Smartsystem Fano a Marcianise con obiettivo tre punti

Rush finale per la Smartsystem Fano che, a due giornate dal termine, è ancora in lotta per il secondo posto e per trovare la miglior posizione in chiave play off.

I virtussini, dopo aver osservato il turno di riposo, si recheranno a Marcianise (domenica ore 18.30) con l’obiettivo di conquistare l’intera posta in palio e attendere buone nuove dagli altri campi.

Smaltita l’amarezza per la sconfitta in finale di Coppa Italia, i ragazzi di Mastrangelo affronteranno un avversario già retrocesso ma pronto a chiudere in maniera degna la stagione fra le mura amiche.

I campani hanno diciotto punti, frutto di sei vittorie (di cui cinque al tie break) e sedici sconfitte (di cui cinque al quinto set), ma sul groppone pesano le ben dieci sconfitte per 3 a 0.

A guidare il team casertano c’è da febbraio mister Rossano il quale cercherà di affidarsi ai suoi uomini migliori per imbrigliare il gioco fanese: Mirco Dalmonte, lo sloveno Drobnic e l’opposto mancino Ismael Princi che proprio all’andata a Fano fece il suo esordio.

Viste le difficoltà incontrate in trasferta durante l’intera stagione, la Smartsystem dovrà scendere in campo per dare il massimo e confermare i progressi visti nell’ultimo mese di gare. Se si eccettuano le partite di Lagonegro e Palmi (Coppa), in cui comunque i fanesi se la sono giocata fino in fondo, non si possono dimenticare le gare vinte contro Modica, Macerata e Mantova in cui i virtussini sono riusciti a tirar fuori la grinta e determinazione giuste per avere la meglio sugli avversari.

Tre punti a Marcianise sarebbero fondamentali in vista dello scontro diretto contro San Giustino nell’ultima gara casalinga della stagione regolare.

USVF


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Modena Volley, Giraudo: “Pronto a dare il massimo in gialloblù”

Arrivato a Modena alla fine della scorsa settimana e ospite questa mattina in Piazza Grande presso Custode che gestirà l’accoglienza…

2 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di venerdì: partite e orari

Inizia il secondo turno al Masters 1000 di Shanghai, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In attesa di vedere…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Penultimo allenamento congiunto: 2-2 nella terza sfida con Kerakoll

Altro risultato in equilibrio per la formazione di Bicego contro Volley Sassuolo. Ultimo appuntamento prima dell’inizio della stagione al PalaBigi…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Il gruppo si ricompone! Domenica si parte per la tournée a Tokyo

Perugia, 02 ottobre 2025 Allenamenti a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Perugia dove i Block Devils, anche oggi,…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Paola Egonu incontra Lautaro, visita al capitano dell’Inter ad Appiano Gentile

Paola Egonu, campionessa mondiale di volley e nuova capitana della Numia Vero Volley, ha realizzato un desiderio espresso pochi giorni…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Yuasa, coach Ortenzi post Lube: “Puntiamo a costruirci un’identità”

PORTO SAN GIORGIO – Una buona cornice di pubblico, buone sensazioni in campo ma anche la consapevolezza di dover continuare…

2 Ottobre 2025