sir Susa Vim Perugia 5, Valsa Group Modena 3, Allianz Milano 3, Gioiella Prisma Taranto 3, Cucine Lube Civitanova 3, Rana Verona 2, Mint Vero Volley Monza 2, Sonepar Padova 1, Cisterna Volley 1, Yuasa Battery Grottazzolina 1.

Tutte le partite della stagione 2024/2025 di Superlega Credem Banca e Serie A1 Tigotà e le più importanti competizioni internazionali in diretta streaming su VBTV.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Del Monte® Coppa Italia A2, i numeri della Finale

Del Monte® Coppa Italia A2I numeri della Finale: Cominetti, Cavuto e Terpin chiudono con 22 punti Finale – Del Monte®…

12 Maggio 2025
  • Motori

Terremoto in MotoGP, Jorge Martin vuole lasciare l’Aprilia: cosa sta succedendo

Una notizia sconvolge il mondo della MotoGP: Jorge Martin vuole liberarsi anticipatamente dal contratto firmato con Aprilia. Una situazione clamorosa…

12 Maggio 2025
  • Volley

Play Off 5° Posto, i numeri della Finale tra Modena e Milano

Play Off 5° Posto Credem BancaI numeri della Finale: Reggers top scorer, Mati chiude la gara in doppia cifra Finale…

12 Maggio 2025
  • Tennis

Atp Roma, i risultati di oggi: De Minaur e Paul agli ottavi

Alex De Minaur torna agli ottavi degli Internazionali d'Italia. L'australiano non ha avuto difficoltà contro il lucky loser boliviano Hugo…

12 Maggio 2025
  • Tennis

Sinner-De Jong all’Atp Roma, il risultato in diretta live della partita

Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in…

12 Maggio 2025
  • Tennis

Billie Jean King Cup Finals, il tabellone: Italia-Cina ai quarti

Inizierà contro la Cina la difesa del titolo in Billie Jean King Cup per l'Italia. A Shenzhen, nuova sede delle…

12 Maggio 2025