Sighinolfi, Stabrawa e Guerrini commentano la vittoria a Porto Viro

Grande vittoria per la Conad che espugna il palasport di Porto Viro e si porta a casa due punti che le permettono di scalare un gradino in classifica: il 3-2 di ieri sera le concede l’undicesimo posto.

Un match complicato in un palazzetto caldo quello di ieri sera, dove i reggiani hanno saputo tenere testa alla temibile Porto Viro e le hanno strappato la vittoria proprio al tie-break, adesso Reggio ha ben dodici punti in classifica e si trova poco lontano dalle squadre appena sopra di lei; il match di domenica 15/12, anticipato alle 16:00, sicuramente potrà dare ai reggiani lo slancio giusto per chiudere al meglio il girone di andata.

Nicholas Sighinolfi, centrale granata: “È stata sicuramente una bellissima partita, tesa, che ha visto il punteggio punto a punto durante l’intero match. Al di là della vittoria per noi era importante fare punti e scalare la classifica, farlo fuori casa ci dà una marcia in più. Secondo me stasera non siamo stati bravi a correggere le sbavature, quello che magari nelle partite dove giochiamo meglio riusciamo ad aggiustare. Dovremo continuare a crescere in attacco anche in ottica del prossimo match”.

Pawel Stabrawa, opposto reggiano: “Torniamo a casa molto soddisfatti perché abbiamo vinto in un campo molto duro dove tante squadre hanno perso, questa vittoria ci spinge a lavorare ancora di più perché davanti a noi abbiamo un’altra partita fondamentale. Oggi abbiamo combattuto tutti insieme, abbiamo trovato questo spirito, dopo una settimana piena di ottimo lavoro e credo questo sia stato l’elemento vincente di stasera. Sono contento per i ragazzi, per tutta la nostra squadra perché siamo riusciti a mettere in campo tutto ciò che su cui abbiamo lavorato in settimana”.

Francesco Guerrini, schiacciatore ed MVP del match: “Sicuramente siamo molto contenti del risultato, è stato un risultato di squadra. Sono contento per me personalmente per aver fatto una buona prestazione e per la fiducia riposta in me da parte dello staff. Avevamo bisogno di questa vittoria per risollevare il morale e per affrontare la prossima sfida al meglio”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Nuovo collegiale azzurro a Milano: tornano Danesi, Fahr, Sylla, Orro, Egonu, Antropova, De Gennaro

Tornano al lavoro le azzurre in vista dell’esordio in Volleyball Nations League in programma dal 4 al 9 giugno a…

25 Maggio 2025
  • Volley

De Giorgi dopo la vittoria sulla Germania: “Ho apprezzato la voglia di non mollare”

Buona la prima per gli azzurri di Ferdinando De Giorgi. Nel primo test match amichevole, giocato in Germania in occasione…

25 Maggio 2025
  • Tennis

Roland Garros, i risultati delle italiane: Paolini al 2° turno, fuori Stefanini

Sofferto, ma vincente: è l'esordio di Jasmine Paolini al Roland Garros. La toscana è al 2° turno grazie alla vittoria…

25 Maggio 2025
  • Volley

Azzurri vincenti nel primo test-match con la Germania. Esordio per Boninfante, Rychlicki e Gargiulo

È cominciato con una vittoria il percorso 2025 della nazionale maschile. Al BMW Park di Monaco di Baviera gli azzurri, guidati…

25 Maggio 2025
  • Tennis

Roland Garros, i risultati degli italiani: Gigante al 2° turno, fuori Nardi

Prima volta da sogno al Roland Garros per Matteo Gigante. Dopo aver conquistato l'accesso al main draw dalle qualificazioni, il…

25 Maggio 2025
  • Tennis

Nadal celebrato al Roland Garros: le FOTO più belle della cerimonia

Cerimonia da brividi a Parigi per Rafael Nadal, 14 volte campione a Parigi. Un evento che ha commosso i 15.000…

25 Maggio 2025