Grande vittoria per la Conad che espugna il palasport di Porto Viro e si porta a casa due punti che le permettono di scalare un gradino in classifica: il 3-2 di ieri sera le concede l’undicesimo posto.
Un match complicato in un palazzetto caldo quello di ieri sera, dove i reggiani hanno saputo tenere testa alla temibile Porto Viro e le hanno strappato la vittoria proprio al tie-break, adesso Reggio ha ben dodici punti in classifica e si trova poco lontano dalle squadre appena sopra di lei; il match di domenica 15/12, anticipato alle 16:00, sicuramente potrà dare ai reggiani lo slancio giusto per chiudere al meglio il girone di andata.
Nicholas Sighinolfi, centrale granata: “È stata sicuramente una bellissima partita, tesa, che ha visto il punteggio punto a punto durante l’intero match. Al di là della vittoria per noi era importante fare punti e scalare la classifica, farlo fuori casa ci dà una marcia in più. Secondo me stasera non siamo stati bravi a correggere le sbavature, quello che magari nelle partite dove giochiamo meglio riusciamo ad aggiustare. Dovremo continuare a crescere in attacco anche in ottica del prossimo match”.
Pawel Stabrawa, opposto reggiano: “Torniamo a casa molto soddisfatti perché abbiamo vinto in un campo molto duro dove tante squadre hanno perso, questa vittoria ci spinge a lavorare ancora di più perché davanti a noi abbiamo un’altra partita fondamentale. Oggi abbiamo combattuto tutti insieme, abbiamo trovato questo spirito, dopo una settimana piena di ottimo lavoro e credo questo sia stato l’elemento vincente di stasera. Sono contento per i ragazzi, per tutta la nostra squadra perché siamo riusciti a mettere in campo tutto ciò che su cui abbiamo lavorato in settimana”.
Francesco Guerrini, schiacciatore ed MVP del match: “Sicuramente siamo molto contenti del risultato, è stato un risultato di squadra. Sono contento per me personalmente per aver fatto una buona prestazione e per la fiducia riposta in me da parte dello staff. Avevamo bisogno di questa vittoria per risollevare il morale e per affrontare la prossima sfida al meglio”.
Ottime notizie continuano ad arrivare da Berlino (Germania), dove sono in corso di svolgimento le Universiadi 2025. La nazionale femminile…
"Al Tour ho imparato che ogni settimana, ogni giorno devi rimanere concentrato. Questo è il mio sesto Tour. Mi manca…
Airhienbuwa, Atamah, Assui, De Martin, Ferrari, Iannuzzi, Marangon, Osasuyi, Torresani, Trucchetti, Valesin, Zanetti. Sono i neo campioni d'Europa dell'Italbasket, allenati dal gran ct…
Diramata la lista con le pre convocate per le Finals di Billie Jean King Cup, in programma a settembre a…
Con la conclusione dell’ultima tappa si è chiusa la fase a girone unico della Volleyball Nations League 2025 e tutti…
Il gioiellino biancorosso Matteo Talevi vola agli Europei U16 in Armenia con la maglia dell’Italia. Come da pronostico, il miglior palleggiatore U15 d’Italia è stato scelto da Vincenzo Fanizza,…