Seconda consecutiva gara esterna per la Smartsystem Essence Hotels Fano che, domenica alle ore 18, rende visita ai veneti della Delta Group Porto Viro.
Match sulla carta difficile che però giunge dopo il corroborante 3 a 1 di Reggio Emilia: “E’ vero che fuori casa stiamo faticando – afferma il centrale Alessandro Acuti – ma nell’ultima partita abbiamo fatto bene, dovremmo dare continuità”.
I rodigini avevano cominciato alla grande la stagione (quattro vittorie nelle prime cinque gare), poi hanno subito due stop consecutivi (Aversa e Siena): “Sono molto forti – continua il centrale trentino – nel roster hanno giovani con grande potenziale. Giocano poi in casa e certamente vorranno sfruttare il fattore campo”.
Acuti vuole però una Virtus “stile” Reggio Emilia: “Dobbiamo partire subito forte – conclude Acuti – facendo capire quello che vogliamo”.
I veneti sono l’unica squadra ad aver battuta la capolista Ravenna (2-3) ma le vittime eccellenti sono state anche altre (Pineto, Prata e Cantù). I ragazzi di mister Morato vorranno sicuramente interrompere la mini striscia negativa e si affideranno in cabina di regia a Santambrogio, Arguelles (affrontato l’anno scorso contro Lecce da Fano) opposto, Eccher – Sperandio (miglior muratore della A2) centrali, Andreopulos (ex Taranto e Cuneo) e Pedro a banda, l’esperto Morgese libero.
I virtussini proveranno a fare il bis dopo il successo di Reggio Emilia con cinque elementi del sestetto già certi di giocare (Coscione, Marks, Acuti, Mengozzi e Roberti, Raffa libero) mentre Pietro Merlo appare favorito su Ian Klobucar che, comunque, nel finale di Reggio Emilia ha dato un importante contributo in battuta. Possibile spazio a gara in corsa anche per Mandoloni (battuta) e Compagnoni (muro).
USVF
Una metamorfosi. Come il Gregor di Kafka, anche il ruolo di Christian Horner in Red Bull si è trasformato, diventando…
Un mandato pluriennale per vincere. Quello che la Ferrari ha confermato a Fred Vassuer, quello che Charles Leclerc rinnova con…
L’ex capitano e icona della Consoli Sferc Centrale pronto a misurarsi nel ruolo di seconda guida tecnica al fianco di…
Si chiude ai sedicesimi di finale e dunque al diciassettesimo posto l’avventura ai Campionati Europei di Düsseldorf (Germania) per Gianluca Dal Corso e Marco Viscovich e per Claudia Scampoli e Giada…
Ancora una sconfitta per la nazionale maschile impegnata a Gyor (Ungheria) nei Campionati Europei di sitting volley. Dopo aver chiuso la fase a gironi…
Prosegue con una nuova vittoria il percorso della nazionale Under 16 maschile ai Campionati Europei, rassegna continentale di categoria in…