Dopo le due vittorie in trasferta nei campi di Taranto e Grottazzolina, i bianconeri di Sonepar Padova si preparano a tornare davanti al proprio pubblico. Domenica 27 ottobre, alle ore 17.00, il team di coach Jacopo Cuttini affronterà Gas Sales Bluenergy Piacenza alla Kioene Arena, in una sfida valida per la quinta giornata di regular season. La formazione patavina è determinata a sfruttare il momento positivo e a dare battaglia contro una delle squadre più competitive del Campionato.
Coach Jacopo Cuttini, parlando dell’incontro con Piacenza, ha sottolineato come la squadra stia entrando in una nuova fase del Campionato dopo le prime quattro gare, tre delle quali giocate in trasferta: “Si apre una nuova fase per noi. Veniamo da trasferte molto importanti, che abbiamo ormai archiviato. Abbiamo recuperato un po’ di energia e siamo pronti per questa nuova tappa, che ci vedrà affrontare Piacenza, una squadra costruita per vincere. Loro hanno un organico di altissimo livello, con giocatori importanti come Kovacevic, Maar e il campione olimpico Brizard. Sarà sicuramente costruttivo misurarci con loro”.
Cuttini ha poi parlato dello stato di forma della squadra e della ripresa degli allenamenti: “Abbiamo ripreso molto bene. Ho concesso ai ragazzi mezza giornata in più di riposo dopo lo sforzo di tre ore nella partita contro Grottazzolina, ma siamo tornati in palestra con tanta voglia e determinazione. Sappiamo che il percorso è ancora lungo e che c’è molto da fare, ma la strada che abbiamo intrapreso è quella giusta”.
Quando si tratta degli aspetti di gioco chiave per affrontare una formazione del calibro di Piacenza, il coach ha dichiarato: “Contro una formazione di questo livello sarà fondamentale avere pazienza, soprattutto nei momenti difficili. Quando il loro servizio entrerà, ci costringeranno a giocare in condizioni complicate, e bisognerà resistere. Dovremo mantenere la calma anche quando il side-out non funzionerà subito. Ma questa è una qualità che abbiamo già dimostrato diverse volte, specialmente nelle ultime due trasferte e anche nella gara in casa contro Perugia”.
Infine, Cuttini ha lanciato un appello ai tifosi: “Il messaggio è lo stesso di prima della partita contro Perugia: venite a sostenerci. Siamo una squadra giovane che rappresenta una città importante, e domenica affronteremo dei mostri sacri della pallavolo. La nostra promessa è di combattere e rendere orgoglioso il nostro pubblico”.
Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…
La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze dall’ultima gara interna della stagione e…
Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…
La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…
L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto finale in classifica dell’Itas…
Trento, 22 febbraio 2025 L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto…