Smartsystem Fano, Luca Gori: “Ci abbiamo sempre creduto”

Una partita ormai che era ai titoli di coda, con la testa ormai a gara 3. Poi l’impensabile: si annullano 11 matchball, si risale dallo 0-2 e 20-24 del terzo set e poi si vince al tiebreak dopo aver annullato altre palle match.

Tutto questo è successo alla Smartsystem a Motta di Livenza, una vittoria che regala ai fanesi la semifinale dei play off: “Ci abbiamo sempre creduto – afferma un raggiante Luca Gori – siamo rimasti sempre lucidi nonostante un avversario che ci ha dato filo da torcere fino alla fine. Non era facile giocare ad alti livelli come gara 1, infatti eravamo un po’ troppo contratti ed in balia di un Motta determinato”.

Poi i cambi di Mastrangelo sono risultati decisivi: “Era un po’ che non entravo – continua il giocatore virtussino – però sono stato sempre pronto, sono contento per questo gruppo”.

Un serie che Fano è riuscita a chiudere in sole due partite e questo può incidere in vista della semifinale: “Abbiamo più tempo per recuperare – afferma Pik Margutti – questa sarà la nostra forza. Poi dobbiamo come al solito sfruttare il fattore casalingo cercando di supplire alle difficoltà che abbiamo fuori casa”. Poi lo schiacciatore virtussino elogia i compagni di squadra: “Siamo un grande gruppo – ribadisce Margutti – abbiamo rimediato ad uno svantaggio importante credendoci sempre e gettando in campo tutto quello che avevamo dentro. Poi la nostra bravura è stata quella di rimanere aggrappati alla gara ed attendere un loro calo e così è stato”.

Pietro Margutti ancora una volta il “salvatore” della patria: “Diciamo che – conclude sorridendo Margutti – quando entro vuol dire che le cose non stanno andando benissimo. Cerco comunque di dare il mio contributo anche in termini di esperienza”.

USVF


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Bike

Pogacar, bilancio 2025: “Un anno da 9 ma si può sempre migliorare”

Una stagione da 9, perché si può sempre migliorare. E Tadej Pogacar, fuoriclasse del ciclismo, intende prendersi tutto nel 2026,…

20 Novembre 2025
  • Volley

Inizia la prevendita dei biglietti per la gara con Padova.

Piacenza, 20 novembre 2025 – Ha preso il via nella giornata di oggi, giovedì 20 novembre, la prevendita dei biglietti…

20 Novembre 2025
  • Volley

Il futuro è adesso: Michielon debutta nel volley dei grandi

Il palcoscenico non poteva essere più impegnativo: il Pala Bigi di Reggio Emilia, casa della capolista Conad, nel big match…

20 Novembre 2025
  • Tennis

Spagna-Repubblica Ceca in Coppa Davis Finals: il risultato in diretta live

Continuano i quarti di finale di Coppa Davis. La Spagna, senza Alcaraz, affronta la Repubblica Ceca per un posto in…

20 Novembre 2025
  • Volley

Gottardi-Orsi Toth, che spettacolo! Venerdì contro Thamela/Victoria per un posto in semifinale mondiale

Altra grande prestazione di Valentina Gottardi e Reka Orsi Toth che, dopo aver battuto Müller/Tillmann ai sedicesimi di finale, superano anche un’altra coppia tedesca,…

20 Novembre 2025
  • Volley

La Rinascita in visita all’Istituto Penale Minorile di Potenza

POTENZA – Lunedì scorso, la Rinascita Volley Lagonegro ha vissuto una di quelle esperienze che vanno oltre il campo, oltre…

20 Novembre 2025