Scrollavezza, “Guardiamo gara per gara per vincerne il più possibile”

Si giocherà domenica alle ore 20 la 9° giornata di Serie A3 Girone Blu e vedrà la Volley Banca Macerata ospitare la Shedirpharma Sorrento. La squadra campana si trova in 8° posizione e sta cercando di reagire dopo un difficile 2024 che ha portato all’esonero di coach Racaniello; la panchina è stata quindi affidata al secondo allenatore Nicola Esposito, che nell’ultima gara disputata ha conquistato la vittoria con un netto 3-0 ai danni di Bari. Anche Macerata ha ritrovato il successo dopo due sconfitte, superando in scioltezza Sabaudia, e ora punta a vincere le restanti gare della Regluar Season per consolidare il primo posto.

Il palleggiatore Luca Scrollavezza commenta il momento dei biancorossi, “Dovevamo rialzarci e siamo riusciti a farlo bene contro Sabaudia, una delle squadre più in forma del campionato. Possiamo sempre migliorare lavorando sui dettagli ma siamo stati molto soddisfatti della prestazione di domenica scorsa: abbiamo controllato la partita per tutti i set rispettando ciò che c’eravamo promessi di fare durante la settimana”. Domenica sera al Banca Macerata Forum arriverà Sorrento, che sta provando ad uscire da una fase complicata della sua stagione, “Non guardiamo troppo la classifica, è ancora corta e sappiamo che ogni squadra lotterà per fare punti in queste ultime partite quindi non possiamo permetterci di sottovalutare Sorrento anche se viene da un momento difficile. Cercheremo di ripetere la prestazione di una settimana fa contro Sabaudia, confermandoci ed evitando cali di concentrazione e di ritmi durante la partita”. Si avvicina la fine della Regular Season, state già facendo un pensiero ai Play-Off? “Ancora no, guardiamo una partita alla volta anche perché ci aspetta un periodo intenso con il derby contro Fano da giocare già mercoledì; quindi avremo poco tempo per prepararci e non possiamo che essere concentrati su queste sfide. Quando sarà il momento, al termine del campionato, ragioneremo su cosa ci aspetta, ora vogliamo solo vincere tutte le gare che ci restano”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Il centrale Stefano Trillini resterà a Siena nel prossimo campionato

La Emma Villas Siena mette a segno un colpo al centro. Dal mercato arriva un’altra conferma per il club biancoblu,…

30 Maggio 2024
  • Tennis

Roland Garros, i risultati di oggi: Djokovic e Medvedev al 3° turno

Novak Djokovic non sbaglia e si qualifica per il 3° turno del Roland Garros. Il n°1 del mondo, dopo aver…

30 Maggio 2024
  • Volley

Frankowski è un nuovo schiacciatore della Wow Green House Aversa

Da Napoli ad Aversa passano pochi chilometri, il trasloco durerà poche ore. E’ pronto ad approdare in terra normanna il…

30 Maggio 2024
  • Volley

Wow Green House Aversa, ingaggiato l’italo-romeno Frumuselu

Cristian Frumuselu è il nuovo centrale della Wow Green House Aversa. Il prossimo 7 giugno compirà 27 anni, 207 centimetri,…

30 Maggio 2024
  • Tennis

Sinner-Kotov al Roland Garros, dove vedere in tv e streaming

Torna in campo Jannik Sinner per il 3° turno del Roland Garros. La seconda testa di serie del seeding affronta…

30 Maggio 2024
  • Volley

Osmany Juantorena alla MINT Vero Volley Monza nella stagione 24/25

MONZA, 30 MAGGIO 2024 – Un pezzo da 90 alla corte di Massimo Eccheli: Osmany Juantorena farà parte del reparto…

30 Maggio 2024