Seconda consecutiva gara esterna per la Smartsystem Essence Hotels Fano che, domenica alle ore 18, rende visita ai veneti della Delta Group Porto Viro.
Match sulla carta difficile che però giunge dopo il corroborante 3 a 1 di Reggio Emilia: “E’ vero che fuori casa stiamo faticando – afferma il centrale Alessandro Acuti – ma nell’ultima partita abbiamo fatto bene, dovremmo dare continuità”.
I rodigini avevano cominciato alla grande la stagione (quattro vittorie nelle prime cinque gare), poi hanno subito due stop consecutivi (Aversa e Siena): “Sono molto forti – continua il centrale trentino – nel roster hanno giovani con grande potenziale. Giocano poi in casa e certamente vorranno sfruttare il fattore campo”.
Acuti vuole però una Virtus “stile” Reggio Emilia: “Dobbiamo partire subito forte – conclude Acuti – facendo capire quello che vogliamo”.
I veneti sono l’unica squadra ad aver battuta la capolista Ravenna (2-3) ma le vittime eccellenti sono state anche altre (Pineto, Prata e Cantù). I ragazzi di mister Morato vorranno sicuramente interrompere la mini striscia negativa e si affideranno in cabina di regia a Santambrogio, Arguelles (affrontato l’anno scorso contro Lecce da Fano) opposto, Eccher – Sperandio (miglior muratore della A2) centrali, Andreopulos (ex Taranto e Cuneo) e Pedro a banda, l’esperto Morgese libero.
I virtussini proveranno a fare il bis dopo il successo di Reggio Emilia con cinque elementi del sestetto già certi di giocare (Coscione, Marks, Acuti, Mengozzi e Roberti, Raffa libero) mentre Pietro Merlo appare favorito su Ian Klobucar che, comunque, nel finale di Reggio Emilia ha dato un importante contributo in battuta. Possibile spazio a gara in corsa anche per Mandoloni (battuta) e Compagnoni (muro).
USVF
E’ attualmente in corso la 44esima edizione della Sagra del Tortellino Tradizionale di Castelfranco Emilia, manifestazione dedicata a cultura, spettacolo…
È ricominciato ufficialmente all’inizio di questa settimana il percorso della Bcc Tecbus Castellana Grotte in vista del prossimo campionato nazionale…
GROTTAZZOLINA – Sarà un fine settimana all’insegna dello sport, della passione e della pallavolo quello in programma sabato 13 e…
Perugia, 11 settembre 2025 Il percorso di preparazione della Sir Susa Scai Perugia in vista dei numerosi impegni della prossima…
Piacenza, 11 settembre 2025 – Nella mattinata di oggi, presso la sede della Badaracco Assicurazioni, Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza…
Sta per volgere al termine un’altra settimana molto impegnativa per la ErmGroup Altotevere. Una settimana piena di lavoro: doppie sedute…