Sighinolfi e Barone commentano la vittoria

Arriva la terza vittoria di fila per la Conad Reggio Emilia, che ieri, domenica 3 novembre, ha vinto 3-0 contro Macerata al Bigi, Reggio si riscatta dai primi insuccessi e vola al nono posto in classifica.

Dopo aver giocato tredici set in otto giorni i reggiani regalano una grande prestazione al PalaBigi vincendo 3-0 contro Macerata, che fino a ieri si trovava uno slot sopra in classifica a Volley Tricolore. Adesso la Conad è finalmente nella “zona di salvezza” con ben 7 punti. Ad assistere alla grande vittoria c’era anche il reggiano Mirco Maestri, ospite in panchina, ma soprattutto neo campione europeo di staffetta mista di ciclismo su strada, che prima dell’incontro ha mostrato a tutto il PalaBigi la sua maglia da vincitore.

Nicholas Sighinolfi, centrale granata: “Siamo decisamente contenti della vittoria, vista la settimana intensa che è stata. Non era una partita facile da affrontare quella di oggi, siamo stati bravi a rimanere concentrati nonostante la stanchezza. Siamo stati cinici nei momenti giusti, siamo riusciti a tenerli sotto per la maggior parte della partita e a non mollare mai, anche quando ci hanno messo in difficoltà. Sicuramente ci ha dato una grossa mano la battuta. Abbiamo degli ottimi battitori e quando riesce questo fondamentale può far molto male, quindi sicuramente è una bella arma da avere a disposizione. Secondo me stasera comunque la differenza l’ha fatta tenere il cambio palla, stare concentrati in ricezione e pazientare sulle azioni lunghe perché comunque loro credo abbiano ricevuto bene”.

Rocco Barone centrale e capitano di Reggio ed MVP del match: “Siamo stati cinici perché comunque non era una partita semplice, avevamo poco tempo per prepararla e dopo Cuneo abbiamo ottenuto tanta convinzionee tanto morale. Sapevamo che oggi sarebbe stato molto importante riuscire a portare a casa una vittoria. Siamo stati puntuali e si è vista tanta fiducia in noi stessi. Sicuramente abbiamo fatto una bella partita, però adesso bisogna andare in palestra, con umiltà come abbiamo fatto fin dall’inizio e cercare comunque di continuare su questo percorso che stiamo facendo”.

Ospite in panchina Mirco Maestri: “Oggi è stata la mia prima partita di pallavolo da così vicino. È stata un’emozione incredibile, poi tifare la squadra di casa è sempre bello. Vedere atleti di alto livello regala sempre un’emozione grande perché si fa il paragone con quello che si fa e faccio i complimenti a tutti i ragazzi.Abbiamo portato a casa tre punti, quindi sono soddisfatto anche di aver portato un po’ di fortuna. Per quanto riguarda me quest’anno è stata, nonostante i miei 33 anni, la mia prima convocazione in nazionale e ho partecipato alla prova su strada dove ho vinto il titolo europeo e faccio ancora fatica a descrivere le emozioni, perché sono grandissime, per i miei genitori e per la gente che mi ha sempre seguito ed incoraggiato, perché è un percorso lungo e quindi io me la sono goduta fino in fondo e ancora mi viene la pelle d’oca a ripensarci”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Con San Giustino al Pala Costa l’ultimo test pre-campionato

Venerdì 10 ottobre, con inizio del riscaldamento alle 18. Coach Valentini si attende ulteriori miglioramenti a nove giorni dal via…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Buona l’ultima, test vincente contro Trebaseleghe

Successo in rimonta per l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro nell’ultimo test match del precampionato. Al Palasport di via…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Prisma La Cascina Taranto: svelate le nuove maglie!

Una serata intensa ed emozionante quella della Presentazione ufficiale delle nuove maglie, in cui è stato presentato il team e…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Manfredi: “Momento fortunato”. De Giorgi: “Magari la prossima volta avremo tutta la prima pagina…”

All’interno del programma del Festival dello Sport di Trento, si è svolta la “Presentazione dell’81° Campionato di SuperLega Credem Banca”.…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Monza ha presentato roster e nuove maglie Freddy al Vero Volley Day

Più di 1300 pallavolisti tesserati, 600 bambini impegnati nel minivolley, 60 società per oltre 9mila atleti inclusi nel mondo Vero…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Sir Perugia ambasciatrice nel mondo!Tutti innamorati dei Block Devils

Tokyo, 09 ottobre 2025 Dopo la chiusura dei due match con il Suntory Sunbirds Osaka nella World Challenge series 2025…

9 Ottobre 2025