Sfida cruciale per la MINT Vero Volley: a Monza arriva Taranto

MONZA, 01 NOVEMBRE 2024 – Una sfida che mette in palio punti molto preziosi attende la MINT Vero Volley Monza di coach Eccheli; domenica 3 novembre alle ore 17:00 (diretta VBTV) la prima squadra maschile del Consorzio scenderà in campo di fronte al pubblico di casa dell’Opiquad Arena per il confronto con la Gioiella Prisma Taranto, nella sesta giornata di andata della Regular Season 24/25.

I brianzoli che non stanno vivendo un momento fortunato in campionato dopo le quattro sconfitte consecutive contro Piacenza e Milano in casa e con Civitanova e Modena in trasferta, hanno il chiaro obiettivo di tornare al successo e risalire la classifica. I tarantini si presentano a questa partita forti dell’entusiasmo della giornata precedente che si è conclusa con la vittoria in quattro set contro Grottazzolina. Soltanto quattro punti separano le due formazioni in classifica, con Taranto al nono posto e Monza al decimo.

Sette i precedenti tra le due squadre (6 per Vero Volley e 1 per Taranto) mentre sono ben sei gli ex in campo: Gabriele Di Martino, Ibrahim Lawani e coach Antonello Andriani con trascorsi in Puglia; Filippo Lanza e Jan Zimmermann, protagonisti di un anno all’ombra del duomo di Monza, oltre a Marco Rizzo in Lombardia dal 2015 al 2019.

GLI AVVERSARI
La Gioiella Prisma Taranto, al suo quarto anno consecutivo in SuperLega Credem Banca dopo la storica salvezza conquistata a marzo, ha affidato la guida tecnica a coach Boninfante. Nel roster sono confermati al centro Alletti che fa passaggio di consegna del ruolo di capitano a Lanza al suo secondo anno a Taranto. Con il libero Rizzo ed i giovani pugliesi Luzzi e Paglialunga si chiudono le conferme. Tra i nuovi arrivi ci sono invece l’opposto azzurro Gironi e lo schiacciatore Held da Perugia; direttamente dal Canada figura lo schiacciatore Hofer, mentre da Cuba, lo scorso anno in forza a Piacenza, arriva il centrale Alonso. Da Trento si unisce l’altro centrale belga D’Heer, mentre in cabina di regia ci sarà l’esperto tedesco Zimmermann. Una squadra composta dal giusto mix tra giocatori esperti e giovani, come testimoniano la presenza del giovane schiacciatore centrale Balestra e del secondo palleggiatore portoghese Fevereiro.

CLASSIFICA
Sir Susa Vim Perugia 14, Gas Sales Bluenergy Piacenza 14, Itas Trentino 12, Rana Verona 11, Cucine Lube Civitanova 9, Sonepar Padova 7, Valsa Group Modena 6, Allianz Milano 6, Gioiella Prisma Taranto 6, MINT Vero Volley Monza 2, Yuasa Battery Grottazzolina 2, Cisterna Volley 1.

ROSTER COMPLETO | MINT VERO VOLLEY MONZA
Palleggiatori: Kreling, Mancini
Centrali: Beretta, Di Martino, Averill, Mosca
Schiacciatori: Juantorena, Marttila, Rohrs, Szwarc, Lawani, Lee, Zaytsev
Liberi: Gaggini, Picchio
Allenatore: Eccheli

ROSTER COMPLETO | GIOIELLA PRISMA TARANTO
Palleggiatori: Fevereiro, Zimmermann
Centrali: Alletti, D’Heer, Balestra, Alonso
Schiacciatori: Santangelo, Held, Hofer, Gironi, Lanza, Paglialunga
Liberi: Luzzi, Rizzo
Allenatore: Boninfante

DICHIARAZIONI PRE PARTITA
Massimo Eccheli, allenatore MINT Vero Volley Monza: “Quella di domenica sarà sicuramente una partita molto delicata, da penultima spiaggia per noi. Stiamo tutti dando il massimo, perché il nostro unico obiettivo è migliorare l’attuale situazione.”

IL CALENDARIO
6ª giornata di andata Regular Season

Sabato 2 novembre 2024, ore 20.30
Rana Verona – Valsa Group Modena
Diretta Raiplay e VBTV

Domenica 3 novembre 2024, ore 16.00
Gas Sales Bluenergy Piacenza – Allianz Milano
Diretta DAZN e VBTV

Domenica 3 novembre 2024, ore 18.00
Yuasa Battery Grottazzolina – Itas Trentino
Diretta VBTV

Domenica 3 novembre 2024, ore 19.00
Cisterna Volley – Sonepar Padova
Diretta DAZN e VBTV

Domenica 3 novembre 2024, ore 20.30
Sir Susa Vim Perugia – Cucine Lube Civitanova
Diretta Rai Sport e VBTV


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Busto Arsizio cerca punti, Pelloni: “Cuneo è un campo ostico, ma abbiamo lavorato molto”

Incontro da non sottovalutare per la Eurotek UYBA Busto Arsizio domenica al palazzetto dello sport di Cuneo: le farfalle di…

22 Novembre 2024
  • Volley

Seconda trasferta in Sardegna per Belluno: è il turno di Sarroch

A meno di un mese di distanza, il Belluno Volley torna in Sardegna per la seconda e ultima trasferta stagionale…

22 Novembre 2024
  • Volley

Savigliano, cercasi continuità in Umbria

Alla ricerca del primo “sacco” lontano dal PalaSanGiorgio. Dopo aver ritrovato il successo sabato 16 novembre contro i Diavoli Rosa…

22 Novembre 2024
  • Volley

Pinerolo attende Bergamo, Marchiaro: “Anche domenica si va avanti per la nostra rotta”

Domenica pomeriggio la Wash4green Pinerolo ritorna sul campo casalingo per affrontare Bergamo. Una sfida importante per entrambe le formazioni, separate…

22 Novembre 2024
  • Volley

Davide Cester, Acqui e… sapone: “Alla carriera ho anteposto il rispetto per me stesso”

Capita ad entrambi, da ormai due anni, che quando chiudiamo la conversazione, poi finiamo col pensare dove fossero le domande…

22 Novembre 2024
  • Volley

Cisterna affronta Grottazzolina nell’anticipo, Nedeljkovic: “Rimangono avversari temibili, non possiamo permetterci di sottovalutarli”

Sabato alle ore 20:30 il Cisterna Volley sarà protagonista al PalaSavelli, dove sfiderà una determinata Yuasa Battery Grottazzolina, desiderosa di riscattarsi…

22 Novembre 2024