Primo appuntamento bianconero targato SuperLega 2024_25. Nella mattina di oggi, martedì 6 agosto, è andato in scena il raduno ufficiale della prima squadra guidata da coach Jacopo Cuttini. Alla Kioene Arena si sono allenati 10 dei 14 atleti che andranno a comporre il roster per il prossimo Campionato. Presenti all’appello i ragazzi arrivati a Padova nel fine settimana: Tommaso Stefani (opposto), Veljko Masulovic (schiacciatore), Benjamin Diez (libero), Marco Falaschi (palleggiatore), Fabian Plak (centrale), Alessandro Toscani (libero), Matteo Pedron (palleggiatore), Mattia Orioli (schiacciatore), Andrea Truocchio (centrale) e Federico Crosato (centrale).
Quattro gli assenti giustificati, che arriveranno all’ombra del Santo tra la fine di agosto e i primi di settembre, essendo impegnati con le rispettive Nazionali. Luca Porro sta prendendo parte ai Giochi Olimpici di Parigi con gli Azzurri di coach De Giorgi. Marko Sedlacek è impegnato con la propria Nazionale nelle qualificazioni per gli Europei di volley, mentre Shay Mayo Liberman sta disputando il Campionato Europeo Under 20, sempre con la propria Nazionale. Luca Galiazzo arriverà invece a Padova già da questo fine settimana.
Hanno preso parte a questo primo importante appuntamento, oltre allo staff tecnico e medico, il Presidente bianconero Giancarlo Bettio, il Past President Fabio Cremonese, che si sono rivolti al team per infondere la giusta carica in vista dell’imminente Campionato di SuperLega, l’Assessore allo Sport del Comune di Padova Diego Bonavina, e numerosi sponsor e dirigenti di Pallavolo Padova.
“Pensiamo di aver fatto un buon lavoro con una campagna acquisti mirata. – ha esordito al raduno il Presidente Giancarlo Bettio – Crediamo di aver migliorato alcuni reparti. Il campo ci darà ragione. Dobbiamo sicuramente metterci giù con la testa, lavorare e cercare delle soluzioni nuove e creative che possano portare alla squadra un vantaggio per vincere. Ai ragazzi nuovi che sono arrivati dico che entrano a far parte di un progetto importante, che entrano a far parte di una società che li sosterrà in tutto e per tutto. A tutti i tifosi bianconeri quello che voglio dire è che non possono assolutamente perdersi uno spettacolo così. La SuperLega è un campionato a dodici squadre e Sonepar Padova fa parte di queste, perciò è un vanto che una città come Padova abbia una squadra nel massimo campionato italiano. Esorto tutti a venire al palazzetto per sostenere il nostro team, perché possa crescere e rimanere sempre il vanto della nostra città”.
“La mia aspettativa per il prossimo Campionato è sempre quella di avere una squadra che crei emozione”. – ha proseguito il Past President Fabio Cremonese – Che crei emozione al nostro pubblico. Una squadra capace di presentarsi in campo con la giusta umiltà, convinta di poter vincere ogni partita. Ai tifosi do un grande messaggio: siamo tra i primi pubblici in Italia, e questo dimostra i sacrifici e i risultati che siamo riusciti a raggiungere negli anni. L’importante è far vivere emozioni e far divertire le famiglie e tutti i nostri tifosi. Ormai sono sedici anni che faccio parte di questa famiglia e devo dire che in sedici anni non abbiamo mai abbassato la guardia sotto questo aspetto, con i nostri alti e bassi. Quindi avanti tutta, veniteci a vedere perché anche quest’anno ci sarà da divertirsi”.
“Le prime impressioni della squadra sono ottime, come ogni anno, – ha dichiarato coach Jacopo Cuttini – All’inizio è piuttosto semplice essere in una sorta di luna di miele con la squadra. Tuttavia, siamo sempre riusciti a mantenere questo clima positivo per tutta la stagione, anche nei momenti più complicati, che sappiamo essere inevitabili. Il gruppo di quest’anno mi dà ottime sensazioni e credo che riusciremo a mantenere un buon clima per tutta la stagione. Ho già parlato ieri ai ragazzi in maniera molto diretta, come faccio ogni anno prima del briefing ufficiale di squadra. Ho anticipato quali saranno i nostri obiettivi: mantenere la categoria, dato che il campionato è di altissimo livello, e sorprendere. Sorprendere il pubblico, le squadre forti, chiunque. Per raggiungere questi obiettivi, dobbiamo iniziare subito a pedalare. Non abbiamo tempo da perdere, dobbiamo conquistare il prima possibile i punti necessari per avere un po’ di tranquillità e avvicinarci ai playoff, dove si giocherà tutto. Stiamo già spingendo molto fin da ora”.
“Ritrovare i compagni di squadra e conoscere i nuovi è stato senza dubbio un piacere. – ha affermato il capitano bianconero Marco Falaschi – Adesso si riparte e si lavora ogni giorno per raggiungere l’obiettivo. Le aspettative, chiaramente, come ogni anno, sono prima di tutto mantenere la SuperLega, perché è la cosa più importante. Siamo, del resto, tra le prime cinque nel campionato in termini di pubblico che ci ha seguito durante l’anno. Chiaramente, il nostro obiettivo è rimanere in SuperLega, ma vogliamo anche provare a sorprendere e fare un piccolo passo in avanti, step by step. E chissà, magari guardare anche a qualcosa di più ambizioso”.
Su il sipario, dunque, la stagione di Sonepar Padova è ufficialmente iniziata!
Campagna abbonamenti. È attiva la vendita libera degli abbonamenti per assistere alle sfide di regular season 2024_25 della prima squadra bianconera. Ci sarà tempo fino al 30 agosto per sottoscrivere l’abbonamento e godersi in prima fila le performance degli atleti della SuperLega. Per maggiori informazioni è possibile consultare l’apposita sezione del nostro sito https://www.pallavolopadova.com/abbonamenti/.
Entrano nel vivo le Finals di Coppa Davis, da seguire diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Oggi (dalle 17) è il…
SABAUDIA – Il Vidya Viridex Sabaudia giocherà domenica, nell’anticipo delle ore 16:00, al PalaCalafiore di Reggio Calabria contro il Domotek…
La nuova sfida che attende i Ragazzi Impavidi si chiama Aurispa Links per la vita Lecce. Entrambe le formazioni sono…
Domenica 24 novembre, alle ore 16:00, la Domotek Volley Reggio Calabria torna al PalaCalafiore per affrontare il Vidua Viridex Sabaudia.…
Venerdì 22 novembre si gioca l’anticipo della nona giornata di Regular Season: al Bigi la Conad sfida Cantù. Fischio d’inizio in…
“Quella del Belluno Volley era la miglior proposta che potessi ricevere nel panorama di Serie A3: sia in termini di ambizione, sia…