Stamattina la presentazione di “ALL IN SIR. Un poker da leggenda”

Presso la sala stampa del PalaBarton la “prima” della pubblicazione edita da Calzetti & Mariucci Editori e redatta dai giornalisti Carlo Forciniti ed Alberto Aglietti con il materiale fotografico di Oreste Testa. Un racconto sul “Grande Slam” dei Block Devils da oggi disponibile online sul sito della Calzetti & Mariucci e presso la Libreria Grande di Ponte San Giovanni e nei prossimi giorni negli store online ed in tutte le principali librerie umbre

Si è svolta stamattina presso la sala stampa del PalaBarton la conferenza stampa di presentazione di “ALL IN SIR. Un poker da leggenda”, il libro edito dalla casa editrice Calzetti & Mariucci Editori e scritto dai giornalisti Carlo Forciniti ed Alberto Aglietti con il materiale fotografico di Oreste Testa per raccontare la straordinaria stagione della Sir Susa Vim Perugia artefice di una cavalcata incredibile che ha portato gli uomini di coach Lorenzetti a vincere Supercoppa, Mondiale per Club, Coppa Italia e il titolo di Campione d’Italia.
Tutto racchiuso nelle 112 pagine di “ALL IN SIR. Un poker da leggenda”, una pubblicazione bella, scorrevole, che racconta una storia sportiva affascinante ed entusiasmante come quella dei Block Devils targati 2023-2024.
Stamattina, alla presenza degli organi di informazione, il presidente bianconero Gino Sirci, Roberto Calzetti della Calzetti & Mariucci Editori, Carlo Forciniti ed Oreste Testa (mancava per un impegno personale l’altro autore Alberto Aglietti) hanno raccontato genesi e realizzazione di un prodotto da mettere al centro della propria libreria sia ovviamente per la storia vincente narrata, ma anche come ricordo di un anno certamente particolare, unico nel suo evolversi, appassionante dal primo all’ultimo giorno.
Il presidente Sirci ha ricordato “l’eccezionalità di aver conquistato quattro trofei nella stessa stagione in un mondo, quello della pallavolo maschile, incredibilmente competitivo. Questo poker appartiene a Perugia ed a tutta l’Umbria, all’Umbria dei nostri sponsor, all’Umbria degli sportivi ed all’Umbria dei tifosi di pallavolo. Siamo orgogliosi di questo libro e ci tengo a ringraziare in primis Roberto Calzetti che ha voluto testimoniare i nostri successi. E naturalmente ringrazio gli autori: Carlo Forciniti ed Alberto Aglietti, due grandi giornalisti, ed Oreste Testa”.
Roberto Calzetti ha puntato l’attenzione sulla straordinarietà della stagione raccontando del fatto che “come editori collaboriamo con varie federazioni sportive e tocchiamo diversi sport con le nostre pubblicazioni, ma la portata di questa impresa compiuta da Perugia nella pallavolo maschile è veramente incredibile”.
A prendere la parola è stato poi Carlo Forciniti, già autore del precedente libro dedicato ai Block Devils “SIRreale” (2018). Forciniti, dopo aver spiegato l’ottimo lavoro di squadra compiuto insieme al collega Alberto Aglietti nella stesura del libro, ha raccontato un po’ la nascita del libro perché “la voglia del presidente Sirci e dell’editore Calzetti mi ha conquistato, l’idea dell’importanza di veicolare e raccontare questa straordinaria stagione mi ha conquistato. Fin da bambino amavo avere tra le mani un libro che raccontasse storie sportive. Mi sono sempre piaciute, non riguardano solo lo sport, ma hanno dietro un qualcosa di culturale perché lo sport muove le masse, muove le emozioni. Poi chiaramente una stagione del genere della Sir Susa Vim meritava di essere raccontata”.
A concludere Oreste Testa, le cui foto brillano nella pubblicazione unite ad alcune dell’archivio fotografico Sir Susa Vim Perugia del fotografo societario Michele Benda che proprio Oreste ha citato nei suoi ringraziamenti al pari di Roberto Calzetti, del presidente Sirci e dei due autori.
“Sono molto contento ed anche un po’ emozionato, seguo la pallavolo da tanti anni e la Sir fin da quando giocava a Bastia. Quando mi è stato proposto di collaborare al libro ho subito accettato. Per me è un onore partecipare con le foto ad una pubblicazione del genere che rimarrà nel tempo per quello che rappresentano le quattro vittorie conquistate”.
“ALL IN SIR. Un poker da leggenda” è già da oggi disponibile per l’acquisto online sul sito della Calzetti & Mariucci e presso la Libreria Grande di Ponte San Giovanni. Sabato sera sarà a disposizione degli appassionati anche nell’area merchandising alla “Sir Susa Vim Poker Fest” e nei prossimi giorni sarà acquistabile negli store online ed in tutte le principali librerie umbre.

UFFICIO STAMPA SIR SUSA VIM PERUGIA


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner-Safiullin all’ATP Pechino, il risultato in diretta live della partita

Berrettini si ritira da Tokyo: problema all'addome Tennis Nuovo problema agli addominali per Matteo Berrettini, costretto al ritiro durante il…

28 Settembre 2024
  • Tennis

WTA Pechino, i risultati delle italiane: Paolini al 3° turno, ora Cocciaretto-Mertens

Sofferto, ma vincente: è il debutto di Jasmine Paolini al WTA 1000 di Pechino. L'azzurra, testa di serie n. 3…

28 Settembre 2024
  • Tennis

Cobolli ai quarti all’ATP Pechino: Kotov ko in due set

È Flavio Cobolli il primo giocatore qualificato ai quarti di finale dell'ATP 500 di Pechino. Reduce dalla rimonta su Bublik…

28 Settembre 2024
  • Volley

Un inedito 2-2 nell’allenamento congiunto tra Ortona e San Giustino

A distanza di un paio di giorni la Sieco Akea Ortona è di nuovo in viaggio per disputare un allenamento…

27 Settembre 2024
  • Volley

Dagli Usa alla Domotek Reggio:attenti a Kevin Lamp

Classe 2000.Statunitense da Chicago.Origini estoni.1.95 con voglia di volare e risultare determinante nel campionato di Serie A3.Kevin Lamp lancia la…

27 Settembre 2024
  • Volley

La The Begin Volley An al Memorial Furiassi – Valenti

Cinque settimane di intenso lavoro mirate a raggiungere il perfetto stato di forma e l’amalgama di un gruppo che può…

27 Settembre 2024