Sull’Etna torna la neve ed è festa con il Pistì Snow Trophy

Solo una settimana fa le condizioni climatiche sull’Etna avevano costretto gli organizzatori ad annullare la seconda tappa del Campionato Italiano Assoluto di Snow Volley, in programma a Linguaglossa. Ma nel weekend, quando ormai nessuno più se la aspettava, la neve è finalmente arrivata e così si è rinnovato l’appuntamento annuale con il Pistì Snow Trophy: a organizzare la quinta edizione del torneo, sempre partecipatissimo, è stata Mediterranea Eventi in partnership con Team Volley Messina e Triptop.

Una festa per tutti, con la ciliegina sulla torta del torneo amatoriale di Snow Volley organizzato da Endas Sicilia, con diverse squadre che si sono date battaglia nel campo da gioco allestito in zona Monte Conca- Piano Provenzana.

“– dice Alfredo Finanze, presidente di Mediterranea Eventi – “.

“– continua Finanze – “. 

Foto Mediterranea Eventi

Per la cronaca, ad alzare la coppa del torneo è stata la squadra dei “PallavolistiMicatanto“, con il quartetto composto da Daniela Filograsso, Nicola D’Andrea, Davide Aloisio e Federica Castellana. Secondo gradino del podio per i “Domani smetto” (Nadia Pasqua, Antonio Musumeci, Giuseppe Costa, Melania Filograsso e Mariagrazia Giliberto), mentre la medaglia di bronzo va ai “Ruccapalloni” (Andrea Lavafila, Gemma Piccione, Federica Staiti e Domenico Luciano). Premi speciali, in qualità di MVP del torneo, per Federica Castellana e Antonio Musumeci.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Bike

Giro d’Italia, l’11^ tappa da Foiano di Val Fortore a Francavilla al Mare: il percorso

Il Giro d'Italia sceglie ancora il lungomare per riprendere fiato e far scatenare i velocisti. Se dopo l'arrivo in salita…

14 Maggio 2024
  • Volley

Italia-Polonia, risultato in diretta della partita di Volley Nations League femminile

Parte la VNL femminile: ciò che c’è da sapere Volley Tre settimane tra Antalya, Macao e Fukuoka dal 14 maggio…

14 Maggio 2024
  • Volley

Un centrale ruggente per l’ABBA Pineto: preso Matteo Zamagni

Matteo Zamagni è il nuovo centrale dell’ABBA Pineto. Terzo e importante rinforzo per il sodalizio biancoazzurro, che si assicura le…

14 Maggio 2024
  • Tennis

Roland Garros sì o no: cosa conviene a Sinner?

Jannik resterà ancora qualche giorno a Torino, poi prenderà una decisione per il Roland Garros, al via domenica 26 maggio.…

14 Maggio 2024
  • Tennis

WTA Roma, Errani e Paolini in semifinale nel torneo di doppio femminile

Sara Errani e Jasmine Paolini volano in semifinale nel torneo di doppio femminile agli Internazionali d’Italia. Le azzurre, su un…

14 Maggio 2024
  • Volley

Gianluca Galassi vestirà il biancorosso nelle prossime tre stagioni

PIACENZA 14.05.2024 – Gianluca Galassi, centrale nato a Trento, campione del mondo in carica con la nazionale azzurra, vestirà la…

14 Maggio 2024