Scanferla: “Tanta disponibilità da parte di tutto il gruppo”.

Piacenza 23.08.2024 – Con una doppia seduta di lavoro, pesi e tecnica al mattino e nel pomeriggio nuovamente sul taraflex del PalabancaSport per una seduta dedicata alla tecnica, si conclude oggi la terza settimana di preparazione di Gas Sales Bluenergy Piacenza in vista della stagione 2024-2025.

Ai sei giocatori (Robertlandy Simon, Robbert Andringa, Leonardo Scanferla, Fabio Ricci, Nicola Salsi e Moussé Gueye) che dall’inizio della preparazione stanno lavorando agli ordini di coach Andrea Anastasi e il suo staff, da un paio di giorni si sono aggiunti Usor Kovacevic e Alessandro Bovolenta. Nel gruppo, inoltre, alcuni ragazzi del settore giovanile (Daniel Imokhai, Marco Zanellotti, Lorenzo Zanellotti) mentre il giovane italo bulgaro Hristo Hristo, che per una decina di giorni ha lavorato con i biancorossi, è tornato a Treviso.

Una terza settimana di preparazione in cui sono aumentati gradualmente i carichi di lavoro alternando quotidianamente esercizi con palla a quelli dedicati alla preparazione atletica e sedute in sala pesi.

Il gruppo già a disposizione di Anastasi godrà ora di due giorni di riposo prima di tornare in palestra lunedì con un doppio allenamento ed inaugurare la quarta settimana di preparazione che porterà anche al primo allenamento congiunto della stagione: venerdì 30 agosto alle ore 17.00 al Palarquato di Castell’Arquato con l’Allianz Milano.

Al gruppo lunedì si aggregherà Stephen Maar e mercoledì 28 agosto Antoine Brizard, Gianluca Galassi e Yuri Romanò.

Leonardo Scanferla: “Stiamo lavorando molto bene, c’è un’ottima risposto da parte di tutto il gruppo presente e tanta disponibilità da parte di tutti. I carichi di lavoro anche in sala pesi aumentano giorno dopo giorno, non abbiamo avuto particolari problemi in queste settimane. Io sto bene, è stata un’estate diversa dalle altre per me ma sto lavorando bene e tanto. La settimana prossima arriveranno anche gli altri nazionali che ancora mancano e avremo anche il primo allenamento congiunto che ci permetterò di capire a che punto siamo”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Bike

Vuelta, Landa perde la valigia e si allena con la maglia della Juve

Non c'è pace per Mikel Landa in questa stagione. In Albania, durante la prima tappa del Giro d'Italia, si era…

23 Agosto 2025
  • Volley

I risultati della prima giornata dei Mondiali: la Svezia mette paura ai Paesi Bassi

Si è chiusa la giornata inaugurale dei Campionati Mondiali in Thailandia, con le gare in programma nelle Pool dalla A…

22 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21, vincono Italia e Francia: 11 punti per Tizi-Oualou

Proseguono in Cina i Mondiali Under 21 di pallavolo maschile, a cui stanno partecipando i due giocatori di Modena Volley…

22 Agosto 2025
  • Basket

Italia-Grecia diretta basket: segui gli azzurri nel Torneo dell’Acropoli LIVE

18:40 L'Italbasket al torneo dell'Acropolis: tradizione positiva Dal 1986, anno della prima edizione, il Torneo dell'Acropolis è diventato con gli…

22 Agosto 2025
  • Volley

Tre professionisti di assoluto valore per lo staff fisioterapico

Le parole di Francesco Alfatti, Enrico Sergi e Antonella Petri dopo i primi giorni di preparazione dell’Emma Villas Codyeco Lupi…

22 Agosto 2025
  • Volley

Mondiale U21: una bella Italia supera l’Ucraina (annullando due set point nel terzo set)

L’Italia supera a pieni voti l’esame Ucraina. Seconda, importante vittoria per gli azzurrini nei Campionati del Mondo Under 21 in corso di svolgimento…

22 Agosto 2025