Smartsystem Fano a Modica in cerca di conferme

Ancora un’altra “finale” per la Smartsystem Fano che, dopo la “pazzesca” partita con Palmi, scenderà in campo al PalaRizza di Modica (sabato ore 16.30) per affrontare i padroni di casa dell’Avimecc.

Le due squadre sono distanziate da soli sei punti (Fano 37, Modica 31) e hanno l’obiettivo di trovare la miglior posizione in cassifica possibile in chiave play off.

E’ chiaro che per Fano il compito non sarà semplice: i siciliani sono reduci da due vittorie consecutive (Casarano e Marcianise) e vogliono fare bella figura tra le mura amiche (2 sconfitte nelle ultime 3 gare in casa).

Mister Di Stefano può contare sulla potenzialità offensiva dell’opposto Spagnol, ma un buon bottino di punti può arrivare anche dallo schiacciatore Capelli, apparso in ottima forma nelle ultime uscite. Il resto del sestetto vedrà al palleggio Putini, come centrali la coppia Raso-Buzzi, l’altro schiacciatore sarà Chillemi, libero Nastasi.

La Smartsystem è apparsa nelle ultime due uscite squadra più matura e consapevole dei propri mezzi.

Sia a Lagonegro che con Palmi i virtussini hanno fatto intravvedere dei miglioramenti soprattutto a livello mentale e tecnico, che hanno permesso ai marchigiani di recuperare svantaggi importanti e portare via set fondamentali.

Distanza ed avversario non aiuteranno i fanesi nel prossimo match ma in questa fase finale della stagione la Smartsystem deve dimostrare di essere sul pezzo e provarle tutte per regalare ai propri tifosi nuove gioie.

USVF


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

L’ABBA Pineto chiude il mercato col botto: ecco Karli Allik

È lo schiacciatore Karli Allik l’acuto con cui l’ABBA Pineto completa il roster che affronterà il campionato 2025/26 di Serie…

2 Luglio 2025
  • Volley

Domotek Reggio Calabria:ufficiale l’ingaggio di Giulio Parrini

La Domotek Volley Reggio Calabria comunica con soddisfazione l’ingaggio di Giulio Parrini, primo rinforzo per la prossima stagione. Il giovane…

2 Luglio 2025
  • Volley

Casa dolce casa: il centrale Tommaso Fabi rientra nelle Marche

D’altronde si sa. Gli amori fanno giri immensi e poi ritornano. La nostalgia poi fa la restante parte. La seconda…

2 Luglio 2025
  • Volley

SuperLega 2025_26: prosegue l’avventura padovana di Benjamin Diez

Classe 1998, nato a Nizza, Benjamin Diez vestirà la maglia bianconera anche nel prossimo Campionato di SuperLega 2025_26. Per il…

2 Luglio 2025
  • Volley

Fabio Balaso: “La Lube avrà le stesse ambizioni della scorsa annata!”

La frattura alla mano è solo un lontano ricordo, mentre le emozioni di un’annata vissuta al massimo con la Cucine Lube…

2 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner-Vukic a Wimbledon, dove vedere in tv e streaming

Dopo la vittoria nel derby contro Luca Nardi in tre set (6-3, 6-4, 6-0), Jannik Sinner si prepara ad affrontare…

2 Luglio 2025