Siena non molla mai, Aversa si arrende al tie break

La Emma Villas Siena vive un’altra battaglia sportiva ma dopo due ore di gioco riesce ad avere la meglio di Aversa e conquista un’altra vittoria e altri due punti importanti per la propria classifica. La formazione di coach Gianluca Graziosi va per due volte in vantaggio e per due volte viene ripresa dalla squadra campana. Al tiebreak Siena conquista il successo. Matheus Krauchuk, autore di 26 punti, è l’mvp dell’incontro.

Emma Villas Siena in campo con  Nevot e Krauchuk sulla diagonale palleggiatore-opposto, Pierotti e Milan in banda, Trillini e Copelli al centro, Bonami libero. Aversa inizia la sfida con Pinelli al palleggio, Argenta opposto, Canuto e Lyutskanov schiacciatori, Presta e Marra centrali, Rossini in seconda linea a difendere.

Siena parte bene, con un 9-6 firmato anche da Milan e Krauchuk. Coach Tomasello chiama time out per parlare con i suoi giocatori, ma al rientro in campo arrivano altri punti di Copelli e compagni. Prima Matheus Krauchuk e poi Marco Pierotti trovano l’incrocio delle righe (13-10). Milan a segno, Siena gioca bene e mantiene il vantaggio. Pierotti in mezzo al muro di Aversa realizza il 23-19, ma poco dopo Lyutskanov realizza il cambio palla. In campo anche Alessio Tallone al posto di Sebastiano Milan. La Emma Villas Siena è a un passo dalla conquista del set, ma qualcosa si inceppa e la squadra di coach Graziosi fatica a chiudere il parziale. Aversa rimonta ma alla fine è Krauchuk a siglare il punto del 25-23 che chiude il primo set.

Milan e Pierotti attaccano in maniera positiva e da registrare c’è anche un muro di Krauchuk. Però Aversa parte bene nel secondo set, e con gli attacchi di Canuto, Lyutskanov e Argenta si conquista un buon vantaggio. Siena ora è in difficoltà. Lyutskanov realizza anche un ace, i campani giocano bene e toccano anche il +5: 16-21. Dai nove metri Krauchuk prova a bloccare la Wow Green House: 18-21. In campo entrano di nuovo Tallone per Milan e anche Acuti per Trillini. Lyutskanov dà il set point ai suoi: 19-24. Aversa si aggiudica il secondo set per 20-25.

Grande giocata di Thomas Nevot in avvio di terzo parziale. Bel recupero di Marco Pierotti e Sebastiano Milan chiude il punto: 7-5. Ottima murata di Riccardo Copelli, poi c’è il servizio vincente di Sebastiano Milan porta al 10-7. Bene ancora Milan, Pierotti e Krauchuk ma è Argenta che in questa fase viene servito tanto da Riccardo Pinelli e trova punti pesanti per la sua squadra. Milan realizza in mezzo al muro a tre del team campano (15-12). Altra giocata di Thomas Nevot (16-12). Ma è Milan il giocatore “on fire”: ora incrocia per il 19-14. Krauchuk è fantastico sul 20-14. Copelli mette giù con freddezza il ventunesimo punto dei senesi. È ancora Copelli l’autore del punto che direttamente dai nove metri chiude il terzo set sul 25-16.

Aversa mette in campo una grande difesa, aumenta l’intensità del proprio attacco e in battuta ottiene buonissimi risultati. I campani scappano via sull’11-19. La battuta senese in questo frangente del match non entra e lo stesso discorso vale per l’attacco dell’Emma Villas. Pipe di Pierotti: 14-21. Il quarto set si chiude sul 15-25.

Siena avanti 2-0, ma Aversa lotta. Importanti i punti di Matheus Krauchuk, al cambio di campo la Emma Villas sopra di due lunghezze: 8-6. Krauchuk (mvp della gara) va ancora a segno, gli risponde Canuto per il 10-8. Ancora Krauchuk e anche Trillini mette giù un punto pesantissimo: 12-8. Arrivano due punti per Aversa. Ok Pierotti: e sono 13 per Siena. Trillini chiude il tiebreak sul 15-12 e il match sul 3-2 per Siena.

Emma Villas Siena – Wow Green House Aversa 3-2 (25-23, 20-25, 25-16, 15-25, 15-12)
Emma Villas Siena: Copelli 8, Trillini 3, Nevot 3, Bonami (L), Tallone, Coser (L), Krauchuk 26, Milan 19, Gonzi, Acuti 2, Pierotti 12, Pellegrini, Ivanov, Picuno. Coach: Graziosi. Assistenti: Monaci, Passaponti.
Wow Green House Aversa: Pinelli 1, Spignese (L), Argenta 14, Canuto 10, Lyutskanov 21, Presta 10, Rossini (L), Biasotto, Spagnuolo, Chiapello, Schioppa, Gatto, Marra 6, Agrusti. Coach: Tomasello. Assistente: Beltrame.
Arbitri: Marco Turtù, Piera Usai.
Note. Percentuale in attacco: Siena 50%, Aversa 38%. Muri punto: Siena 6, Aversa 12. Positività in ricezione: Siena 58% (35% perfette), Aversa 63% (36% perfette). Ace: Siena 4, Aversa 6. Errori in battuta: Siena 19, Aversa 17.
Durata del match: 1 ora e 59 minuti (27’, 27’, 25’, 23’, 17’).
Mvp: Krauchuk.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Romano verso Ancona: la squadra è la nostra forza, pronti a far bene

Seconda trasferta consecutiva per i Diavoli Rosa di coach Danilo Durand che nella 6° giornata del Campionato Serie A3 Credem…

22 Novembre 2024
  • Volley

CEV Cup, ritorno degli ottavi col Benfica il 19 dicembre a Cagliari

Trento, 22 novembre 2024 Grazie al successo di mercoledì sera in casa contro i rumeni del C.S. Arcada Galati, la…

22 Novembre 2024
  • Volley

Verso la nona giornata di regular season: Padova affronta Modena

Dopo due turni casalinghi alla Kioene Arena, i bianconeri di Sonepar Padova tornano a giocare in trasferta. Domenica 24 novembre,…

22 Novembre 2024
  • Volley

Blitz in Puglia, 21° match tra Lube e Taranto. Curiosità statistiche

Blitz in terra pugliese a caccia della prima vittoria esterna nella Regular Season 2024/25. Domenica 24 novembre (ore 18) la Cucine Lube Civitanova farà visita alla Gioiella…

22 Novembre 2024
  • Volley

Busto Arsizio cerca punti, Pelloni: “Cuneo è un campo ostico, ma abbiamo lavorato molto”

Incontro da non sottovalutare per la Eurotek UYBA Busto Arsizio domenica al palazzetto dello sport di Cuneo: le farfalle di…

22 Novembre 2024
  • Volley

Seconda trasferta in Sardegna per Belluno: è il turno di Sarroch

A meno di un mese di distanza, il Belluno Volley torna in Sardegna per la seconda e ultima trasferta stagionale…

22 Novembre 2024