Sighinolfi, Stabrawa e Guerrini commentano la vittoria a Porto Viro

Grande vittoria per la Conad che espugna il palasport di Porto Viro e si porta a casa due punti che le permettono di scalare un gradino in classifica: il 3-2 di ieri sera le concede l’undicesimo posto.

Un match complicato in un palazzetto caldo quello di ieri sera, dove i reggiani hanno saputo tenere testa alla temibile Porto Viro e le hanno strappato la vittoria proprio al tie-break, adesso Reggio ha ben dodici punti in classifica e si trova poco lontano dalle squadre appena sopra di lei; il match di domenica 15/12, anticipato alle 16:00, sicuramente potrà dare ai reggiani lo slancio giusto per chiudere al meglio il girone di andata.

Nicholas Sighinolfi, centrale granata: “È stata sicuramente una bellissima partita, tesa, che ha visto il punteggio punto a punto durante l’intero match. Al di là della vittoria per noi era importante fare punti e scalare la classifica, farlo fuori casa ci dà una marcia in più. Secondo me stasera non siamo stati bravi a correggere le sbavature, quello che magari nelle partite dove giochiamo meglio riusciamo ad aggiustare. Dovremo continuare a crescere in attacco anche in ottica del prossimo match”.

Pawel Stabrawa, opposto reggiano: “Torniamo a casa molto soddisfatti perché abbiamo vinto in un campo molto duro dove tante squadre hanno perso, questa vittoria ci spinge a lavorare ancora di più perché davanti a noi abbiamo un’altra partita fondamentale. Oggi abbiamo combattuto tutti insieme, abbiamo trovato questo spirito, dopo una settimana piena di ottimo lavoro e credo questo sia stato l’elemento vincente di stasera. Sono contento per i ragazzi, per tutta la nostra squadra perché siamo riusciti a mettere in campo tutto ciò che su cui abbiamo lavorato in settimana”.

Francesco Guerrini, schiacciatore ed MVP del match: “Sicuramente siamo molto contenti del risultato, è stato un risultato di squadra. Sono contento per me personalmente per aver fatto una buona prestazione e per la fiducia riposta in me da parte dello staff. Avevamo bisogno di questa vittoria per risollevare il morale e per affrontare la prossima sfida al meglio”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Motori

Le mescole Pirelli per Miami, uno step più morbido rispetto al 2024

La terna di mescole selezionata da Pirelli per il Gran Premio di Miami è la stessa utilizzata due settimane fa…

28 Aprile 2025
  • Volley

Civitanova, annunciato il sold out dell’Eurosuole Forum per Gara 2 di Finale Scudetto

A.S. Volley Lube informa che sono terminati i ticket per il match di giovedì 1° maggio 2025 (ore 18.15) all’Eurosuole Forum tra Cucine Lube Civitanova e Itas…

28 Aprile 2025
  • Volley

La MC Restauri School Volley Perugia conquista il Titolo Regionale Under 18 Femminile

Il PalaPellini di Perugia saluta la vittoria del Titolo Regionale Under 18 Femminile della MC Restauri School Volley Perugia contro il San Gemini Volley, un 3-0 di…

28 Aprile 2025
  • Volley

Il Comune di Macerata festeggia la promozione della CBF Balducci HR in Serie A1

Dopo il bagno di folla per la festa in Piazza della Libertà a Macerata, nell’iniziativa organizzata dal Club arancionero per…

28 Aprile 2025
  • Volley

Rivoluzione Melendugno: salutano Tanase, Malik, Biesso, Badalamenti, D’Onofrio, Passaro, Andrich, Fioretti e Ferrario

Con profonda gratitudine, la Narconon Volley Melendugno saluta e ringrazia Alice Tanase, Polina Malik, Chiara Biesso, Gaia Badalamenti, Aurora D’Onofrio,…

28 Aprile 2025
  • Volley

Mercato Offanengo, saluti ufficiali per cinque: Campagnolo, Bridi, Rodic, Tellone e Salvatori

Il Volley Offanengo saluta e ringrazia le giocatrici Benedetta Campagnolo, Ulrike Bridi, Isidora Rodić, Agata Tellone e Chiara Salvatori, protagoniste in neroverde…

28 Aprile 2025