Smartsystem Fano ospita Modica: in palio i quarti di finale

Dopo l’exploit di martedi scorso a Modica, gara di ritorno in terra marchigiana per la Smartsystem che ospita Avimecc Modica in gara 2 degli ottavi di finale dei play off (domenica 7 aprile Palas Allende ore 19).

Fano parte dal 3 a 1 di gara 1 e questo è già un ottimo punto di partenza, pertanto basterà conquistare un paio di set per portare a casa la qualificazione ai quarti di finale. Guai però ad abbassare la guardia, come precisa il regista Pier Paolo Partenio: “Non è assolutamente finita – chiosa il maceratese – loro daranno il massimo per metterci in difficoltà, nonostante l’infortunio del palleggiatore Putini. Noi dovremo essere concentrati e determinati, aspettiamo il nostro numeroso pubblico che ci venga a tifare”.

La ricaduta di Putini, che era già in dubbio alla vigilia del match di andata, potrebbe complicare le cose a mister Di Stefano ma Modica ci proverà a fare lo sgambetto ai virtussini nonostante parta da uno svantaggio consistente. Spagnol cercherà di trascinare i suoi, assieme ai bravi Raso e Capelli mentre da questa parte coach Mastrangelo potrà fare affidamento a risorse in più grazie agli innesti vincenti di Pik Margutti e Pietro Galdenzi: “Dovremo evitare gli errori in battuta e attacco di gara 1 – continua Partenio – ma solo cosi noi possiamo facilitare il nostro muro oltre che la difesa”.

Ricordiamo che la vincente tra Fano e Modica affronterà chi la spunterà nella sfida tra Savigliano e Motta di Livenza.

USVF


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pool Salvezza A2: colpaccio di Castelfranco in terra sarda, Olbia battuta al tiebreak

La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Trento, Soli: “Tre punti fondamentali per continuare a credere nel primo posto”

L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto finale in classifica dell’Itas…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Con la Lube successo da tre punti per sperare ancora nel primo posto

Trento, 22 febbraio 2025 L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto…

22 Febbraio 2025