Scanferla: “Tanta disponibilità da parte di tutto il gruppo”.

Piacenza 23.08.2024 – Con una doppia seduta di lavoro, pesi e tecnica al mattino e nel pomeriggio nuovamente sul taraflex del PalabancaSport per una seduta dedicata alla tecnica, si conclude oggi la terza settimana di preparazione di Gas Sales Bluenergy Piacenza in vista della stagione 2024-2025.

Ai sei giocatori (Robertlandy Simon, Robbert Andringa, Leonardo Scanferla, Fabio Ricci, Nicola Salsi e Moussé Gueye) che dall’inizio della preparazione stanno lavorando agli ordini di coach Andrea Anastasi e il suo staff, da un paio di giorni si sono aggiunti Usor Kovacevic e Alessandro Bovolenta. Nel gruppo, inoltre, alcuni ragazzi del settore giovanile (Daniel Imokhai, Marco Zanellotti, Lorenzo Zanellotti) mentre il giovane italo bulgaro Hristo Hristo, che per una decina di giorni ha lavorato con i biancorossi, è tornato a Treviso.

Una terza settimana di preparazione in cui sono aumentati gradualmente i carichi di lavoro alternando quotidianamente esercizi con palla a quelli dedicati alla preparazione atletica e sedute in sala pesi.

Il gruppo già a disposizione di Anastasi godrà ora di due giorni di riposo prima di tornare in palestra lunedì con un doppio allenamento ed inaugurare la quarta settimana di preparazione che porterà anche al primo allenamento congiunto della stagione: venerdì 30 agosto alle ore 17.00 al Palarquato di Castell’Arquato con l’Allianz Milano.

Al gruppo lunedì si aggregherà Stephen Maar e mercoledì 28 agosto Antoine Brizard, Gianluca Galassi e Yuri Romanò.

Leonardo Scanferla: “Stiamo lavorando molto bene, c’è un’ottima risposto da parte di tutto il gruppo presente e tanta disponibilità da parte di tutti. I carichi di lavoro anche in sala pesi aumentano giorno dopo giorno, non abbiamo avuto particolari problemi in queste settimane. Io sto bene, è stata un’estate diversa dalle altre per me ma sto lavorando bene e tanto. La settimana prossima arriveranno anche gli altri nazionali che ancora mancano e avremo anche il primo allenamento congiunto che ci permetterò di capire a che punto siamo”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Domotek pronta per la prima, parla mister Polimeni

Domotek Volley, al via il campionato in trasferta a Galatone. Il mister Antonio Polimeni: “Partiamo con umiltà, ma non vedevamo…

23 Ottobre 2025
  • Volley

IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO

IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO VOLLEY A distanza di due anni e mezzo, Ibrahim…

23 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Cobolli all’Atp Vienna, il risultato in diretta live della partita

Dal 2028 in Arabia Saudita un decimo Masters 1000 Tennis Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società…

23 Ottobre 2025
  • Volley

L’Emma Villas Codyeco si prepara per l’esordio casalingo con Catania

Benavidez: “Dobbiamo fare tesoro degli errori commessi a Pineto e migliorare” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena si prepara alla prossima…

23 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp, nasce il decimo Masters 1000 di tennis: si giocherà in Arabia Saudita dal 2028

Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società del fondo PIF, un nuovo torneo Masters 1000 si svolgerà…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Bcc Tecbus Castellana, ecco il debutto: al Pala Grotte c’è il Lecce

Pronti con la testa, pronti con il cuore: scatta domenica 26 ottobre 2025 una nuova edizione del campionato nazionale serie…

23 Ottobre 2025