Sfida da dentro o fuori per Porto Viro: “Ora crediamoci”

Si scrive gara 2, si legge dentro o fuori. Domenica 14 aprile, alle ore 19 la Delta Group Porto Viro riceverà la Emma Villas Siena nel secondo atto delle semifinali playoff di Serie A2 Credem Banca: è la prova d’appello, l’unica per i nerofucsia, che devono vincere, con qualsiasi punteggio, per riportare la serie in parità e giocarsi la qualificazione alla finale nella “bella” di mercoledì 17 aprile in Toscana.

Giovedì in gara 1 la Delta Group è stata messa sotto da un avversario che saputo minarne le certezze, picchiando forte in battuta e leggendone spesso in anticipo le trame offensive. Garnica e compagni sono andati in tilt nel primo e nel quarto set, mentre nel secondo e nel terzo, pur senza brillare, hanno ritrovato il filo del loro gioco ed è bastato questo per lottare ad armi pari con la Emma Villas.

Insomma, nonostante il risultato negativo, il bicchiere si può vedere mezzo pieno. Per questo Porto Viro è convinta di potersi giocare le sue chance in gara 2, come dichiara il centrale Matteo Zamagni alla vigilia: . .

Soltanto due stagioni fa Zamagni vinceva i playoff promozione con Reggio Emilia (insieme a Garnica e Morgese), per cui sa come approcciare una partita da dentro o fuori come quella che attende Porto Viro:  – dice – .

Zamagni torna quindi per un attimo su gara 1: .

Infine, cosa chiedere ai tifosi di “speciale” per questa sfida decisiva? .

Gli arbitri di gara due saranno Marco Turtù di Montegranaro e Antonio Gaetano di Lamezia Terme. Diretta streaming gratuita su Volleyball World TV.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Cosimo Balestra: un talento tarantino alla Gioiella Prisma

Cosimo Balestra: un talento tarantino alla Gioiella Prisma per far valere i colori di casa Cosimo Balestra, classe 2003, è…

24 Maggio 2024
  • Volley

Prima intervista di Mattia Boninfante da tesserato della Lube

Il nuovo palleggiatore della Cucine Lube Civitanova si racconta. Nei giorni scorsi, poco prima di raggiungere la Nazionale U22 al ritiro di Cavalese, Mattia Boninfante si è…

24 Maggio 2024
  • Volley

Il talento del giovane Luca Loreti per la seconda linea di Piacenza: “Un sogno che si avvera”

Luca Loreti, libero diciottenne di Roma, vestirà la maglia di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nelle prossime quattro stagioni. L’accordo con il talentuoso libero…

24 Maggio 2024
  • Volley

Play Off B2 femminile: Brugherio sbanca Vigevano 1-3 nel match d’andata

Brugherio esce vincitrice dalla prima gara dei play off contro un’ottima Vigevano che non ha reso per niente partita facile…

24 Maggio 2024
  • Volley

Il talentuoso libero Luca Loreti biancorosso per quattro stagioni.

Piacenza 24.05.2024 – Luca Loreti, libero diciottenne di Roma, vestirà la maglia di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nelle prossime…

24 Maggio 2024
  • Volley

San Donà, Stefano Giannotti: “La finale? Il coronamento di una stagione stra positiva”

Stefano Giannotti è di gran lunga il giocatore con più esperienza nel roster della Personal Time. La scorsa estate il…

24 Maggio 2024