Sonepar Padova, tutto pronto per la sfida con Monza

Sonepar Padova si prepara a scendere in campo domenica, alle ore 17.00, alla Kioene Arena per affrontare Mint Vero Volley Monza, in una sfida valida per la settima giornata di regular season. Dopo l’impegnativa trasferta a Cisterna, i bianconeri di coach Jacopo Cuttini tornano a giocare tra le mura di casa, intenti a conquistare punti preziosi davanti al proprio pubblico.

Riguardo al team di coach Eccheli, Cuttini evidenzia l’importante sfida che attende la formazione patavina: “Sarà sicuramente una partita interessante, contro una squadra che ha avuto qualche difficoltà a inizio campionato a causa di alcuni infortuni. Ora però stanno recuperando l’organico e, da un mese a questa parte, hanno anche aggiunto un campione come Ivan Zaytsev, che conosciamo tutti molto bene. Ci attenderà quindi una gara stimolante e divertente da giocare”.

Sulla preparazione della squadra dopo la trasferta a Federico Cisterna, coach Cuttini sottolinea il lavoro svolto in palazzetto negli ultimi giorni e il focus su specifici aspetti del gioco: “Dopo Cisterna abbiamo fatto subito la solita analisi, per capire rapidamente ciò che è andato e ciò che non ha funzionato. Sappiamo di essere una squadra che sta crescendo e, di volta in volta, ci concentriamo sugli aspetti principali su cui dobbiamo migliorare. Così siamo ripartiti con allenamenti mirati agli aspetti che vogliamo affinare. Il clima in palestra è sicuramente positivo”.

Sul clima di allenamento, Crosato ha aggiunto: “Gli allenamenti stanno procedendo bene. Siamo una squadra che ha carattere, capace di superare momenti difficili. Ci siamo resettati e siamo tornati in palestra con lo spirito combattivo di sempre”. Giocare in casa sarà un vantaggio importante per Sonepar Padova, come sottolineato dallo stesso Crosato: “Nel tempo abbiamo dimostrato che di fronte al nostro pubblico riusciamo a giocare con uno slancio particolare, battiamo bene e mettiamo in difficoltà l’avversario. Il fattore casa è un nostro punto a favore”.

Parlando degli aspetti tecnici che potrebbero fare la differenza domenica, il coach bianconero evidenzia l’importanza di mantenere un servizio aggressivo e di qualità: “Come spesso accade in questa stagione, soprattutto la battuta e la ricezione avranno un ruolo cruciale. Lo si è visto nelle partite in casa contro Perugia e Piacenza. La nostra battuta può mettere in difficoltà l’avversario e fare male nei momenti giusti. Stiamo lavorando infatti per ridurre gli errori. Riuscire ad essere incisivi nel modo giusto contro una squadra forte come Monza sarà fondamentale”.  

“Il morale è alto, sempre alto. – prosegue Cuttini – È una squadra splendida, un gruppo unito che ha tanta voglia di lavorare e di dimostrare il proprio valore. Anche nei momenti difficili non ci abbattiamo”.  

Coach Cuttini ha infine rivolto un appello ai tifosi patavini, sottolineando il ruolo fondamentale del loro sostegno domenica alla Kioene Arena: “Come sempre, sarà fondamentale il supporto del nostro pubblico. I tifosi padovani sono numerosi e molto calorosi, ci fanno sentire la loro presenza. Abbiamo visto quanto il loro calore ci abbia aiutato nelle partite contro Perugia e Piacenza: sembrava quasi di giocare in sette, non in sei. Anche contro Monza avremo bisogno di tutto il loro supporto”.  

Articoli recenti

  • Basket

Eurolega, la Virtus si sveglia tardi: Olympiacos corsaro a Bologna

Sconfitta casalinga pesante per le V Nere, cui non basta uno strepitoso ultimo quarto di gioco: i greci passano per…

26 Dicembre 2025
  • Tennis

Learner Tien, il talento nato da una storia di fuga, sacrifici e tennis

Il successo non nasce mai per caso. Dietro ogni traguardo importante c’è un percorso fatto di sacrifici, scelte difficili e…

26 Dicembre 2025
  • Basket

Nba, Jokic esagera: tripla doppia leggendaria, Minnesota ko. Houston corsari a Los Angeles

Mostruosa prestazione del serbo che trascina i Nuggets: 56 punti, 16 rimbalzi e 15 assist. I Rockets passano in California:…

26 Dicembre 2025
  • Tennis

Rafael Nadal, una nuova vita dopo il tennis: “Quella fase è chiusa, oggi ho trovato la felicità”

Rafael Nadal ha cambiato radicalmente il ritmo della sua vita. Sono finite le sveglie all’alba, le infinite sessioni di allenamento,…

26 Dicembre 2025
  • Tennis

Jannik Sinner: “Quando vivi momenti difficili sai che non giochi solo, giochi per un’intera nazione”

Jannik Sinner si è goduto qualche giorno di riposo dopo una stagione intensa e complessa, sfruttando un periodo di vacanza…

26 Dicembre 2025
  • Tennis

Sinner, allenamenti da “marziano” a Dubai: Darderi racconta l’intensità del numero uno azzurro

È sempre complicato trarre conclusioni definitive da una pre-stagione, ma se c’è un giocatore che affronta gli allenamenti con la…

26 Dicembre 2025