Simon: “Perugia una delle migliori al mondo ma saremo pronti”.

Piacenza 02.12.2024 – Superato nell’ultimo turno di campionato l’ostacolo Grottazzolina, Gas Sales Bluenergy Piacenza è tornata a fare punti in campionato ed è ora quarta in classifica a tre punti dalla Lube terza in graduatoria ma con una partita in più. Ad una giornata dal termine del girone di andata i biancorossi per chiudere al terzo posto devono vincere da tre a Perugia e per essere certi del quarto posto conquistare almeno due punti sul campo dei Campioni d’Italia visto che Verona è attualmente a due lunghezze da Brizard e compagni.

La squadra di coach Andrea Anastasi con Grottazzolina ha avuto una migliore efficacia in attacco rispetto agli avversari, al termine dei tre set i biancorossi hanno registrato una positività del 51% (45% per Grottazzolina) in fase offensiva, con il picco garantito da Simon (88%). Per lui anche tre muri e due ace come il compagno di reparto Galassi.

Grottazzolina ha fatto meglio dei biancorossi in ricezione con un 61% di positività (45% per Piacenza) e un 33% di perfetta contro il 26% dei biancorossi ma nel complesso, nella fase di cambio-palla diretto dopo una ricezione positiva, Gas Sales Bluenergy Piacenza ha trovato il punto nel 57% dei casi (54% per Grottazzolina), mentre con ricezione negativa i biancorossi hanno trovato il punto nel 55% dei casi contro il 31% degli avversari.

In doppia cifra per i biancorossi Simon e Romanò: per il primo 12 punti totali con due ace, tre muri e sette palloni messi a terra su otto schiacciati, 13 punti per il secondo con tredici palloni messi a terra su ventidue schiacciati.

Meglio Gas Sales Bluenergy Piacenza nella fase break: 21 i punti vinti quando era al servizio contro i 15 di Grottazzolina.

Robertlandy Simon: “Con Grottazzolina abbiamo difeso tanto e soprattutto abbiamo migliorato la prestazione al servizio. Adesso ci giochiamo il posto sulla griglia della Coppa Italia con Perugia, affronteremo una delle squadre in questo momento più forte al mondo ma noi dobbiamo essere forti di testa e lavorare sulle nostre debolezze per riuscire ad arrivare pronti per affrontare la gara ad armi pari. Noi siamo carichi e pronti per andare a fare una bella gara e dimostrare che siamo competitivi anche contro la prima della classe”.

Per l’undicesima ed ultima giornata di andata i biancorossi saranno impegnato domenica 8 dicembre a Perugia dove affronteranno la capolista e imbattuta Sir Susa Vim Perugia con inizio alle ore 15.30 (diretta Rai Due).


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Bcc Tecbus Castellana, ecco il debutto: al Pala Grotte c’è il Lecce

Pronti con la testa, pronti con il cuore: scatta domenica 26 ottobre 2025 una nuova edizione del campionato nazionale serie…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Coach Soli presenta Grottazzolina-Rana Verona

Il campionato di SuperLega 2025/2026 è partito a spron battuto, con Rana Verona attesa dal secondo impegno, in programma sabato…

23 Ottobre 2025
  • Bike

Tour de France 2026: tappe, percorso e altimetria

Di nuovo alture, precedute dal primo giorno di riposo previsto lunedì 13 luglio. Sarà battaglia nel tratto finale, davvero entusiasmante…

23 Ottobre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, si presenta ufficialmente la divisa

Al di là di qualsiasi scaramanzia sui giorni di Venere e di Marte come incipit di un percorso, gli EnergyTime…

23 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Vienna, i risultati degli italiani: Berrettini batte Norrie e va ai quarti

Berrettini batte il britannico Norrie in tre set e raggiunge i quarti di finale dell'Atp 500 di Vienna (7-6, 6-7,…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Cisterna Volley, Mazzone: “A Cuneo con tanta voglia di riscatto”

Voltare pagina, e aprire un nuovo capitolo. Questa è stata la parola d’ordine in casa Cisterna Volley, il giorno dopo…

23 Ottobre 2025