Continua il sogno play off per la Smartsystem Fano che, dopo aver eliminato Modica e Motta di Livenza, affronterà in semifinale Belluno.
Il livello di difficoltà ora si alza ulteriormente, anche in considerazione del fatto che i bellunesi nei quarti di finale sono stati capaci di far fuori la corazzata Palmi, vincitrice quest’anno di Coppa Italia e Supercoppa.
I veneti, giunti secondi come Fano in regular season, sono man mano cresciuti di condizione e arriveranno a Fano (match con fischio d’inizio alle 19) in ottimo stato di forma: “Abbiamo il fattore campo a nostro favore – afferma Pietro Margutti – sappiamo quello che dobbiamo fare, abbiamo lavorato tutta la settimana per arrivare pronti a questo appuntamento”.
I ragazzi di mister Colussi (2 sole sconfitte subite in campionato da dicembre in poi contro Mirandola e Mantova) sono reduci da una vittoria in trasferta corroborante (3-0 a Palmi) e si affideranno ad un sistema di gioco consolidato che prevede l’ex Ortona Ferrato in cabina di regia, Bisi (tante stagioni in A2) opposto, Mozzato e Antonaci al centro, il polacco Bucko a banda con Schiro o Reyes, Martinez libero.
Fano dal canto suo proverà per l’ennesima volta ad affidarsi al fattore campo favorevole (gara 2 mercoledi primo maggio in Veneto ed eventuale gara 3 a Fano domenica 5 maggio) anche se, dopo l’exploit di Motta, la forza morale e psicologica dei fanesi è schizzata alle stelle.
Coach Mastrangelo, dopo l’intelligente “minestrone” di cambi effettuato contro i mottensi, è consapevole di avere la panchina lunga e affidabile, un elemento in più che in questi play off potrebbe risultare determinante.
USVF
Dopo il secondo posto ottenuto nel Memorial Furiassi-Valenti del weekend, finisce in parità il primo round degli ultimi due allenamenti…
Belluno 4 Personal Time 0 (25-18; 25-16; 25-20; 25-23) BELLUNO VOLLEY: Marsili 2, Giannotti 16, Berger 7, Loglisci 7, Mozzato…
PLUS VOLLEYBALL SABAUDIA 2 ENERGYTIME SPIKE DEVILS CAMPOBASSO 3 (25/21, 25/19, 23/25, 19/25, 9/15) SABAUDIA: Soncini 8, Stufano 7, Onwuelo…
Finisce 2-2 anche il ritorno dell’allenamento congiunto fra ErmGroup Altotevere e Terni Volley Academy al palasport di San Giustino. I…
Prosegue il percorso di preparazione di Sonepar Padova in vista dell’avvio della SuperLega 2025_26. La formazione bianconera è scesa in…
Schio (Vicenza), 8 ottobre 2025 La terza edizione del Trofeo Città di Schio riserva una convincente vittoria all’Itas Trentino maschile.…