Dopo l’exploit di martedi scorso a Modica, gara di ritorno in terra marchigiana per la Smartsystem che ospita Avimecc Modica in gara 2 degli ottavi di finale dei play off (domenica 7 aprile Palas Allende ore 19).
Fano parte dal 3 a 1 di gara 1 e questo è già un ottimo punto di partenza, pertanto basterà conquistare un paio di set per portare a casa la qualificazione ai quarti di finale. Guai però ad abbassare la guardia, come precisa il regista Pier Paolo Partenio: “Non è assolutamente finita – chiosa il maceratese – loro daranno il massimo per metterci in difficoltà, nonostante l’infortunio del palleggiatore Putini. Noi dovremo essere concentrati e determinati, aspettiamo il nostro numeroso pubblico che ci venga a tifare”.
La ricaduta di Putini, che era già in dubbio alla vigilia del match di andata, potrebbe complicare le cose a mister Di Stefano ma Modica ci proverà a fare lo sgambetto ai virtussini nonostante parta da uno svantaggio consistente. Spagnol cercherà di trascinare i suoi, assieme ai bravi Raso e Capelli mentre da questa parte coach Mastrangelo potrà fare affidamento a risorse in più grazie agli innesti vincenti di Pik Margutti e Pietro Galdenzi: “Dovremo evitare gli errori in battuta e attacco di gara 1 – continua Partenio – ma solo cosi noi possiamo facilitare il nostro muro oltre che la difesa”.
Ricordiamo che la vincente tra Fano e Modica affronterà chi la spunterà nella sfida tra Savigliano e Motta di Livenza.
USVF
Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…
Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…
È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…
La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…
La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…
Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…