La Savino Del Bene Volley è lieta di annunciare l’ingaggio di Indy Baijens, giovane e talentuosa centrale olandese.
Baijens, nelle ultime tre stagioni, ha giocato in Germania con la maglia del SSC Palmberg Schwerin e nell’ultimo campionato tedesco ha fatto registrare 233 punti, 21 ace e 50 muri vincenti.
Indy, commentando il suo arrivo alla Savino Del Bene Volley, ha dichiarato: “
LA CARRIERA DI INDY BAIJENS
Nata il 4 febbraio 2001 a Zaandam, Indy inizia la sua carriera in patria, militando per due stagioni nel Talentteam Papendal Arnhem.
Le prestazioni con il club le valgono le prime chiamate in Nazionale maggiore, tanto che sin da giovanissima Indy entra a far parte del gruppo orange, partecipando alla spedizione al Campionato Mondiale 2018 e successivamente alla Volleyball Nations League 2019.
La prima esperienza lontana dai Paesi Bassi arriva nel 2019-2020, quando Indy approda in Francia, accordandosi con l’ASPTT Mulhouse Volley-Ball. L’esperienza transalpina di Baijens dura due stagioni, al termine delle quali la giocatrice olandese si trasferisce in Polonia e, nello specifico, al Grupa Azoty Chemik Police, club con il quale si aggiudica coppa e campionato nazionale.
Dopo i successi centrati in Polonia, Baijens si trasferisce nuovamente e diventa una giocatrice del SSC Palmberg Schwerin, formazione tedesca nella quale gioca per tre stagioni, vincendo anche la Coppa di Germania 2022-23.
Lasciato lo Schwerin, Indy Baijens si unisce alla Savino Del Bene Volley, andando ad integrare il reparto di centrali a disposizione di coach Antiga.
Caccia alla semifinale al Foro Italico per Lorenzo Musetti che sfida il n. 2 al mondo Sascha Zverev, battuto negli…
E’ arrivato in estate con la voglia di misurarsi sempre più da protagonista in Superlega con i galloni di una…
Il Giro 2025 conferma una delle abitudini più consolidate degli ultimi anni, l'arrivo a Napoli. Dal 2022 il capoluogo campano…
La recente pubblicazione della nuova Guida Pratica da parte della Federazione Italiana Pallavolo ha reso nota una importante novità, l’istituzione…
Curiosità e numeri del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, settimo appuntamento del Campionato Mondiale 2025 di Formula…
Antonio Giovinazzi – RESERVE DRIVER, SCUDERIA FERRARI – credits: FerrariIl tracciato di Imola è un circuito di “antica concezione” e,…