Serie A1, 8^ giornata all’insegna degli scontri diretti: programma e dove vederle

Diversi scontri diretti nel weekend che attende la Serie A1 Tigotà, che scenderà in campo per l’ottava giornata di Regular Season. 

A dare il via alle danze, l’anticipo di sabato 16 novembre alle 18, in direttaRaiPlay, tra Bergamo e la Reale Mutua Fenera Chieri ’76, separate da un solo punto in classifica (collinari con una partita in più) tra la sesta e la settima posizione. Da un lato la regina dei servizi vincenti, Linda Manfredini con 14 ace realizzati, dall’altro Avery Skinner, terza tra le top scorer con 148 punti.

Domenica 17 novembre le altre partite. Prime a scendere in campo alle 16 su DAZN la Megabox Ond. Savio Vallefoglia, in testa nella graduatoria delle squadre con più ace realizzati, 52, con ben tre giocatrici in top ten (Giovannini, Perovic e Weitzel), e la Savino Del Bene Scandicci, che la precede di tre punti. In esclusiva VBTV alle 17Il Bisonte Firenze torna in campo dopo il rinvio del match con Cuneo della scorsa settimana ospitando a Palazzo Wanny la Smi Roma Volley, in crisi di risultati e penultima in classifica nonostante il percorso positivo in Europa. In contemporanea sulla stessa piattaforma il derby del Ticino, sempre molto sentito, tra l’Eurotek Uyba Busto Arsizio, sempre a punti da quattro giornate, e l’Igor Gorgonzola Novara, imbattuta dalla prima giornata di campionato. 

Sempre alle 17 ma in diretta anche su DAZN la capolista Prosecco Doc Imoco Conegliano ospita la Wash4Green Pinerolo, al momento ottava in classifica con 10 punti. Un’ora più tardi, alle 18 su Rai Sport, ci sarà un caloroso sold out ad accogliere la Numia Vero Volley Milano e il probabile ritorno stabile in campo di Paola Egonu, in casa della Cda Volley Talmassons FVG.

Infine, alle 18.30 solo su VBTV, scontro fondamentale nelle retrovie della graduatoria tra la Bartoccini-Mc Restauri Perugia, ultima a due punti, e la Honda Olivero Cuneo, quartultima a quota 4. 

8ª giornata di andata Serie A1 Tigotà

ore 18.00
Bergamo – Chieri

ore 16.00
Vallefoglia – Scandicci 
ore 17.00
Conegliano – Pinerolo 
Busto Arsizio – Novara 
Firenze – Roma 
ore 18.00
Talmassons – Milano 
ore 18.30
Perugia – Cuneo 

21 Prosecco Doc Imoco Conegliano
18 Igor Gorgonzola Novara
16 Numia Vero Volley Milano
15 Savino Del Bene Scandicci
12 Megabox Ond. Savio Vallefoglia
12 Bergamo
11 Reale Mutua Fenera Chieri ’76
10 Wash4green Pinerolo
9 Eurotek Uyba Busto Arsizio
7 Il Bisonte Firenze
4 Honda Olivero Cuneo
4 Cda Volley Talmassons Fvg
3 Smi Roma Volley
2 Bartoccini-Mc Restauri Perugia

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

La Campi Reali espugna il PalaAnderlini battendo 3-1 la Conad

Buona prova della Campi Reali Cantù nell’allenamento congiunto di ritorno contro la Conad Reggio Emilia disputato oggi presso il PalaAnderlini…

1 Ottobre 2025
  • Volley

Successo in quattro set a Rovereto con Brescia nel test benefico

Rovereto (Trento), 1 ottobre 2025 Il test match di metà settimana, la settima della preparazione precampionato, a Rovereto riserva una…

1 Ottobre 2025
  • Volley

Il Belluno Volley cresce e strappa un set a Prata di Pordenone

La buona prestazione era già arrivata la scorsa settimana, alla VHV Arena. E nel “remake” con la Tinet Prata di…

1 Ottobre 2025
  • Volley

Yuasa, buone indicazioni dal primo test con la Lube

Il test match con Civitanova al PalaSavelli vede una buona prestazione dei grottesi, che cedono nel set di apertura per…

1 Ottobre 2025
  • Volley

Conad poco lucida: Cantù si impone 3-1

La Conad cede il passo a Cantù con il punteggio di 1-3. Primo set che vede Cantù partire meglio e…

1 Ottobre 2025
  • Volley

Un’Altotevere rimaneggiata esce con buone indicazioni da Siena

La categoria di militanza ha fatto la differenza e nella terza uscita stagionale precampionato la ErmGroup Altotevere, pur rendendosi protagonista…

1 Ottobre 2025