Serie A1, 3° giornata: anticipo Pinerolo-Cuneo, domenica occhi puntati su Milano-Novara e Chieri-Firenze

Terzo weekend di gare in Serie A1 Tigotà. Un fine settimana che si aprirà con il quarto derby piemontese della stagione, in diretta Rai Play dalle 18 di sabato 19 ottobre: la Wash4Green Pinerolo ospiterà l’Honda Olivero Cuneo, due squadre ancora a zero punti e in cerca delle prime gioie in stagione.

Dopo gli anticipi della tredicesima giornata che le hanno lanciate in testa alla graduatoria, impegni non agevoli per la Numia Vero Volley Milano e la Prosecco Doc Imoco Conegliano. Sarà a tutti gli effetti un big match quello in programma alle 16 di domenica 20 ottobre, esclusiva VBTV, con le ragazze di coach Lavarini che dovranno vedersela con l‘Igor Gorgonzola Novara di coach Bernardi. Mezz’ora più tardi, in diretta DAZN, seconda di due trasferte consecutive per le pantere, che faranno visita alla Smi Roma Volley.

Due match in programma solo su VBTV alle 17. La Reale Mutua Fenera Chieri, sconfitta dalle meneghine nell’infrasettimanale, ospiterà Il Bisonte Firenze mentre la nuova Savino Del Bene Scandicci del ritrovato Marco Gaspari darà il benvenuto alla Bartoccini-Mc Restauri Perugia, reduce dal k.o. contro le campionesse d’Italia.

A punteggio pieno e protagonista nelle prime due uscite, Bergamo trova finalmente il suo pubblico per continuare a sognare dalla cima della classifica. Ospite al PalaFacchetti la Cda Volley Talmassons FVG che, in diretta DAZN dalle 17.30, proverà a conquistare i primi punti del suo campionato. Infine, a chiudere la giornata, lo scontro delle 18 in diretta Rai Sport tra la Megabox Ond. Savio Vallefoglia e la Eurotek Uyba Busto Arsizio. Dieci set in due partite e 3 punti per le ragazze di coach Pistola, che dovranno fare i conti con la voglia di rivalsa della squadra di coach Caprara, fanalino di coda e senza punti guadagnati.

3ª giornata di andata Serie A1 Tigotà

ore 18.00
Pinerolo – Cuneo 

ore 16.00
Milano – Novara 
ore 16.30
Roma – Conegliano 
ore 17.00
Chieri – Firenze 
Scandicci – Perugia 
ore 17.30
Bergamo – Talmassons
ore 18.00
Vallefoglia – Uyba Busto Arsizio 

Prosecco Doc Imoco Conegliano 6, Savino Del Bene Scandicci 6, Numia Vero Volley Milano 6, Bergamo 6, Reale Mutua Fenera Chieri ’76 5, Igor Gorgonzola Novara 4, Megabox Ond. Savio Vallefoglia 3, Smi Roma Volley 3, Il Bisonte Firenze 2, Bartoccini-Mc Restauri Perugia 1, Wash4green Pinerolo 0, Cda Volley Talmassons Fvg 0, Eurotek Uyba Busto Arsizio 0, Honda Olivero Cuneo 0.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Novara espugna il PalaFacchetti dopo oltre due ore di battaglia con Bergamo

Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Troppa Perugia per la MINT Vero Volley: al Pala Barton finisce 3-1

Sir Susa Vim Perugia – MINT Vero Volley Monza 3-1 (28-26; 23-25; 25-17; 25-16) Sir Susa Vim Perugia: Piccinelli, Zoppellari, Giannelli 3,…

23 Febbraio 2025
  • Volley

I biancorossi tornano alla vittoria con una prova convincente.

Porto San Giorgio 23.02.2025 – Torna alla vittoria Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza contro Grottazzolina, già certa della matematica salvezza.…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Sorrento scrive la storia e vince la sua prima Del Monte Coppa Italia A3

Vive affacciata sul mare, ma scrive la pagina più luminosa della sua storia pallavolistica in montagna: a 800 chilometri da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Brescia non sbaglia: tre punti per la volata finale

Con Macerata la Consoli affronta il match rognoso che si aspettava ed è brava a blindare il risultato pieno, sospinta…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pinerolo lotta per quattro set, ma è Scandicci ad avere la meglio

Che battaglia a Palazzo Wanny! È uno scontro durissimo quello portato a casa dalla Savino Del Bene Scandicci, capace di…

23 Febbraio 2025