Soncini(Domotek): “Credevamo nella squadra, il terzo posto è super”

Marco Soncini, schiacciatore della Domotek Volley, si gode il terzo posto in classifica dopo la vittoria per 3-0 ottenuta in casa del Castellana Grotte, dopo una bella prestazione individuale e di squadra.
La favola sportiva amaranto è splendida, dentro e fuori dal campo.
Numeri da capogiro in platea, imparagonabili con le altre realtà del girone, una crescita gestionale, sportiva e sociale sotto gli occhi di tutta la città di Reggio Calabria e del girone Nazionale di A3.

Una partita giocata molto bene, con un primo set combattuto ma poi vinto con autorità. “Abbiamo fatto una bellissima partita – dichiara Soncini – il primo set è stato un po’ più difficile, ma abbiamo conquistato tre punti importanti. Il 5-0 iniziale è stato determinante per allungare e per il resto della sfida”.

Un risultato che forse nessuno si aspettava ad inizio stagione, ma la Domotek ha dimostrato di essere un gruppo solido e affiatato. “Sinceramente, se all’inizio mi avessero chiesto se ci saremmo trovati terzi a questo punto della stagione, avrei detto di no – ammette Soncini – ma ho sempre creduto in questa squadra. Si vedeva che era un gruppo con tanta voglia di lavorare e fame di vittorie. Lo dimostriamo ogni partita, ogni giorno in allenamento”.

E la squadra si è ulteriormente rinforzata con l’arrivo di Enrico Zappoli. “Conosco Enrico lo stimo tanto.
Ci può dare tanto, non solo come giocatore ma anche a livello umano. Lo conosco bene, è un ragazzo fantastico e sono sicuro che si troverà benissimo con questo gruppo”.
Domenica prossima un’altra sfida importante contro Gioia del Colle, quarta in classifica, team costruito per vincere. “Sulla carta è una delle squadre costruite per vincere il campionato di A3 – analizza Soncini – ma questo è un campionato molto equilibrato, può succedere di tutto. Noi la affronteremo come tutte le altre partite, cercando di portare a casa i tre punti”.
Infine, un appello al pubblico: “Mi aspetto un pubblico numeroso e caloroso come sempre, anzi di più! Il vostro supporto ci aiuta tantissimo, si sente. Spero che ad ogni partita siate sempre di più”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Modena Volley, Giraudo: “Pronto a dare il massimo in gialloblù”

Arrivato a Modena alla fine della scorsa settimana e ospite questa mattina in Piazza Grande presso Custode che gestirà l’accoglienza…

2 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di venerdì: partite e orari

Inizia il secondo turno al Masters 1000 di Shanghai, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In attesa di vedere…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Penultimo allenamento congiunto: 2-2 nella terza sfida con Kerakoll

Altro risultato in equilibrio per la formazione di Bicego contro Volley Sassuolo. Ultimo appuntamento prima dell’inizio della stagione al PalaBigi…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Il gruppo si ricompone! Domenica si parte per la tournée a Tokyo

Perugia, 02 ottobre 2025 Allenamenti a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Perugia dove i Block Devils, anche oggi,…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Paola Egonu incontra Lautaro, visita al capitano dell’Inter ad Appiano Gentile

Paola Egonu, campionessa mondiale di volley e nuova capitana della Numia Vero Volley, ha realizzato un desiderio espresso pochi giorni…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Yuasa, coach Ortenzi post Lube: “Puntiamo a costruirci un’identità”

PORTO SAN GIORGIO – Una buona cornice di pubblico, buone sensazioni in campo ma anche la consapevolezza di dover continuare…

2 Ottobre 2025