La Federazione Italiana Pallavolo ha reso nota la data della terza edizione della Supercoppa Italiana di Sitting Volley Maschile e Femminile. Le sfide sono in programma sabato 16 novembre a Petrignano d’Assisi (PG).
Per la Scuola di Pallavolo Fermana sarà l’esordio assoluto in questa competizione nazionale; che vede affrontarsi ogni anno le società sportive vincitrici del Campionato Italiano e della Coppa Italia della stagione precedente.
Sulla strada dei gialloblù i pluricampioni del Nola Città dei Gigli, detentori del titolo e vincitori lo scorso anno sia del Campionato Italiano che della Coppa Italia. Alle loro spalle sempre presente la compagine fermana che, partendo proprio da quei due argenti, si proietta così ad iniziare con una grande carica la stagione sportiva 2024-2025
– ha dichiarato il capitano fermano Federico Ripani –.
A crederci è anche il Presidente gialloblù Remo Giacobbi: .
Il calendario gare di sabato 16 novembre vedrà come prima sfida di giornata alle ore 17.00 la finale femminile tra Cedacri GiocoparmaVCCesena contro il Dream Volley Pisa. A seguire la sfida maschile tra il Nola Città dei Gigli e la Scuola di Pallavolo Fermana.
Entrambi i match saranno trasmessi in diretta streaming sul canale YouTube della Federazione Italiana Pallavolo.
(fonte: Comunicato stampa)
Non sbagliano gli yankees al debutto allo US Open. Taylor Fritz, quarta testa di serie e finalista dodici mesi fa…
Niente da fare per Lucia Bronzetti, che esce di scena al 1° turno degli US Open. L'azzurra è stata battuta…
Luciano Darderi conquista la sua prima vittoria in carriera a New York. A Flushing Meadows l'italo-argentino ha sfruttato al massimo…
Conclusione trionfale per la pista azzurra ai Mondiali juniores di Apeldoorn, in Olanda. Nell'ultimo giorno di gara arriva ancora un…
L’Italia è già matematicamente agli ottavi di finale dei Campionati del Mondo femminili in svolgimento in Thailandia: dopo il netto…
Nel terzo giorno dei Campionati mondiali due tie-break su otto gare, ma è soprattutto il punto lasciato per strada, nella…