Dl omnibus/Lega Basket e Lega Pallavolo: “buon lavoro del Governo, ha accolto le nostre istanze”. Credito di imposta sulle sponsorizzazioni sportive prorogato sino al 15 novembre
Il presidente della Lega Basket Serie A, Umberto Gandini, e il presidente della Lega Pallavolo Serie A, Massimo Righi, esprimono soddisfazione per la proroga del credito di imposta sulle sponsorizzazioni, inserita nel decreto legge omnibus pubblicato in Gazzetta Ufficiale.
“L’impegno del Governo, in particolare del Ministro Abodi, assieme al Ministro Giorgetti e al Viceministro Leo, è stato determinante per sostenere il movimento sportivo e le migliaia di società e associazioni che fanno sport sul territorio” dichiarano i presidenti delle due leghe. “Le organizzazioni sportive che rappresentiamo sono particolarmente soddisfatte, si tratta di un provvedimento su cui lavoravamo da tempo e la cui proroga produrrà benefici economici e risvolti sociali importanti. Ringraziamo dunque il Governo per l’attenzione che ha dimostrato” concludono Gandini e Righi.
Il credito di imposta sulle sponsorizzazioni – previsto all’articolo 4 del decreto legge 9 agosto 2024, n. 113 – si applicherà agli investimenti pubblicitari effettuati in favore di leghe, società e associazioni sportive professionistiche e dilettantistiche dalla data di entrata in vigore del provvedimento sino al 15 novembre 2024, con un tetto di spesa massimo di 7 milioni di euro.
Dopo 138 edizioni, un Azzurro vince il torneo più prestigioso al mondo regalandoci un 13 luglio 2025 da leggenda. Il…
Sinner, il titolo a Wimbledon vale 3,5 mln di euro wimbledon Campione a Wimbledon, Sinner incasserà un assegno record da…
Dai vertici della politica e dello sport italiano, fino ai suoi rivali in campo: tutti pazzi di Jannik Sinner dopo…
Jannik Sinner riscrive ancora una volta i libri di storia: batte nella finale di Wimbledon il campione in carica e…
Doppietta Gold per Alex Ranghieri e Manuel Alfieri e Chiara They e Sara Breidenbach, che, dopo la vittoria nella prima tappa Gold Fonzies di Caorle, si ripetono…
La Domotek Volley Reggio Calabria comunica ufficialmente l’acquisizione dello schiacciatore Matteo Mancinelli per la stagione 2025/2026. Il giovane atleta classe…