Settimana positiva per le giovanili della Lube, a partire dall’Under 19 campione regionale

Settimana da ricordare per l’Academy Volley Lube, che ha registrato risultati interessanti laureandosi campione delle Marche con la squadra Under 19, risultato valido per l’approdo alla fase nazionale in Umbria, e la vittoria del campionato Provinciale Under 13. Di pochi giorni fa è anche il successo finale della Provincia di Macerata al Trofeo dei Territori 2024 con ben nove biancorossi sul gradino più alto del podio. Delicata invece la situazione della Cucine Lube Civitanova in Serie B, con il campionato ormai agli sgoccioli.

Team Under 19 campione regionale

I Lubini Under 19 si impongono nella Fase Regionale del torneo di categoria e volano a San Giustino per le Finali Nazionali. Gli uomini di Gianni Rosichini superano con un netto 3-0 la Volley Game a Vallefoglia in provincia di Pesaro e Urbino. Molto soddisfatto lo staff tecnico del buon gioco espresso dai ragazzi, in attesa di tornare in palestra per preparare i prossimi appuntamenti.

Team Under 13 campione provinciale

La Academy Volley Lube si aggiudica il titolo provinciale con la squadra U13 battendo nell’ultima giornata la Microtel 3 M Volley per 2-0. Sono iniziati così i festeggiamenti per i piccoli talenti, in attesa dell’ultima giornata che vedrà impegnata la Cucine Lube Civitanova B nel concentramento contro la Paoloni Appignano e la Flux Macerata, partite che andranno in scena nelle mura amiche della Palestra Leonardo Da Vinci di Civitanova Marche.

Trofeo dei Territori 2024 (Under 15)

A riempire di orgoglio i tecnici dell’Academy è anche il trionfo della rappresentativa provinciale di Macerata al Trofeo dei Territori 2024, con nove tesserati del vivaio cuciniero. Il roster a trazione biancorossa ha centrato un en plein di vittorie, proteggendo il titolo dello scorso anno.

Torneo di Serie B in dirittura di arrivo

Campionato agli sgoccioli in serie B. La Cucine Lube Civitanova, che dopo un periodo di ripresa ha accusato il divario anagrafico e di esperienza con le rivali, si ferma ai box nella penultima giornata per il turno di riposo. I Lubini approfitteranno dello stop per preparare l’ultima partita di campionato al Palaserenelli di Loreto. Il torneo si chiuderà quindi con un derby, dopo una stagione preziosa per i giovani della cantera, che si stanno facendo le ossa in vista della fase nazionale Under 19.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Con la Lube successo da tre punti per sperare ancora nel primo posto

Trento, 22 febbraio 2025 L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna combatte ma al Palasport passa Allianz Milano 1-3

CISTERNA DI LATINA – Il Cisterna Volley combatte punto a punto contro Allianz Milano ma sono gli ospiti di coach Piazza…

22 Febbraio 2025
  • Volley

La Romeo Sorrento batte Belluno e vola in finale

La Romeo Sorrento, davanti ai suoi calorosissimi e numerosissimi tifosi giunti con aereo, treno o auto a Longarone, vince la…

22 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – TABELLINI ANTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Itas Trentino – Cucine Lube Civitanova 3-1 (25-14,…

22 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA ANTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza –…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Saranno Sorrento e San Donà a contendersi la Coppa Italia di Serie A3

Saranno la Romeo Sorrento e la Personal Time San Donà di Piave a contendersi domenica la Coppa Italia di Serie…

22 Febbraio 2025