Serie A1, 7^ giornata: rinviata Cuneo-Firenze, anticipo Novara-Perugia, domenica programma ricco

Messo da parte il pokerissimo di risultati positivi nelle coppe europee, è già vigilia di campionato per la Serie A1 Tigotà, pronta a scendere in campo per la settima giornata.

Il turno si aprirà con l’anticipo di domani, sabato 9 novembre alle 20.30 in diretta Rai Sport, tra l’Igor Gorgonzola Novara, terza a -2 da Milano (un partita in più) e imbattuta da un mese, e la Bartoccini-Mc Restauri Perugia, unica squadra ancora senza vittorie e fanalino di coda con 2 punti.

Domenica spazio invece ad uno degli appuntamenti più attesi, in diretta su Rai 2 a partire dalle 15.20: la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 ospiterà infatti le campionesse in carica della Prosecco Doc Imoco Conegliano, ancora senza sconfitte in stagione e con un solo set perso in campionato.

Non da meno il doppio appuntamento su DAZN. Alle 16.30, Bergamo proverà a inseguire il sogno del quarto posto solitario in uno scontro diretto con la Savino Del Bene Scandicci a Palazzo Wanny. Forti tinte azzurre del presente e del futuro nel confronto tra le due squadre appaiate a 12 punti: Ekaterina Antropova, classe ’03, già oro a Parigi, seconda per punti in campionato (136) e prima per ace, 12, a pari merito con Linda Manfredini, gioiellino classe 2006, argento e miglior centrale agli Europei Under20.

Alle 18 invece, derby lombardo tra la Numia Vero Volley Milano e la Eurotek Uyba Busto Arsizio. Impegno da non sottovalutare per gli ex Stefano Lavarini e Alessia Orro, che si troveranno davanti una delle formazioni più in forma del momento, guidata in campo dalle ex Jennifer Boldini e Josephine Obossa.

In diretta esclusiva su VBTV due match alle ore 17. In cerca di continuità per tornare nelle posizioni che qualificano alla Coppa Italia Frecciarossa, la Wash4Green Pinerolo ospiterà la Cda Volley Talmassons FVG. Anche al Pala Bus Company il tricolore sarà protagonista: da un lato l’olimpionica Carlotta Cambi a guidare le pinelle, dall’altra l’oro agli Europei Under22 con il titolo di miglior palleggiatrice Chidera Blessing Eze.

Al Palazzetto dello Sport di Viale Tiziano, la Smi Roma Volley proverà invece a dare seguito al successo europeo per uscire dalle retrovie della classifica in cui è sprofondata dopo cinque sconfitte consecutive. Di fronte un avversario da non sottovalutare come la Megabox Ond. Savio Vallefoglia, che da parte sua dovrà reagire al k.o. con Bergamo della scorsa settimana.

l’Honda Olivero Cuneo e Il Bisonte Firenze: partita rimandata all’11 dicembre per indisponibilità di palazzetto.

7ª giornata di andata Serie A1 Tigotà

ore 20.30
Novara – Perugia 

ore 15.20
Chieri – Conegliano 
ore 16.30
Scandicci – Bergamo 
ore 17.00
Pinerolo – Talmassons
Roma – Vallefoglia 
ore 18.00
Milano – Uyba Busto Arsizio

a Mercoledì 11 dicembre, ore 19.00
Cuneo – Firenze


Prosecco Doc Imoco Conegliano 18, Igor Gorgonzola Novara 15, Numia Vero Volley Milano 14, Savino Del Bene Scandicci 12, Bergamo 12, Reale Mutua Fenera Chieri ’76 11, Megabox Ond. Savio Vallefoglia 9, Eurotek Uyba Busto Arsizio 8, Il Bisonte Firenze 7, Wash4green Pinerolo 7, Honda Olivero Cuneo 4, Cda Volley Talmassons Fvg 4, Smi Roma Volley 3, Bartoccini-Mc Restauri Perugia 2.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Wimbledon, Sinner: “Buon esordio, sono felice di essere qui”

"Sono molto felice di essere tornato a Wimbledon, questo è per me un posto speciale". Jannik Sinner sorride dopo la…

1 Luglio 2025
  • Volley

Giulio Leonardi resta alla Sir: «Già al lavoro per la nuova stagione»

Perugia, 01 Luglio 2025 Altra conferma nello staff bianconero: la cura dei muscoli dei Block Devils sarà affidata, per il…

1 Luglio 2025
  • Volley

Petkovic è già carico: “Koprivica si farà voler bene da tutti!”

Mentre si sta godendo alcune settimane di vacanza tra Serbia e Grecia, il bomber della Yuasa usa parole al miele…

1 Luglio 2025
  • Basket

LeBron James senza limiti: tra record e il sogno di giocare con Bryce

LeBron James non ha alcuna intenzione di fermarsi, e, anzi, rilancia. Nelle scorse ore, “King James” ha esercitato una clausola…

1 Luglio 2025
  • Volley

La ErmGroup Altotevere rinnova la fiducia al regista Jacopo Biffi

Fiducia confermata dalla ErmGroup Altotevere a Jacopo Biffi nel ruolo a suo modo fondamentale della pallavolo: quello di regista o…

1 Luglio 2025
  • Tennis

Wimbledon, i risultati degli italiani: Sonego al 2° turno, fuori Arnaldi

Buona la prima a Wimbledon per Lorenzo Sonego. Il torinese è al 2° turno dei Championships grazie alla netta vittoria…

1 Luglio 2025