Dopo l’exploit di martedi scorso a Modica, gara di ritorno in terra marchigiana per la Smartsystem che ospita Avimecc Modica in gara 2 degli ottavi di finale dei play off (domenica 7 aprile Palas Allende ore 19).
Fano parte dal 3 a 1 di gara 1 e questo è già un ottimo punto di partenza, pertanto basterà conquistare un paio di set per portare a casa la qualificazione ai quarti di finale. Guai però ad abbassare la guardia, come precisa il regista Pier Paolo Partenio: “Non è assolutamente finita – chiosa il maceratese – loro daranno il massimo per metterci in difficoltà, nonostante l’infortunio del palleggiatore Putini. Noi dovremo essere concentrati e determinati, aspettiamo il nostro numeroso pubblico che ci venga a tifare”.
La ricaduta di Putini, che era già in dubbio alla vigilia del match di andata, potrebbe complicare le cose a mister Di Stefano ma Modica ci proverà a fare lo sgambetto ai virtussini nonostante parta da uno svantaggio consistente. Spagnol cercherà di trascinare i suoi, assieme ai bravi Raso e Capelli mentre da questa parte coach Mastrangelo potrà fare affidamento a risorse in più grazie agli innesti vincenti di Pik Margutti e Pietro Galdenzi: “Dovremo evitare gli errori in battuta e attacco di gara 1 – continua Partenio – ma solo cosi noi possiamo facilitare il nostro muro oltre che la difesa”.
Ricordiamo che la vincente tra Fano e Modica affronterà chi la spunterà nella sfida tra Savigliano e Motta di Livenza.
USVF
Del Monte® Boy League 2025Civitanova batte Brugherio in Finale e alza al cielo per la quinta volta il trofeo. Piacenza…
"Il primo set non è stato facile, le condizioni erano difficili per il vento e ho faticato. Non sentivo la…
Giovanni Aleotti, Daniel Martinez (Red Bull-Bora-hansgrohe), Embret Svestad-Bårdseng (Arkéa-B&B Hotels), Pello Bilbao (Bahrain Victorious), Nicolas Prodhomme (Decathlon AG2R La Mondiale),…
La formazione Under 14 dell’Accademia Kioene Pallavolo Padova si congeda dalla Del Monte Boy League – 26° edizione della “Coppa…
Fano (Pesaro Urbino), 25 maggio 2025 La Final Eight di Del Monte Boy League 2025 si conclude ai piedi del…
Il gigante della rete saluta Cisterna. Dopo due stagioni intense, Aleksandar Nedeljkovic chiude la sua esperienza al Cisterna Volley lasciando un…