Settore giovanile, si chiude una stagione di grande crescita

Con il torneo di mini-beach della scorsa domenica a Rosolina, a cui ha preso parte un nutrito gruppo di piccoli atleti nerofucsia, si è conclusa ufficialmente la stagione 2023/2024 del settore giovanile del Delta Volley Porto Viro. Il bilancio dell’annata è estremamente positivo per il vivaio polesano, che ha vissuto una significativa crescita anche grazie alla collaborazione con Adria Volley. Una partnership da cui hanno tratto beneficio tutte le squadre maschili, “ora stabilmente tra le migliori formazioni delle province di Padova, Venezia e Rovigo”, sottolinea con orgoglio il responsabile del settore giovanile del Delta Volley Massimo Zambonin.

La Serie D/Under 21 SiderFerrari guidata da Andrea Boscolo ha ottenuto un onorevole ottavo posto nel secondo campionato regionale, mentre l’Under 19 Il Patio, dopo aver sfiorato all’ accesso alla fase regionale, si è fermata – con un pizzico di rammarico – alle semifinali del successivo Campionato Primavera. Nella stessa manifestazione è arrivato anche il quinto posto dell’Under 17 Brasserie, sempre affidata ad Andrea Boscolo, che ha chiuso in netto crescendo la stagione.

Ragguardevoli i risultati ottenuti dall’Under 15 SiderFerrari di Sebastiano Ballo e Alessandro Tiozzo, capace di raggiungere i quarti di finale per l’accesso alla fase regionale e poi di arrivare al medesimo traguardo nel Campionato Primavera. Gli atleti più giovani di questo gruppo hanno partecipato – sotto l’egida de Il Patio – anche al torneo territoriale Under 13 3×3 ottenendo il secondo posto finale.

“Considerando che un paio di stagioni fa le nostre formazioni giovanili recitavano solo il ruolo di comparsa nel panorama giovanile interprovinciale, siamo davvero molto soddisfatti dell’andamento della stagione – commenta ancora Zambonin – Tutti i risultati che abbiamo ottenuto sono importanti ed evidenziano la bontà del lavoro che stiamo portando avanti con i nostri ragazzi e le nostre ragazze”.

Sì, perché anche il settore femminile Delta Pink ha saputo distinguersi in questa stagione. L’Under 18 Gallery Cafè di Germano Milani ha raggiunto i quarti di finale del torneo territoriale ed ha concluso al terzo posto il campionato di Seconda Divisione. Positivo anche il percorso del gruppo Under14/Under 13 Slimar che, grazie alla collaborazione con la Virtus Taglio di Po, ha visto sbocciare durante l’anno diverse atlete sotto la guida attenta dei coach Mauro Rocchi, Sebastiano Ballo e Sara Fecchio .

Nel settore promozionale buon quinto posto nella finale Gold per la Under 12 Mista Il Patio di Sebastiano Ballo ed Ilaria Bonafè, a cui era affidata anche l’attività del gruppo S3, con i mini atleti nerofucsia che si sono distinti nelle varie attività promozionali proposte dal Comitato Territoriale Fipav di Rovigo.

“Devo fare un ringraziamento particolare ad Adria Volley e Virtus Taglio di Po per la loro disponibilità, che ci ha permesso di sviluppare delle collaborazioni particolarmente proficue – conclude Zambonin – così come voglio ringraziare tutti i dirigenti di riferimento dei vari gruppi squadra, gli allenatori, i refertisti ed arbitri associati, nonché tutti i genitori che con grande impegno ci hanno permesso di svolgere l’ attività”.

La stagione è finita ma non può dirsi veramente conclusa senza una degna celebrazione: martedì 25 giugno tutte le squadre giovanili nerofucsia si ritroveranno al Delta Sporting Club di Porto Viro per una grande festa, che sarà anche l’occasione per presentare attività e obiettivi della prossima annata.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Arnaldi eliminato al 1° turno del Cincinnati Open: Bonzi vince 6-7, 6-3, 6-4

Maledetta Cincinnati. Dopo l'eliminazione dello scorso anno al debutto contro l'argentino Etcheverry, Matteo Arnaldi saluta ancora una volta il Masters…

7 Agosto 2025
  • Volley

Challenge Baden: una vittoria e due sconfitte per le coppie azzurre nel main draw

Archiviata la giornata dedicate alle qualifiche, le coppie azzurre hanno disputato i primi match nel tabellone principale del quinto Challenge stagionale del Beach…

7 Agosto 2025
  • Volley

Mercato B1: la schiacciatrice uruguaiana Camila Bausero torna a Bisceglie dopo cinque anni

Arriverà dall’altra parte del mondo, ancora una volta. Camila Bausero è pronta a tornare nella grande famiglia Star Volley Bisceglie. La laterale…

7 Agosto 2025
  • Volley

Grottazzolina, definito lo staff fisioterapico tra conferme e novità

La politica della crescita a piccoli passi non conosce eccezioni di sorta in casa M&G Scuola Pallavolo Grottazzolina, men che meno…

7 Agosto 2025
  • Tennis

Alcaraz all’Atp Cincinnati: “Rispetto Sinner, voglio tornare numero 1 nel 2025”

Carlos Alcaraz non si nasconde: "Uno dei miei obiettivi è quello di tornare numero 1 del ranking entro la fine…

7 Agosto 2025
  • Volley

Mercato B, Francesco Pisani continua la sua avventura con Molfetta: “Lavoreremo sodo”

Chiamatelo bandiera: Francesco Pisani non ha altro colore se non il biancorosso. Sin da bambino. Il centrale molfettese, classe 1997,…

7 Agosto 2025